MBP 17" = Mega delusione 8-((

MacKtm
 Share

Recommended Posts

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarebbe interessante vedere delle foto dei monitor a confronto, in modo da poter valutare il problema della scalettatura (interessa anche a me visto che tra non moltissimo dovrò sostituire il mio vecchio MBP).

Riusciresti a postarle?

mooolto volentieri... compatibilmente col tempo libero che avrò nei prox giorni...(risucchiato dagli impegni natalizi con pranzi, cene e festività varie che azzerano il tempo libero...):D

Magari te le mando in privato, non vorrei susciutare le ire di qualcuno pubblicandole qui.

la domanda di kibiz è stata azzeccatissima!

il macbookpro quando la batteria viene rimossa fa lavorare il processore a bassissime velocità!

rimetti la batteria e riprova ad usare il photoshop e poi ci dici come va!

io con la cs4 ho lavorato con fotopiani di 500mb e non risente del minimo rallentamento!

facci sapere!

ho un macbook pro unibody a 2,53gh!

se trovo qualche riferimento per il fatto della batteria te lo posto!

lo schermo del macbook come tutti i portatili (toshiba compreso) ricorre all'interpolazione per mostrare 16 milioni di colori perchè ha una profondità di colore di 6 bit e non di 8 bit.

omunque se sei un fotografo dovresti sapere che i laptop in generale non sono adatti al fotoritocco proprio per questo motivo. Il mio consiglio è di tenerti bello stretto il tuo macbook che, difetti veniali a parte, è un'ottima macchina.

Comprati un monitor di qualità fotografica da collegare al mac (che non sia TN se non sei daccapo) e vedrai che vivrai felice.

PS CS3 io lo uso su un iMac 24" ed è 3 volte più veloce che su win vista e xp anche con HW inferiore.

Il tuo PS è originale o umma umma? Perchè in quest'ultimo caso ho sentito parecchia gente che ha avuto problemi di incartamenti vari.

Facci sapere!

Buon natale

…(e non mi riferisco a te ma agli estremisti come lord e sem) ogni volta che si parla male del mac sembra di scendere nella fossa dei leoni. …

…

…

O mio [email protected] .....si perchè? cos'ho combinato? :confused:

Quando posso e mi ricordo la tolgo... è grave?......:confused:

Non so in base a cosa mi definisci estremista, ti ho solo fatto presente che dai una descrizione sbagliata del tuo vecchio Toshiba che, nel quadro della discussione, è assai tendenziosa e quella sì estremista se confrontata col tuo impiego non troppo esperto del Mac.

Il bello (della vita e del caso) è che qui altri mi tacciano d'essere troppo critico su Apple e sulle sue scelte. Eeeh … è difficile veder riconosciute le proprie opinioni anche se se ne forniscono le pezze giustificative …

Bene grazie Sem per la comprensione. Allora mi rimangio "l'estremista mac" che ti ho dato!!!

In effetti la storia del senza batteria non me la immaginavo neanche lontanamente....

quindi per lavorare....

1) lasceremo sempre la batteria inserita, a quanto ho letto anche se si friggerà....magari una volta fritta dopo un annetto...

2) siccome fotografo in giro (per quello necessito solo di portatile) mi dovrò accontentare dello schermo originale... Ho letto delle peripezie di stardust (mi sembra che si chiami) che ha avuto un po' di rogne col monitor... che dire...avete delle idee su come impostarlo? Io più che calibrarlo col "eye one display 2" e applicarci quel profilo colore non saprei...

Quello che ho pensato è che probabilmente il "trucchetto" software per simulare i milioni di colori è ottimizzato per il profilo colore standard del MBP, e una volta che si tara con un altro profilo colore più preciso...escono maggiormente fuori le scalettature dovute alla forzatura software del nuovo profilo colore tarato... Potrebbe essere? In effetti col profilo colore standard le scalettature si notano meno.

Con l'anno nuovo andrò in assistenza, ma spero di riuscire a risolvere...prima.

Ciao a tutti e grazie per il disturbo e le info.

Domani se riesco metto due foto scalettate on line...se non mi linciano!!!

Dove starebbe scritto che si deve friggere??

Cioè mi vuoi dire che gli fa bene alla batteria stare sempre nell'alloggiamento a caricarsi e scaricarsi poco di continuo?

Dai non scherziamo, secondo me se uno prende il mac e toglie la batteria, mantenendola +o- sempre al 50% e caricandola al max e scaricandola una volta al mese dura x anni.

Se la lasci sempre inserita e come me lavori sempre con la corrente di rete...beh secondo me l'autonomia si riduce drasticamente.

Se poi mi dici che tanto costa solo 150 euro la batteria nuova e che per quando uno viaggia si può portare quella nuova in giro...sono d'accordo, infatti una extra batteria è una delle prox cose che devo comprare, e che non influisce sul budget comparato ai due monotorcia da 1000 watt che ho appena ordinato con relativi banks e 120-300 f2.8 ... :o

La differenza sta solo nel fatto che questa essendo roba professionale sarà robusta e non al di sotto delle mie aspettative, P.r.a di quella miseria, sono incavolato nero per la questione dello schermo....

Ciao buon Natale.:)