Domande da neofita su Apple Tv

KB8136
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono indeciso se acquistare apple tv, e vi spiego il xke:

premesso ke a me non interessa leggere i divx con atv, poichè possiedo già 1 lettore dvd + divx, mi interesserebbe x i file mp4.

Allora: stando alle specifiche sul sito della apple, la atv legge i seguenti formati:

1. H.264 e H.264 protetto (da iTunes Store): Progressive Main Profile (CAVLC) fino a 5Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 1280x720 pixel a 24fps, 960x540 pixel a 30fps) nei formati .m4v, .mp4 e .mov

2. iTunes Store Video: 320x240 pixel, 640x480 pixel, 720x480 pixel (anamorfico) o 720p HD

3. MPEG-4: Simple Profile fino a 3Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 720x432 pixel a 30fps) nei formati .m4v, .mp4 e .mov

la mia domanda sorge spontanea: se io ho 1 file .mp4 con risoluzione 1024 x 768, stando al punto n. 4 la atv non dovrebbe leggerlo giusto? Poichè stando alle specifiche apple, 1 file con tale risoluzione lo visualizzerebbe solo se protetto giusto? Io la capisco cosi.

Altra domanda: io possiedo 1 mac fisso in camera mia, mentre 3 rampe di scale più sotto ho la sala, dove sistemerei la atv. X conto mio non penso ke la connessione wireless sia cosi buona da fare tutta questa strada e passare attraverso tutti i muri e per la sincronizzazione. Cosi mi chiedevo:

se io portassi in camera mia la atv, la collego all'alimentazione e basta, (cioè va a corrente, ma non è collegata ad 1 schermo), posso io collegarla al mac via usb e sincronizzarla cosi come farei con 1 ipod?

Scusate se ho scritto molto, e male probabilmente, ma sto cercando di venire a capo di queste problematiche.

Attendo vostre illuminanti risposte.

Ciao