Sign in to follow this  
Amilcare

Mio Dio.. secondo voi questo è un virus?

Recommended Posts

@ kalimer: grazie x la dritta su Itunes.. Quanto a WhatSize, purtroppo non funziona per nulla a dovere

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=87517

(anzi, se magari qualcuno ne conosce di equivalenti da suggerire è il benvenuto..)

In genere tengo 2,5/3GB liberi..

Quanto alla memoria virtuale/swap, la RAM è sufficente (in monitoraggio attività ora mi da 17094 pagine in uscita..)

Purtroppo h a ripreso.. Ora sono sceso a 1,69 GB liberi...

Che ne dite, provo a spostare lo swap?

Grazie 1000:)

2,5/3 GB sono pochi, davvero pochi.

Non si è ancora capito quanta ram hai... generalmente OS X può riservare un analogo quantitativo di VM.

Il fatto che sia "dinamico" mi lascia supporre che sia proprio lo swap file...

Non credo che spostare lo swap file sia la soluzione migliore (anzi, nemmeno sapevo che su OS X si potesse fare). Piuttosto dovresti cercare di liberare spazio sul disco interno, arrivando ad avere sempre COME MINIMO 10 GB liberi.

Ok, tenterò di liberare un pò il disco.. Spero di risolvere così....(Basta che poi non si metta a sgranocchiare spazio furiosamente come ieri...)

Grazie 1000 a tutti e auguri!!

Te ne rendi conto semplicemente perchè ne hai troppo poco disponibile, lo swap file, può arrivare tranquillamente anche 10Gb (dipende dai programmai e servizi aperti).

512 mb di Ram sono pochini, considera che per le operazioni normali, con 512mb utilizza circa 1,5gb di SwapFile.

Ciao

Ah ho capito.. Grazie 1000 per la precisazione...

Scusate, ora mi rendo conto che il titolo del thread è fuori luogo (anche perchè è quasi impossibile..), ma vi giuro che stavo impazzendo..

Per tenere sotto controllo l'uso della memoria puoi usare Monitoraggio Attività, la voce Spazio di scambio ti dice quanto swap è occupato, il widget iStat pro ti da anche la dimensione totale del file di swap.

Ciao

Ok, ora sto usando OmniDiskSweeper (poichè Whatsize non andava granchè bene..).. Ed ho appurato che ora come ora gli swap sono 1.5 GB (accettabile)..

Private/var/log è abbastanza libera, mentre

Library/logs sono ben 7 GB.. Se li sposto sull'HD esterno il Mac se la prende?

E se sposto "usr" (1GB)?

Grazie a tutti... E auguri..