Sign in to follow this  
lifewurm

Win Nativo BLOCCATO

Recommended Posts

Avevo installato Parallels Desktop per far partire la mia partizione Bootcamp sull' iMac. Poi l'ho cancellato.

Successivamente installo VMware Fusion e dopo tante peripezie riesco a farlo partire (anche se molto lento, credo a causa della poca ram).

C'è un problema:

Vado per far partire la partizione nativamente ma non succede nulla, BLOCCATO!

Qualcuno sa cosa bisogna fare?

Ho avuto lo stesso problema, dopo aver installato Parallels la Nativa non partiva più: Ho provato a riinstallare Bootcamp ma era la Beta e quindi non funzionava più.Molto probabilmente se hai Leopard riparti da Bootcamp e vedi che funziona.

Ho disinstallato Parallels e Fusion (quest'ultimo mi ha detto che non cancellerà le macchine virtuali, ma io ho solo Bootcamp! O.o)

Ho riavviato ma niente...

devo correre in preda al panico?

E' PARTITO (semplicemente mettendo il mouse dietro al mac e non alla tastiera... -.-)

Ho installato nuovamente le periferiche che mi chiedeva, solo che adesso si blocca alla chiusura.... :cosaa:

Scusami, ma perchè usi parallels per bootcamp? Non capisco... Paralles serve per far girare Windows su una macchina virtuale in OS X, BootCamp serve per far girare Windows nativamente su un Mac... Ci credo che hai avuto problemi...

l'avevo usato per evitare di riavviare...

ora che ho ho cancellato sia Parallels che Fusion, Win Nativo parte ma va molto lento e soprattutto mi si blocca alla chiusura.

Sai come risolvere il tutto?

botcamp in pratica e' funzionante ancora ?

prova a controlare un'attimo le impostazioni e il file della memoria virtuale di win e lo spazio su disco rimasto

per risolvere eventualmente problemi del riconoscimento di alcuni componenti...secondo me'

prova sotto win a disinstallare botcamp riavvia... entra e riesci almeno 2 volte da win solo dopo questo in win rilancia l'installazione di bootcamp ecc.....

poi che win e' ?

sfruttare con fusion ecc una copia di win che era gia' stata installata precedentemente in una partizione sul mac con botcamp non e' male .........prima di farlo comunque e' bene prima leggersi il manuale..

Creazione di una macchina virtuale dalla partizione di Boot Camp.....

Nota

Se non si installa VMware Tools, possono verificarsi problemi nella riattivazione di Windows. Se VMware Tools non è installato, e si riattiva Windows nella macchina virtuale Boot Camp nonché successivamente si avvia la partizione di Boot Camp a livello nativo, sarà necessario riavviare Windows. La riattivazione di Windows nella partizione di Boot Camp nativa comporta la riattivazione della macchina virtuale Boot Camp ogni qual volta si attiva la macchina. Se si installa VMware Tools viene risolto questo problema.

qui ...mi sembra si parli solo dell'attivazione della copia di win o sbaglio ? ( comunque e' un problema non da poco.. infatti in un post ...avevo letto che c'erano problemi con l'attivazione di win con le macchine virtuali ambito molto sensibile viste le restrizioni imposte dalla microsoft )

mentre sembra nientaltro come problemi tecnici noti ?

bisogna indagare perche' e in che modo ti e ci ha influenzato le prestazioni di win...

Edited by briciola.bixio

Scusami, ma perchè usi parallels per bootcamp? Non capisco... Paralles serve per far girare Windows su una macchina virtuale in OS X, BootCamp serve per far girare Windows nativamente su un Mac... Ci credo che hai avuto problemi...

ha fatto benissimo..........

quali problemi scusa ? ne risolve.........

se la copia presente in botcamp e' licenziata di sicuro non presuppone l'aquisto di una nuova licenza ..... nel qual caso mi sembra l'unica opzione avendo a disposizione una sola "copia" di win

comunque l'unica raccomandazione quando si ci accinge a "virtualizzare" senza botcamp non si dimentichi che oltre le versioni di windows anche alcuni applicativi di win ultimamente sono iper blindati prima di procedere all'installazione e' bene informarsi........

botcamp in pratica e' funzionante ancora ?

Si si, mi ha installato nuovamente i driver automaticamente, le impostazioni grafiche sono tornate come prima solo che quando spengo win mi si blocca durante l'ultima sessione "chiusura di windows in corso..."

prova a controlare un'attimo le impostazioni e il file della memoria virtuale di win e lo spazio su disco rimasto

per risolvere eventualmente problemi del riconoscimento di alcuni componenti...secondo me'

prova sotto win a disinstallare botcamp riavvia... entra e riesci almeno 2 volte da win solo dopo questo in win rilancia l'installazione di bootcamp ecc.....

Non ho idea di quello che hai scritto! :o

poi che win e' ?

Windows XP SP2

era una procedura un po' strana e di cui non ricordo bene le ragioni ....

si usava all'epoca sopratutto quando si installava un'applicazione "sensibile" ad alcune o molte componenti hardware ( in questo caso botcamp si accompagna ad altre installazioni vitali per il computer......schede video driver bus ecc...)

intendi la memoria virtuale ?

lo spazio su disco ?

o la procedura di rinstallazione di botcamp ?