Hard Disk x macbook air

christsys
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho appena comprato il nuovo macbook air dallo store apple, ho scelto come base il modello con processore 1,6 Ghz ma siccome è possibile personalizzarlo ho montato il processore 1,86 Ghz.

Ora mi sono un po pentito, forse, di non aver preso il disco a stato solido, ho lasciato l'hdd standard 120Gb 4200rpm... è che 400€ in più su un portatile non proprio a buon mercato mi scocciavano.

Secondo voi ho fatto male?

Posso sempre ripensarci perchè ho ancora 13gg per renderlo indietro e farmi mandare l'altro, è che sarebbe bello capire se questi 400€ in più li vale veramente.

Ho una domanda per voi che siete dell'ambiente:

Se io tra un anno mi stanco di questo hdd, posso decidere di montare un hdd a stato solido?

Cioè le dimensioni sono compatibili e l'interfaccia hdd - scheda madre è la medesima?

Ringrazio fin da subito chiunque voglia aiutarmi.

Saluti.

Chris

Ho una domanda per voi che siete dell'ambiente:

Se io tra un anno mi stanco di questo hdd, posso decidere di montare un hdd a stato solido?

Cioè le dimensioni sono compatibili e l'interfaccia hdd - scheda madre è la medesima?

Rispondo solo alla questione tecnica: la scheda madre è la medesima e i dischi a stato solido montano la stessa interfaccia dei dischi tradizionali.

Rispondo solo alla questione tecnica: la scheda madre è la medesima e i dischi a stato solido montano la stessa interfaccia dei dischi tradizionali.

Quindi vuoi dire che è possibile montare un ssd anche successivamente?

Visto che rispondi al lato tecnico saprai sicuramente darmi un parere sull'attuale

confronto hdd e ssd... leggendo in giro sembra che convenga aspettare un po

che i prezzi sono destinati a calare parecchio e in breve tempo.

X air-show: ci sono opinioni discordanti in giro sulla questione, comunque il mio desiderio dell' ssd è giusto per eliminare il rumore del disco che è comunque molto silenzioso

(tanto per far capire che l'ssd mi attira)

c'è scritto che ci sono problemi di durata anche... per via della riscrittura dei bit.

Mi informo in un centro assistenza apple, magari se fanno loro il lavoro non mi fanno perdere la garanzia (cioè ci mettiamo d'accordo).

Sinceramente dubito che comprando un ssd per conto mio costi veramente 400€

Io contaterei subito l'Apple Store al 800 554 533 o al 848 780 656 per chiedere se in futuro potrei eventualmente sostituire io o loro il disco rigido SATA con il più veloce sdd, nel caso mi dicono che non si potrebbe allora cambierei oggi stesso l'Air con la variante che ha il disco a stato solido perchè nel mio caso sono esigente e vorrei avere l'ultra-leggiero al top delle prestazioni, ho letto sulla rete che da una prova efettuata l'Air con l'ssd è più rapido nell'accensione del sistema operativo e nell'apertura delle applicazioni, secondo me è più veloce anche nel reperire i dati immagazinati nell'hard disk e credo che quando la ram di 2 gb non espandibile è messa sotto pressione allora l'ssd per aiutarla gli invia memoria in aggiunta che parte dall'hard disk per arrivare alla ram: questo prestito di memoria dovrebbe essere più veloce con l'ssd.