Sign in to follow this  
reggenti

Dvd... Ma come e' possibile?

Recommended Posts

Che rabbia! In occasione del 100' dal terremoto di Messina, il corriere ha prodotto un bel dvd che ricorda l'evento. Comprato il dvd, sono corso a casa e con grande sorpresa sia sil mio mabook sia su quello di mia figlia non vedeva neanche il dvd inserito. Ho pensato che fosse difettoso il dvd, ma potete immaginare la rabbia quando ho constatato che sul vecchio pc andava perfettamente. Si può fare qualcosa per ovviare oppure devo constatare il flop?:(

Ciao,

innanzitutto, non è molto cortese allontanare le persone da una discussione... delos probabilmente voleva avere qualche informazione in più e magari si è espresso in maniera non completa...

Siamo tutti qui per aiutarci a vicenda, cerchiamo di essere flessibili. Grazie.

Per il tuo problema, il DVD è un DVD video o un DVD che contiene un'applicazione o qualche altro tipo di DVD? Il dubbio sorge perché è molto strano che un DVD video non venga neppure visto.

Il Mac non lo vede e poi te lo "sputa" fuori?

Si hai certamente ragione, sono stato impulsivo e chiedo scusa per quanto detto.

Il dvd è video, nel lettore dvd della TV parte automaticamente come anche nei pc-windows(con wmp11).

Nel macbook non lo vede ed una volta inserito per tirarlo fuori devo riavviare il mac tenendo premuto il tasto del mouse. Se avvio l'applicazione wmware con installato xp, il mac lo vede ma non riesce ad eseguirlo poichè la versione del wmp è datata è la 11 non riesco ad installarla.

è effettivamente strano, tra l'altro il problema sembra essere software e non hardware visto che xp te lo legge una volta virtualizzato...

sulla custodia del dvd c'è scritto niente?

nemmeno io ho mai sentito di un dvd video non compatibile con mac os...se fosse stato u dvd-rom con dei dati sarebbe stato tutto diverso...in quel caso il problema sarebbe potuto essere una applicazione scritta per win,

pode

Non c'entra niente la data d'acquisto.

dai gennaro, anche tu un po di elasticità sotto natale :)

è chiaro che intende, il dvd è nuovo, l ho comperato l altro ieri e non è per niente rovinato...

aggiungo io: a meno che non sia rovinato a livello piu profondo, cioè, non di graffi visibili ma che so, danni interni ai dati...boh...

pode

è chiaro che intende, il dvd è nuovo, l ho comperato l altro ieri e non è per niente rovinato...

Rimane la mia osservazione ... non c'entra niente la data d'acquisto.

Se il disco è uscito "male" dalla masterizzazione è uscito male. Tra l'altro, se è uno di quei DVD che si vendono in edicola è molto facile che abbia imperfezioni...

Guest iosoio

Se il DVD è leggibile con un altro computer, fai il rip e masterizzalo usando un supporto che sai compatibile con i Mac che possiedi; intendo marca e formato.