Sign in to follow this  
admin

10 regali che Babbo Natale 2008 non ha portato agli utenti Apple

Recommended Posts

Un bel regalo che potrebbe fare Apple .. a tutti noi amanti della mela .. è regalare almeno una uscita eSata nelle prossime versioni di iMac e Mac mini ... sarebbe davvero la soluzione ideale per espandere la capacità di queste macchine mantenendo la velocità SATA (senza colli di bottiglia USB o Firewire) e senza "aprire" i piccoli gioielli della mela per sostituire gli HD con più capienti. O almeno uno slot di espansione Express Card che permetterebbe comunque di arrivare allo stesso risultato.

Edited by matteo.laura
modificato il titolo per un piccolo errore di dicitura

1. Apple Store a Milano, possibilmente in zona centrale.. la storia della periferia che e' piu' raggiungibile e' a mio avviso una gran pagliacciata. In periferia la gente "normale" neanche sa della sua esistenza... e oggigiorno siamo troppo sedentari per poter sbatterci e arrivare fino a Rho', Sesto San Giovanni e via dicendo.

2. AppleTV e iTunes Store interoperabili. Vorrei davvero acquistare AppleTV, la trovo meravigliosa. Ma come gia' spiegato dall'articolo di Macitynet.it, al momento acquistare un AppleTV in Italia e' una perdita di denaro, a meno che si proceda con alcune patch. iTunes Store, musica a parte, e' una buffonata. Non tiene nemmeno conto che esiste un'Unione Europea. E anche quelli che dicono "ma non e' colpa di apple, ma delle Major" sono a mio avviso dei buffoni. Le leggi esistono. Se l'Unione Europea ha sanzionato Microsoft perche' andava contro le nostre leggi, non vedo perche' non debba farlo con Apple se non si comporta come dovrebbe, punto.

3. MobileMe in 2 versioni: Light e Pay-per-Use. Se io volessi un cavolo di indirizzo e-mail MobileMe, perfettamente compatibile con Mail, nonche' IMAP e di proprieta' di Apple non posso a meno che lo paghi la bellezza di 80 euro. Per poi far cosa? Usare dei servizi, ultimamente molto discutibili, di cui non m'importa assolutamente nulla.

4. Batterie dalla maggior durata. So che questo e' un problema universale, ma mi piacerebbe che trovassero una soluzione. Magari uno schermo che prenda dall'energia solare cio' di cui ha bisogno o cose fantascientifiche simili...

5. Microsoft Messenger for Mac: Non lo uso molto, ma tanti tanti utenti Windows sono scoraggiati a passare a Mac perche' terribilmente affezionati alle diavolerie del loro Windows Live Messenger. Ora Microsoft Messenger:Mac dovrebbe uscire in una nuova versione che supporti A/V e la MacBU dichiara che ci saranno altre features molto allettanti, oltre al fatto che il nuovo protocollo dara' a loro la possibilita' di creare un Messenger sempre piu' simile a quello versione Windows, ma "quando" cio' succedera' rimane sempre un mistero. Per ora attendiamo con la nostra 7.0.1

6. Aggiornamento di iSight. Carina, ma troppo scattosa, anche nella sola registrazione.

7. Spot Get a Mac su Apple.it e televisione Italiana.

8. iWorks e/o Microsoft Office gratuito con l'acquisto di un qualsiasi Mac.

9. Ma non e' possibile implementare all'interno di un computer una scheda HSDPA o un modem/router ADSL? Forse questa che dico e' una corbelleria...

10. Un Safari piu' aperto ai plug-in.

11. Se esce fuori una nuova macchina o esce fuori un nuovo sistema operativo o qualsiasi altra cosa, che Apple lo annunci! Ho acquistato per i miei un iMac (early 2008) un mese fa, P.r.a....

12. Apple riprende dai clienti i vecchi computer/iPod/iPhone ecc. in disuso per il riciclo o quantomeno per non disperderli volgarmente nell'ambiente. Ma mi pare faccia 'sta cosa solamente in USA (strano!). Iniziare a smetterla con questa visione americocentrica?

Come vedete, almeno secondo me, sono ben piu' di 10 le cose che ci si aspettava per Natale (e per alcune non si tratta neanche di Natale 2008...), ma...

io conto nel fatto che apple ci sorprenda con un iMac tutto ridisegnato e con hw di alto livello... spero nel quad-core almeno per il top-level e nello schermo oled...

spero soprattutto che lo introducano al prossimo macworld e che non continuino a posticiparlo visto che sarebbe il mio regalo per i diciotto anni (che ho compiuto a NOVEMBRE!)

ma penso che cmq io abbia fatto bene ad aspettare il nuovo...:P

per quanto riguarda i 10 regali che Babbo Natale 2008 non ha portato agli utenti Apple... beh..

1)il copia incolla nell'iPhone 3g! una funzione del genere è quantomeno OBBLIGATORIA!!

2)il bluetooth non "castrato"!

3)devo ammettere che jobs mi ha deluso quando ci ha illusi del fatto che l'iPhone 3g non sarebbe costato più di 199$ anche se era del tutto prevedibile che ci sarebbe stato l'inghippo...

4)speravo che jobs cambiasse il tasso di conversione della calcolatrice del suo studio in cui 1€=1$!!! :mad: SCANDALOSO! (a proposito... gira voce che questo tasso di conversione sia presente in tutte le calcolatrici dei mac... confermate??:P)

5)pensavo si arrivasse ad un accordo di collaborazione tra apple e tomtom entro quest'anno per la navigazione gps

6)gli MMS nell'iPhone... tutti sappiamo che negli USA sono "arcaici" ma in italia assolutamente no... la vodafone ad esempio fa delle promozioni nella quale ci sono gli MMS gratis... perchè non sfruttarli?!?! non tutti possono permettersi un iPhone o un altro "telefonino" alla sua altezza per avere internet sempre e ovunque...

7)un mighty mouse nuovo

8)un nuovo design per gli iMac (confido nel fatto ne introducano uno nuovo per i prossimi)

9)più programmi compatibili con mac

10)WINDOWS LIVE MESSENGER PER MAC COME QUELLO PER PC!!:mad::mad:

Concordo su diverse cose che "chiede" fabrizio612, ma una nuova estetica dei nuovi iMac, uhmm... mi sa che non la faranno. Probabilmente un potenziamento delll'HW, quello quasi sicuramente.

Altra cosa che si aggiunge alla lista, ma per iPhone e iPod Touch: Flash, Java e finalmente il pieno supporto al database MySQL... SQLite proprio non va... -.-

1) Delle cuffie di qualità per l'iPod

2) la possibilità di scegliere che qualità di monitor (glossy o mat) avere per i nuovi MacBook Pro

3) il tasto "mela"

4) un processore con 42 core a 1000 THz

2)il bluetooth non "castrato"!

In effetti un BT normale farebbe comodo...

Scambio dati, schede contatti, ma anche funzionare con tutti i sistemi vivavoce per auto (l'iPhone di mio padre non funziona con il mio sist. integrato... e questo è un grosso problema per me).

4)speravo che jobs cambiasse il tasso di conversione della calcolatrice del suo studio in cui 1€=1$!!! :mad: SCANDALOSO! (a proposito... gira voce che questo tasso di conversione sia presente in tutte le calcolatrici dei mac... confermate??:P)

Il tasso di conversione NON è 1:1

Ti invito a fare una ricerca nel forum, ove se n'è parlato ampiamente, o anche studiare bene come funzionano i "prezzi" negli USA e in generale come funzionano tra USA e UE...

Non c'è produttore alcuno che non abbia un prezzo per gli USA inferiore, anche sensibilmente, al prezzo praticato fuori dagli USA.

I prezzi USA sono sempre "tasse escluse" per tanto il costo finale varia decisamente.

Infine, c'è da ricordare le notevoli differenze sociali, politiche e strutturali che vi sono tra USA e paesi europei... motivo principale per cui tutti i produttori maggiorano il prezzo dei propri prodotti.

6)gli MMS nell'iPhone... tutti sappiamo che negli USA sono "arcaici" ma in italia assolutamente no... la vodafone ad esempio fa delle promozioni nella quale ci sono gli MMS gratis... perchè non sfruttarli?!?! non tutti possono permettersi un iPhone o un altro "telefonino" alla sua altezza per avere internet sempre e ovunque...

Ah, perché in Italia vengono usati molto?

Oh mamma...

Devo dire che tra i miei amici nessuno ne ha mai fatto menzione!

E' sicuramente una moda giovanile... e gli operatori sono stati in parte abili a creare la domanda di MMS, ma è uno strumento assolutamente obsoleto che spero sparisca definitivamente al più presto.

7)un mighty mouse nuovo

Potresti essere accontentato.

8)un nuovo design per gli iMac (confido nel fatto ne introducano uno nuovo per i prossimi)

Difficile... l'attuale design è anche l'ispiratore dei portatili unibody, quindi come capostipite, dovrebbe durare ancora un po'.

Non credo, oggettivamente, che possa essere adottato il sistema unibody anche per l'iMac, inscatolando il computer in un guscio interamente di alluminio, perché l'attuale forma fu fatta proprio per ridurre gli ingombri (rispetto al primo iMac G5) e non penso che vi sia ulteriore spazio di miniaturizzazione con le attuali componenti dell'iMac.

Felice di sbagliarmi però...

10)WINDOWS LIVE MESSENGER PER MAC COME QUELLO PER PC!!:mad::mad:

Potresti essere accontentato, almeno in parte: innanzitutto è un "regalo" che dovresti chiedere a MS e non a Apple (oggetto di questa discussione), in secondo luogo sembra proprio che verrà implementato l'audio-video su internet.

Temo purtroppo che ci dovremo sorbire il gusto non certo sopraffino di emoticons gigantesche, trilli e quant'altro viene implementato per Messenger.

Ah, se non si era capito, Messenger lo ritengo terrificante. Meglio (ovviamente parlo dal punto di vista tecnico: capacità audio-video e funzioni) Skype e ancor di più iChat (che però ha il difetto di funzionare solo con AOL e Jabber/GMail).