Sign in to follow this  
sandstrom

Nuovi PowerMac?

Recommended Posts

stanotte per qualche ora gli store italiani erano down, ed ora nello staore americano è sparito il PowerMac mono e sia in quello oltreoceano che in quello italiano i tempi di consegna del dual 2.7 sono arrivati a 3 giorni mentre prima erano di sole 24 ore....che può voler dire?!?!?

al power mac mono era già stato cantato il de profundis almeno tre settimane fa. sui tempi di consegna, non farci grande conto, era successo già per i mac mini, poi non rinnovati.

per vedere nuovi pmac, credo si debba per lo meno attendere l'expo di settembre (anche se spero di essere smentito)

Ha ragione Matteo, non facciamoci prendere dalla "sindrome da nuovo Mac"... In un altro thread odierno parlano addirittura di PowerBook G5, ma in realtà la cosa è molto poco probabile, se non impossibile. Ultimamente, ne i siti di rumors ne le riviste di settore sembrano infatti azzeccarne una, quindi è il caso di andarci molto cauti con le ipotesi...

Ha ragione Matteo, non facciamoci prendere dalla "sindrome da nuovo Mac"...

Daccordissimo!

Io ho speso circa 2.000 euro a Maggio per un Powermac g51.8dual, pochissimo dopo li hanno aggiornati abbassando i prezzi.. e allora? amen, con il mio bel computer, oltre a trovarmici molto, molto bene, lavoro da dio :)

la sindrome da nuovo Mac è pericolosa... sminuisce i computer che, nonostante tutto, vanno molto bene.

Solo su una cosa questo discorso, per quanto penso, non regge. Sugli ibook, che probabilmente sono un pò datati e un pò costosi per la loro configurazione (visto anche Tiger), non pensi?

la regola è semplice: se il Mac ti serve subito compralo, se puoi aspettare aspette, ma è inutile aspettare all'infinito nella speranza di un ipotetico aggiornamento, non lo comprerai mai.....

Io sono stato fortunato, ho aspettato poco, se non avessi preso l'iMac ora sarei ad aspettare l'uscita di un portatile fantomatico che ad oggi non se ne sa niente.... ne se ci sarà, ne come sarà, ne che processore monterà..... incognita totale.....

Secondo me l'Apple passerà direttamente a Intel.... sensa passaggi intermedi....:)

beh raga alla fine l'ho preso: Dual 2.7 1 GB ram e ADC 20" ditemi che ho fatto bene, ho bisogno di pacche sulle spalle....anke perchè dopodomani mi laureo e me la sto facendo sotto...

Daccordissimo!

Io ho speso circa 2.000 euro a Maggio per un Powermac g51.8dual, pochissimo dopo li hanno aggiornati abbassando i prezzi.. e allora? amen, con il mio bel computer, oltre a trovarmici molto, molto bene, lavoro da dio :)

la sindrome da nuovo Mac è pericolosa... sminuisce i computer che, nonostante tutto, vanno molto bene.

Solo su una cosa questo discorso, per quanto penso, non regge. Sugli ibook, che probabilmente sono un pò datati e un pò costosi per la loro configurazione (visto anche Tiger), non pensi?

Iil problema degli iBook in effetti si sta facendo molto spinoso... Ormai non vengono più aggiornati da troppo tempo, considerando i tempi standard di Apple per gli aggiornamenti... Però, il problema è che i PowerBook con G4 sono ormai arrivati praticamente al limite delle loro capacità di potenziamento e aggiornando gli iBook si finirebbe per renderli inevitabilmente troppo simili alla linea professionale di notebook Apple, per la quale non sarebbero più giustificabili gli attuali prezzi. Proprio per questo, se non ho capito male, i portatili saranno tra i primi a passare a cpu Intel. Mah, senza volere fare previsioni, che comunque sarebbero poco attendibili, suppongo che in occasione dell'Apple Expo di settembre a Parigi (per il quale mi sono già registrato sia all'Expo sia al Keynote, che quest'anno spero venga fatto da Jobs in persona) presenteranno uno speed bump dei PowerBook e un rinnovamento forse anche radicale degli iBook. Però, ripeto, le mie sono solo speculazioni che lasciano il tempo che trovano, dettate solo dalla logica e non certo da prove tangibili o segnali in tal senso.

beh raga alla fine l'ho preso: Dual 2.7 1 GB ram e ADC 20" ditemi che ho fatto bene, ho bisogno di pacche sulle spalle....anke perchè dopodomani mi laureo e me la sto facendo sotto...

PAT, PAT... Hai fatto bene, anzi, benissimo!!! ;)

è durante il weekend? che magari vengo anche io a Parigi...

pensi ad un radicale cambiamento degli ibook a settembre quindi,

mha.. io aspettare per aspettare a questo punto aspetto, se non escono amen, compro ad inizio ottobre

i computer si dovrebbero comprare quando servono...o sbaglio!

Tutte le macchine diventano vecchie in poco tempo, ma questo non significa che diventano inutilizzabili, anche perchè alla fine si rischia di fare la fine di chi compra un'auto o una moto con un fottio di cavalli........che non sfrutterà mai, solo per dire che LA POSSIEDE.

Ho comprato da pochissimo il powermac g5 che uso per lavoro oltre che per diletto, non mi sevirà mai tutta la sua potenza ed è ampiamente espandibile oltre ogni mia possibile esigenza....ed a voi serve veramente un nuovo processore più performante del g5 ?

i computer si dovrebbero comprare quando servono...o sbaglio!

Tutte le macchine diventano vecchie in poco tempo, ma questo non significa che diventano inutilizzabili, anche perchè alla fine si rischia di fare la fine di chi compra un'auto o una moto con un fottio di cavalli........che non sfrutterà mai, solo per dire che LA POSSIEDE.

Ho comprato da pochissimo il powermac g5 che uso per lavoro oltre che per diletto, non mi sevirà mai tutta la sua potenza ed è ampiamente espandibile oltre ogni mia possibile esigenza....ed a voi serve veramente un nuovo processore più performante del g5 ?

sono perfettamente d'accordo, ma visto che io ero intenzionato a prendere il top di gamma mi avebbe davvero scocciato vedere il giorno dopo il mac che ho comprato svalutarsi di brutto per un aggiornamento: a me interessa che viva il più a lungo possibile fino a quando il Macintel non sarà la scelta obbligata!!

No hai fatto male, anzi malissimo.

Domani passo a portarlo via.

p.s.: in bocca la lupo.