Sign in to follow this  
admin

10 regali che Babbo Natale 2008 non ha portato agli utenti Apple

Recommended Posts

per igodness:

scusa ma office non è installato sui computer windows, e deve essere installato sui mac? naturalmente son installate le rispettive versioni di prova..

ti piace così tanto windows live messenger, che vorresti quello...

mah..

hai mai provato ad aprire ichat?

vorresti un pò troppe cose gratuite, e non è una cosa si migliora perchè è gratuita.. anche perchè se diventa gratuita, ci saranno meno soldi per aggiornarla di continuo, con programmi che diventeranno obsoleti.. lo dico per le piattaforme windows e mac..

1. Apple Store a Milano, possibilmente in zona centrale.. la storia della periferia che e' piu' raggiungibile e' a mio avviso una gran pagliacciata. In periferia la gente "normale" neanche sa della sua esistenza... e oggigiorno siamo troppo sedentari per poter sbatterci e arrivare fino a Rho', Sesto San Giovanni e via dicendo.

Un negozio in centro è nei programmi Apple, o almeno lo era...

Ma ciò non riduce l'efficacia o la necessità di un negozio fuori dal centro.

La capacità di attrarre clienti da parte di un AppleStore è unica... molti utenti Mac si farebbero pure a piedi la strada.

3. MobileMe in 2 versioni: Light e Pay-per-Use. Se io volessi un cavolo di indirizzo e-mail MobileMe, perfettamente compatibile con Mail, nonche' IMAP e di proprieta' di Apple non posso a meno che lo paghi la bellezza di 80 euro. Per poi far cosa? Usare dei servizi, ultimamente molto discutibili, di cui non m'importa assolutamente nulla.

Forse ti sfugge il fatto che Apple non ha interesse a creare un GMail marchiato Apple.

MobileMe è un insieme di servizi, se servono si acquista il pacchetto, altrimenti no.

Che poi i servizi siano "discutibili" francamente mi sembra molto eccessivo come giudizio... trovo assolutamente utili e necessari per la mia vita informatica la sincronizzazione tra più computer, la posta accessibile ovunque e, soprattutto, i 20 GB di spazio disponibile con uno spazio simil-ftp di prim'ordine (tant'è che lo uso anche per lavoro).

5. Microsoft Messenger for Mac: Non lo uso molto, ma tanti tanti utenti Windows sono scoraggiati a passare a Mac perche' terribilmente affezionati alle diavolerie del loro Windows Live Messenger. Ora Microsoft Messenger:Mac dovrebbe uscire in una nuova versione che supporti A/V e la MacBU dichiara che ci saranno altre features molto allettanti, oltre al fatto che il nuovo protocollo dara' a loro la possibilita' di creare un Messenger sempre piu' simile a quello versione Windows, ma "quando" cio' succedera' rimane sempre un mistero. Per ora attendiamo con la nostra 7.0.1

Beh... se posso essere "cattivo"... se è solo Windows Messenger a trattenere alcuni utenti dal passare a Mac, meglio non averli certi utenti...

Se la mia vita informatica deve basarsi su emoticons invadenti, trilli et similia... meglio tornare alla calcolatrice Casio e alla Lettera 22.

8. iWorks e/o Microsoft Office gratuito con l'acquisto di un qualsiasi Mac.

Boom! E magari anche la Creative Suite di Adobe.

Passi per iWork (lo fa Apple e costa relativamente poco), ma Office? Che c'entra Office?

Perché MS non vende (o pubblicizza, se ha già a listino) versioni OEM di Office per Mac?

10. Un Safari piu' aperto ai plug-in.

E chi ha detto che non lo sia...

11. Se esce fuori una nuova macchina o esce fuori un nuovo sistema operativo o qualsiasi altra cosa, che Apple lo annunci! Ho acquistato per i miei un iMac (early 2008) un mese fa, porca....

Sì, certo... e poi rischia il fallimento come diversi anni fa, prima del ritorno di Jobs.

In realtà, poi, Apple gli annunci li fa... ma non può certo dire "ehi, tra 4 mesi esce il nuovo iMac" perché in quei 4 mesi nessuno comprerebbe gli iMac!

Il tasso di conversione NON è 1:1

Ti invito a fare una ricerca nel forum, ove se n'è parlato ampiamente, o anche studiare bene come funzionano i "prezzi" negli USA e in generale come funzionano tra USA e UE... Non c'è produttore alcuno che non abbia un prezzo per gli USA inferiore, anche sensibilmente, al prezzo praticato fuori dagli USA.

I prezzi USA sono sempre "tasse escluse" per tanto il costo finale varia decisamente.

Infine, c'è da ricordare le notevoli differenze sociali, politiche e strutturali che vi sono tra USA e paesi europei... motivo principale per cui tutti i produttori maggiorano il prezzo dei propri prodotti.

c'è comunque una notevole differenza di prezzo... è verissimo ciò che hai detto anche tu, però ho provato a fare dei calcoli e il prezzi senza iva (20%) dell'applestore italiano sono sempre più alti di quelli americani (sempre senza iva) e mi pare proprio che l'america stia molto meglio dell'italia in questo periodo (escludendo la crisi di questi ultimi mesi che ancora non hanno influenzato i prezzi della apple). questa è ovviamente una mia opinione, poi, sarò il primo a dire "ho sbagliato", comunque io la penso così...;)

Ah, perché in Italia vengono usati molto?

Oh mamma...

Devo dire che tra i miei amici nessuno ne ha mai fatto menzione!

E' sicuramente una moda giovanile... e gli operatori sono stati in parte abili a creare la domanda di MMS, ma è uno strumento assolutamente obsoleto che spero sparisca definitivamente al più presto.

io infatti non ho fatto cenno alla loro utilità... ho semplicemente detto che se gli operatori telefonici gli offrono gratis, è un peccato non sfruttarli.. anche io la penso come te sul fatto che se li tolgliessero sarebbe meglio, ma c'è anche da dire che in america i servizi telefonici funzionano meglio.. vedi gli hotspot wi-fi delle compagnie che ti permettono di entrare sempre in internet ad altissima velocità ecc.. e che quindi ti permettono di avere sempre le mail aggiornate, a quel punto sarebbe anche più comodo usare le mail al posto degli sms...:P però purtroppo in Italia questi servizi non ci sono, per cui si rimane agli mms ed è un peccato perdere le promozioni degli operatori, per una mancanza del melafonino... ;)

Difficile... l'attuale design è anche l'ispiratore dei portatili unibody, quindi come capostipite, dovrebbe durare ancora un po'.

Non credo, oggettivamente, che possa essere adottato il sistema unibody anche per l'iMac, inscatolando il computer in un guscio interamente di alluminio, perché l'attuale forma fu fatta proprio per ridurre gli ingombri (rispetto al primo iMac G5) e non penso che vi sia ulteriore spazio di miniaturizzazione con le attuali componenti dell'iMac.

Felice di sbagliarmi però...

c'è anche da dire che il design dell'iMac è un po' vecchiotto... ha più di un anno... è stato introdotto nell'agosto del 2007! :P

sarei felice anche io se ti sbagliassi quindi....;)

Potresti essere accontentato, almeno in parte: innanzitutto è un "regalo" che dovresti chiedere a MS e non a Apple (oggetto di questa discussione), in secondo luogo sembra proprio che verrà implementato l'audio-video su internet.

Temo purtroppo che ci dovremo sorbire il gusto non certo sopraffino di emoticons gigantesche, trilli e quant'altro viene implementato per Messenger.

Ah, se non si era capito, Messenger lo ritengo terrificante. Meglio (ovviamente parlo dal punto di vista tecnico: capacità audio-video e funzioni) Skype e ancor di più iChat (che però ha il difetto di funzionare solo con AOL e Jabber/GMail).

Si.. avete ragione... ho espresso male il concetto però... nel senso che sarebbe stato meglio una collaborazione tra apple e microsoft per integrare al meglio e con tutte le funzionalità il messenger, dal momento che il 97% degli italiani lo privilegano a iChat... (sia chiaro che con questo nn stò dicendo che sia meglio messenger... ANZI!)

11. Se esce fuori una nuova macchina o esce fuori un nuovo sistema operativo o qualsiasi altra cosa, che Apple lo annunci! Ho acquistato per i miei un iMac (early 2008) un mese fa, P.r.a....

Sì, certo... e poi rischia il fallimento come diversi anni fa, prima del ritorno di Jobs.

In realtà, poi, Apple gli annunci li fa... ma non può certo dire "ehi, tra 4 mesi esce il nuovo iMac" perché in quei 4 mesi nessuno comprerebbe gli iMac!

sono perfettamente daccordo con macteo...:D ricordiamo che Jobs è una delle persone più furbe di questo mondo!! XD

io infatti non ho fatto cenno alla loro utilità... ho semplicemente detto che se gli operatori telefonici gli offrono gratis, è un peccato non sfruttarli.. anche io la penso come te sul fatto che se li tolgliessero sarebbe meglio, ma c'è anche da dire che in america i servizi telefonici funzionano meglio.. vedi gli hotspot wi-fi delle compagnie che ti permettono di entrare sempre in internet ad altissima velocità ecc.. e che quindi ti permettono di avere sempre le mail aggiornate, a quel punto sarebbe anche più comodo usare le mail al posto degli sms...:P però purtroppo in Italia questi servizi non ci sono, per cui si rimane agli mms ed è un peccato perdere le promozioni degli operatori, per una mancanza del melafonino... ;)

ma che vuol dire che se l'operatore telefonico li regala allora un cell li deve poter leggere e spedire? ma su.. e se ti dicono che ti regalano internet ma con il 56 k completamente gratuito però, tu ti metti il 56 k?

un tempo si viveva e si campava fino a 100 anni anche senza leggere le email...

c'è anche da dire che il design dell'iMac è un po' vecchiotto... ha più di un anno... è stato introdotto nell'agosto del 2007! :P

il design... che pretendi che ogni anno cambi?

quello del mac pro è così dal G5, e quindi da un 7 anni credo..

il vecchio dell'imac era lo stesso dell'imac G5... come il mini è ancora il vecchio del mini..

ma non pretendi un pò troppo? che sia all'avanguardia nella forma e nella sostanza..

non nominiamo poi i cinema display... ci sono insomma prodotti che dovrebbero essere aggiornati stilisticamente molto di più rispetto all'imac..

Si.. avete ragione... ho espresso male il concetto però... nel senso che sarebbe stato meglio una collaborazione tra apple e microsoft per integrare al meglio e con tutte le funzionalità il messenger, dal momento che il 97% degli italiani lo privilegano a iChat... (sia chiaro che con questo nn stò dicendo che sia meglio messenger... ANZI!)

quale la funzionalità che più ti manca? la videochat? esiste ichat e anche skype che le fanno.. anche un plugin di adium.. e amsn ti permette di fare solo video...

certo sembra che per te il computer sia solo msn....

e cmq la maggior parte delle persone neanche sa cosa sia ichat...

c'è comunque una notevole differenza di prezzo... è verissimo ciò che hai detto anche tu, però ho provato a fare dei calcoli e il prezzi senza iva (20%) dell'applestore italiano sono sempre più alti di quelli americani (sempre senza iva) e mi pare proprio che l'america stia molto meglio dell'italia in questo periodo (escludendo la crisi di questi ultimi mesi che ancora non hanno influenzato i prezzi della apple). questa è ovviamente una mia opinione, poi, sarò il primo a dire "ho sbagliato", comunque io la penso così...;)

Guarda, pochi mesi fa, il dollaro era più vicino all'euro e tutta questa "differenza" era del tutto sparita.

Ciò dovrebbe far capire come le aziende ritengano opportuno "proteggersi" dalle fluttuazioni del cambio e non potrebbero certo variare i prezzi ogni settimana.

Ad oggi (euro = 1,42 dollari) il prezzo senza tasse degli iMac differisce di 3 punti percentuali al massimo... e sui portatili arriviamo al 6%.

Considerando che Apple ha sempre mantenuto una "protezione" del 10% circa, direi che non possiamo lamentarci.

Beh... ha SOLO 1 anno...

Il design dei portatili era immutato (o quasi) dal 2003... nessuno si era lamentato eccessivamente!

Questo è un ulteriore prova dell'attesa mediatica creatasi intorno a Jobs e ai sui keynote... dove tutti si aspettano il colpo di genio e di design...

Sfortunatamente, progettare un bel computer costa tempo e soldi, quindi direi che l'attuale design può durare ancora un anno abbondante.

ma che vuol dire che se l'operatore telefonico li regala allora un cell li deve poter leggere e spedire? ma su.. e se ti dicono che ti regalano internet ma con il 56 k completamente gratuito però, tu ti metti il 56 k?

un tempo si viveva e si campava fino a 100 anni anche senza leggere le email...

ok... facciamo un esempio così magari si capisce meglio... io ho la zero limits... ok? ora.. con la zero limits posso inviare 100 sms e 100 mms gratis al giorno... quando non mi vedo con la mia ragazza, ci inviamo molto più di 100 sms, quindi ogni sms in più lo pago 15 cent., lei ha un motorola di qualche anno fa e può mandare mms, ma io non posso ne riceverli ne mandarli, se lei potesse mandare email sarei più felice anch'io, ma siccome non può, vorrei poter utilizzare quei 100 MMS gratis che ho a disposizione e non pagare quei 15 centesimi per ogni messaggio, anche se gli MMS non sono il meglio... ok?

poi non venirmi a dire "un tempo si viveva e si campava fino a......." perch non centra nulla in questo caso... anche perchè la tecnologia serve a superare quel tempo di cui parli te...

il design... che pretendi che ogni anno cambi?

quello del mac pro è così dal G5, e quindi da un 7 anni credo..

il vecchio dell'imac era lo stesso dell'imac G5... come il mini è ancora il vecchio del mini..

ma non pretendi un pò troppo? che sia all'avanguardia nella forma e nella sostanza..

non nominiamo poi i cinema display... ci sono insomma prodotti che dovrebbero essere aggiornati stilisticamente molto di più rispetto all'imac..

NON mi pare affatto di aver detto... "PRETENDO un design nuovo perchè questo è ormai obsoleto!!" ho semplicemente detto che mi farebbe piacere... e comunque, quà si parla di iMac, non di macpro e neanche di mac mini, e se vai a controllarti i precedenti, potrai ben notare che il design degli iMac viene rinnovato con una media di 2 anni...

2002: iMac G4

2004: iMac G5

2006: Intel iMac

2009: ?? nuovo design? possibile... speriamo... (non PRETENDIAMO!)

quale la funzionalità che più ti manca? la videochat? esiste ichat e anche skype che le fanno.. anche un plugin di adium.. e amsn ti permette di fare solo video...

certo sembra che per te il computer sia solo msn....

e cmq la maggior parte delle persone neanche sa cosa sia ichat...

esiste iChat... esiste Skype... esiste audium... esiste amsn... perfetto... tutti ottimi programmi... se tutti usassero iChat sarei al settimo cielo... il problema è che il 97% degli italiani usa windows live messenger... per cui se lo implementassero per mac... sarebbe ottimo... ma anche in questo caso, non si PRETENDE NULLA! e comunque io il computer lo uso per lavorare... non per chattare... per cui non sparare a zero...

Guarda, pochi mesi fa, il dollaro era più vicino all'euro e tutta questa "differenza" era del tutto sparita.

Ciò dovrebbe far capire come le aziende ritengano opportuno "proteggersi" dalle fluttuazioni del cambio e non potrebbero certo variare i prezzi ogni settimana.

Ad oggi (euro = 1,42 dollari) il prezzo senza tasse degli iMac differisce di 3 punti percentuali al massimo... e sui portatili arriviamo al 6%.

Considerando che Apple ha sempre mantenuto una "protezione" del 10% circa, direi che non possiamo lamentarci.

Ho seguito il tuo ragionamento... beh si.. se intendiamo quel 10% come "protezione" allora hai ragione... i miei erano solo calcoli matematici... ;)

Beh... ha SOLO 1 anno...

Il design dei portatili era immutato (o quasi) dal 2003... nessuno si era lamentato eccessivamente!

Questo è un ulteriore prova dell'attesa mediatica creatasi intorno a Jobs e ai sui keynote... dove tutti si aspettano il colpo di genio e di design...

Sfortunatamente, progettare un bel computer costa tempo e soldi, quindi direi che l'attuale design può durare ancora un anno abbondante.

guarda... ho sbagliato... il design corrente è stato introdotto nel 2006.. e se consideriamo il fatto che apple ha cambiato il design degli iMac con una media di 2 anni, forse qualcosa possiamo aspettarcela... poi... il design che ha ora l'iMac è bellissimo a mio parere... ;)

...

esiste iChat... esiste Skype... esiste audium... esiste amsn... perfetto... tutti ottimi programmi... se tutti usassero iChat sarei al settimo cielo... il problema è che il 97% degli italiani usa windows live messenger... per cui se lo implementassero per mac... sarebbe ottimo... ma anche in questo caso, non si PRETENDE NULLA! e comunque io il computer lo uso per lavorare... non per chattare... per cui non sparare a zero...

è un problema di guerra di protocolli e formati (MS vuole imporre i suoi come al solito) quando la guerrà sarà terminata si potrà aprire qualunque messaggio di chat con qualunque programma