MBP 17" = Mega delusione 8-((

MacKtm
 Share

Recommended Posts

brevemente gli appunti da un neo mac user...senza offesa per nessuno solo la mia esperienza... citazioni in ordine cronologico....

1) primo giorno di utilizzo cade un cd nella sua confezione di plastica classica dal ripiano della scrivania (50cm scarsi) si segna con un leggero incavo (ma mi ci cade sempre l'occhio)la griglia sx zona altoparlanti 1°delusione....azz è di burro!!!

2) MBP 17"con tutto questo spazio possibile che...a) non c'è il tasto per cancellare a dx; b)non c'è il tasto per saltare all'inizio della frase (home su pc); c) non c'è il tasto per andare alla fine di una frase (end su pc); d) manca un tastierino numerico..... va beh...delusione n°2 diciamo che probabilmente risparmiare tempo ai mac utenti non serve...magari loro non scrivono mai disegnano e fanno solo cose artistiche....boh...

3) tasto dolente....installo CS3 ....sono fotografo...apro le mie foto...applico le azioni classiche ...sorpresa...esce sempre in continuazione la girandola...il mac a occhio è più lento del vecchio laptop toshiba datato 4 anni...non contento...provo cronometro alla mano e ne ho la triste conferma. Pensare che il vecchio pc di 4 anni nato con xp, tramutato in Vista, funziona bene e non va mai in crash come col vecchio xp che aveva bisogno di una formattata ogni 6 mesi...vista gira liscio da un anno e mezzo....quindi via alla :confused:3°delusione questo mac è più lento del vecchio toshiba..

4) scoperta sconcertante. Installo One eye Display 2, calibro in automatico il monitor... apro PS e mi metto a lavorare su alcune foto....AZZZZZZ cosa sono queste scalettature?

Che foto rovinata che ho....le sfumature invece di essere tali...sono scalettate, cioè invece di esserci una sfumatura sullo schermo vedo delle zone pixelate che variando di colore...come si chiama dithering? Non ci posso credere che questa foto fatta con il migliore obiettivo che ho e la migliore macchina che ho sia così rovinata...la apro sul laptop toshiba...si vede bene.

Metto i due computer vicini...pc bene mac male. EHHHHH??? non è possibile!!!! mac? Ma non dovrebbe essere il top per la grafica? forse è solo il profilo colore che ho creato che non va bene...disinstallo il profilo colore....ma il dithering o scalettatura che dir si voglia rimane. :mad: voglio piangere!! ho speso i soldi per... :confused:4° delusione schermo....patacca!

5) come se tutto ciò non bastasse l'angolo anteriore sx del MBP rimane sollevato dal piano Cooooosa direte voi??? Ebbene si mi sono accorto appoggiando le mani sul MBP che toccano tre piedini su 4... i due posteriori e uno anteriore... 5°delusione MBP storto 1 mese di vita!:confused: e vi posso garantire che è sempre stato trattato coi guanti bianchi.

6) dimenticavo, se alzo la tastiera per guardare sotto, lo schermo si apre completamente fino al fondocorsa....cosa che ho scoperto stasera leggendo qui sul forum non dovrebbe fare...come dire 6°delusione... ha pure lo schermo mollo.... :confused:

MA CHE BELLESSSSA questo MBP.

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fattelo cambiare, il case dovrebbe essere regolare così come la cerniera dello schermo rigida a sufficienza.

Per Photoshop non saprei, mi sembra strano che si veda male una foto.. e mi sembra ancora più strano che non tiri a dovere il programma.. Photoshop però non è a 64 bit per Mac OS, mentre per vista si, c'è solo da aver pazienza che aggiornino.

Fattelo cambiare, il case dovrebbe essere regolare così come la cerniera dello schermo rigida a sufficienza.

Per Photoshop non saprei, mi sembra strano che si veda male una foto.. e mi sembra ancora più strano che non tiri a dovere il programma.. Photoshop però non è a 64 bit per Mac OS, mentre per vista si, c'è solo da aver pazienza che aggiornino.

Si infatti porterò presto il MBP a far vedere...all'assistenza... Ill problema in effetti nn è solo su una foto ma su quelle col grand'angolo dove si vede un'ampia porzione di cielo con tutte le sfumature...e ti assicuro che non dipende dall'obiettivo.

Per quanto riguarda PS CS3 chiederò al negozio come farlo andare di più...

ma considera che sul mio Vista gira a 32 bit xchè il pc era nato per xp e non sa cosa siano i 64bit!!

Forse le prestazioni migliori sono da imputare ai due HDD interni, oppure al processore..un dual core 3,4 ghz. (si avete letto bene su un pc che ha compiuto 4 anni a settembre.:P)

senza nulla togliere alla maggior leggerezza e al design della mela.

1) l'allumino si deforma facilmente

2)

a) fn + backspace

b) mela (cmd) + freccia sinistra

c) mela (cmd) + freccia destra

d) portatili con il tastierino numerico ce ne sono pochi in circolazione

3) io con la cs3 non ho mai avuto rallentamenti, comunque prova anche con la cs4

4) leggi qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=74216 penso che sia questo il problema

5) in un mese di utilizzo non te ne sei mai accorto? comunque prova in assistenza, magari ti cambiano la base in garanzia, ma occhio, devono smontarti tutto il mac

...il mac a occhio è più lento del vecchio laptop toshiba datato 4 anni...non contento...provo cronometro alla mano e ne ho la triste conferma. Pensare che il vecchio pc di 4 anni nato con xp, tramutato in Vista, funziona bene e non va mai in crash come col vecchio xp che aveva bisogno di una formattata ogni 6 mesi...vista gira liscio da un anno e mezzo....quindi via alla :confused:3°delusione questo mac è più lento del vecchio toshiba.. .

…

Forse le prestazioni migliori sono da imputare ai due HDD interni, oppure al processore..un dual core 3,4 ghz. (si avete letto bene su un pc che ha compiuto 4 anni a settembre.

Che io sappia la prima CPU Yonah (core duo o dual core) è comparsa sul mercato il 5 gennaio 2006. Ed aveva un clock di 2,16 GHz.

Sono curiosissimo di conoscere la storia di questo tuo portentoso laptop Toshiba del settembre 2004.

Ce la racconti?

Sono curiosissimo di conoscere la storia di questo tuo portentoso laptop Toshiba del settembre 2004.

Ce la racconti?

Non c'è nessuna storia è la solita corbelleria di chi ha la capacità di adattamento di una pietra tombale.... come las storia della tastiera.... ma non l'hai visto sto c.azzo di computer prima di comprarlo? Eccheppalle!

guardate non so qui per lodare il vecchio pc piuttosto per raccontarvi la delusione del mac book pro 17.

La storia del vecchio laptop non è una storia, ma un Toshiba "in carne ed ossa" P20 771 la sigla, 2 hdd interni da 100gb a 7200 rpm, 2 gb di ram e schermo 17", cpu peniutm 4 3,4 HT che non mi frega se è simulata o 2 core montati davvero dentro la cpu, ma il OS cmq vede e usa come dual core. Ribadisco non voglio convincere nessuno di niente, che sia meglio questo o quello.

La mia esperienza, proprio perchè non sono "ottuso" ma ho una apertura mentale maggiore di chi dice esiste solo questo o quello, dopo aver comprato un MBP è negativa.

Direi che 4-5 cose che mi hanno colpito negativamente su una macchina sono sufficienti a poter dire che una macchina è al di sotto delle mie aspettative.

Non voglio entrare nel merito se il vecchio pc aveva o no una cpu paragonabile a quella core 2 duo 2,6 del nuovo MBP, dico soltanto che dal nuovo mi aspettavo molto di più lavorando sulle stesse foto con lo stesso programma CS3. Che sia uguale al vecchio o come è sembrato a me leggermente inferiore non è bello. Per non parlare del monitor che scaletta. Uno che come me lo usa al 98% per fare editing fotografico...come può riuscire a lavorare? :mad:

ribadisco sensazioni del tutto personali, raccontate da chi è deluso e non da chi vuople convincere qualcuno che è meglio questo piuttosto che quello.

ringrazio alexotto per i suggerimenti, e ricordo a lordmac che sto c.azzo di mac prima di comprarlo 1° non l'ho ispezionato per vedere se era in bolla, non l'ho provato subito per vedere se scalettava il monitor e davo per scontato che fosse a posto come da una macchina professionale ci si aspetta, 2°l'ho preso da applestore.

E adesso glielo rimando indietro!:P

CIAO RAF

a 650 euro (visto il graffio) te lo compro io... penso tu faccia un'ottimo affare visto il catorcio che hai per le mani. (ovviamente scherzo)

Mi dispiace, ma tutte queste sventure capitate a te, ti dovrebbero far riflettere...

Comunque..... secondo me non c'è modo di aiutarti, direi che la tua esperienza con Mac è stata negativa e ti consiglio vivamente di chiuderla qui.

Rimani con Vista, magari cambi gli hard disk e batteria al tuo vecchio portatile e torni felice.

Buon Natale.

Se Photoshop è più lento c'è qualcosa che funziona correttamente. Hai detto che hai installato la CS3, che quindi non dovrebbe aver problemi su intel… controlla che non sia una versione solo per powerpc (apri monitoraggio attività e guarda nella colonna tipo cosa c'è scritto per photoshop.

a 650 euro (visto il graffio)

Che graffio? vorrai dire il case deformato sopra a sx dalla griglia nella zona delle cassa e sotto il case che dal contraccolpo si è alzato l'angolo anteriore sinistro...tutto questo perchè c'è caduto sopra un pesantissimo cd dalla fantomatica altezza di 48,2 cm (mi sono tolto lo sfizio di misurarlo)? HAHAH :D ovviamente scherzo anche io, penso e spero che il case inferiore sia deformato per altri motivi.

Mi dispiace, ma tutte queste sventure capitate a te, ti dovrebbero far riflettere...

Certo ho già pensato...che sto mac torna al produttore! Vediamo cosa mi diranno!

Comunque..... secondo me non c'è modo di aiutarti, direi che la tua esperienza con Mac è stata negativa e ti consiglio vivamente di chiuderla qui.

Mi spiace ma non ci penso neanche voglio un MBP che funziona veramente...o è tutto qui quello che sa fare la Apple per i portatili? :P

Poi sotto l'albero stasera trovo la suite CS4 per mac...come dire...mica vuoi che la butti alle ortiche?

Rimani con Vista, magari cambi gli hard disk e batteria al tuo vecchio portatile e torni felice.

Ma a dire il vero la batteria ha ancora 2 ore di autonomia (dopo 4 anni va ancora bene per un 17" con due HDD) gli hdd sono veloci non si trova più di 7200rpm, si trovano più grandi...o le memorie solide...per ora va bene così grazie, è un ottimo muletto, e ora che il mac va indietro mi darà ancora soddisfazioni finchè non tornerà il nuovo MBP prodigiosamente restaurato...

Buon Natale.

Anche a te sai, mi spiace solo che qui ( e non mi riferisco a te ma agli estremisti come lord e sem) ogni volta che si parla male del mac sembra di scendere nella fossa dei leoni.

Ma non me la prendo sono un mac user pure io... solo un po deluso.

Grazie a kibiz ora controllo il suo suggerimento.