macbook lento??? help me please!!!

paga86_3
 Share

Recommended Posts

buongiorno, possiedo un macbook unibody da poco più di 2 settimane. Dopo l'aggiornamento a leopard 10.5.6 il mio macbook è diventato insolitamente lento (lento safari ma spt qualche ombrellino e qualche crash di troppo), il tutto dopo l'aggiornamento, durante il quale ho avuto problemi e che ho risolto semplicemente spegnendolo.

qualcuno mi può aiutare? dove devo guardare? grazie

La riparazione dei permessi la fai facilmente aprendo il programma "Utility Disco" che si trova in Applicazioni/Utility. E' un bottone da premere niente più

Sempre nella stessa cartella trovi il programma "Console", devi aprirlo e leggere il contenuto ... se c'è qualcosa che fa riferimento ad errori o problemi posta pure e proveremo a darci un'occhiata insieme.

guarda, ho fatto una verifica dei permessi, che ti posto sotto

Verifico permessi per “Macintosh HDâ€	Leggo database permessi.	La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .Permessi sono diversi "System/Library/LaunchDaemons/com.apple.usbmuxd.plist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.Utente differisce su "Applications", dovrebbe essere 0, utente è 501.Gruppo è diverso "Applications", dovrebbe essere 80, gruppo è 501.Permessi sono diversi "Applications", dovrebbero essere drwxrwxr-x , sono drwxr-xr-x .Utente differisce su ".", dovrebbe essere 0, utente è 501.Gruppo è diverso ".", dovrebbe essere 80, gruppo è 501.Permessi sono diversi ".", dovrebbero essere drwxrwxr-t , sono drwxr-xr-x .Verifica permessi completata

questa è la schermata dell'Utility Disco

Verifica permessi completataRiparo i permessi per "Macintosh HD"	Leggo database permessi.	La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .Permessi sono diversi "System/Library/LaunchDaemons/com.apple.usbmuxd.plist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.Utente differisce su "Applications", dovrebbe essere 0, utente è 501.Gruppo è diverso "Applications", dovrebbe essere 80, gruppo è 501.Permessi sono diversi "Applications", dovrebbero essere drwxrwxr-x , sono drwxr-xr-x .Utente differisce su ".", dovrebbe essere 0, utente è 501.Gruppo è diverso ".", dovrebbe essere 80, gruppo è 501.Permessi sono diversi ".", dovrebbero essere drwxrwxr-t , sono drwxr-xr-x .Riparazione permessi completata