CD da 800 e un Toast cieco?

Recommended Posts

Il problema é questo se di problema si tratta:

in uficio devo mettere un file .avi di 700,5mb su un CD ed ovviamente il caro Toast 5 titanium mi dice che mancano una manciata di Kb (neanche un Mega intero!) quindi infilo un CD-R (mio) da 800MB sicuro del risultato ed invece mi dice che 'vede' sempre quei 700 e qualcosa di spazio disponibile, quindi non posso masterizzare.

I protagonisti:

PowerMac G4 400 e OS9 con il suddetto Toast 5 TT e un masterizzatore CD esterno Firewire Lacie (se non ricordo male!), quello con la plasticona blu elettrico davanti, conosciutissimo.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto e vi rimando a presto visto che tra poco qui a casa prendo l'Imac G5, abbandonando il 9600 da cui vi scrivo.

Mi spiace darti quest notizia, ma Toast non supporta l'overburning... quindi nemmeno la masterizzazione dei cd da 800 mb (nel senso che vengono visti comunque come dei 700 mb). E non conosco neanche programmi sotto MacOS 9 che lo supportino (mentre ce ne sono diversi, anche gratuiti, per MacOS X).

Grazie per la risposta e la velocità!

Immaginavo sull'overburn ma che non esistano proprio...

Sigh!

Devo avere ottomila CD di macworld e Applicando di qualche annetto fa...

magari se qualcuno conosce qualche programma di masterizzazione alternativo, guardo lì.

Magari fammi qualche nome dei programmini per OSX così lo tengo buono per il prossimo acquisto

Grazie ancora

Beh, secondo me Dragon Burn su tutti, l'unico vero degno rivale di Toast, con in più appunto il supporto per l'overburn (e altre funzioni carine). Poi, basta che fai una ricerca su www.versiontracker.com mettendo come chiave di ricerca "cd burn" e ne trovi un sacco...