Sign in to follow this  
lifewurm

Win Nativo BLOCCATO

Recommended Posts

che mac hai ?

comunque e' un fenomeno noto sotto win......

nel caso tuo devi provvedere non solo alla rinstallazione di botcamp ma anche forse di tutti i driver presenti nel disco

prova a forzare l'installazione di tutti i driver di periferica di win presenti nel cd dove c'e' botcamp

dopo aver fatto questo......

cerchiamo con google ( win si blocca su chiusura di windows in corso... )

controllato lo spazio su disco di win ?

ho gia' visto su google si trovano troppi riferimenti inutili al registro di sistema e in particolare a cambiare il valore alla chiave autoendtask questo risolve al limite l'uscita ma non un'eventuale conflitto o driver mancante.........

per scrupolo dai un'occhiata anche hai processi in esecuzione prima di spegnere con il task manager premendo contemporaneamente (ctrl-alt-canc) controlla se qualcosa riporta la scritta "bloccato"

se hai controllato lo spazio su disco e la memoria virtuale in win

disinstalla tutto scheda video e quantaltro ha installato botcamp e procedi con la rinstallazione di botcamp e controlla se effettivamente automaticamente rinstalla tutti i driver nel dubbio vai anche in manuale installando tutti i driver in tuo possesso...secondo me' e' tutto qui

a proposito funziona ....l'audio,l'usb,la scheda grafica,ecc

vedi se sono supportati del propio software o emulati sotto win........

ad esempio: se trovi che il software della scheda audio e' installato aprilo e prova a giocare con le sue impostazioni se risponde allora e' supportato e installato correttamente..........

procedi con il resto.......

credo inutile dirti se non hai dati inportanti che la via piu' veloce e' una rinstallazione da osx o dal disco di osx di win

se hai notato cose strane sulle periferiche ..............

vedi cosi........:

( io comunque ho vista 64 )

su xp se ricordo bene vai in pannello di controllo apri installazione applicazioni e visualizza e controlla se hai installati ( ha me risultano installati con questo nome ) i windows driver package- appleInc .....

e in modo particolare i driver del chipset intel - intel system -

ti ricordo chiaramente che se prosegui con l'installazione dei driver in manuale devi selezionare sempre i driver per la versione di win in tuo possesso

Grazie Briciola,

Comunque specifico che ormai sto andando Nativamente su Win, i virtualizzatori Parallels e Fusion li ho disinstallati.

Rispondendo ai tuoi post posso dirti che all'inizio era tutto sgranato e dopo qualche riavvio ed installazione di drivers è ritornato tutto ok.

(Mi ha reinstallato Sounds, USB, Scheda Grafica ecc ecc)

Il prombela è semplicemente che è molto lento e mi si blocca alla chiusura.

Avevo pensato di inserire (da win) il cd dei drivers che il mac mi ha creato quando installai win.

A mali estremi avevo pensato anche io di Formattare Windows e reinstallarlo, ma vorrei fosse l'ultima remota possibilità.

Appena posso proverò a seguire le tue indicazioni e ti farò sapere.

scusa ma credevo avessi leopard.......

in questo caso devi prima testare a fondo botcamp

e purtroppo in questo caso ad ogni problema che ti si presenta le verifiche da fare crescono in modo esponenziale riguardando anche lo stesso botcamp........

qui' c'era anche un'alternativa per il multi boot dai un'occhiata ........:

http://www.theapplelounge.com/software/freeware/refit-il-pre-boot-sul-mac-e-comodo-e-bello/

comunque potendo avere osx ... win xp virtualizzato .... non e' una grande idea tranne che non sia l'unica opzione ( o per scopi molto particolari ) e' roba da medioevo ( vista 32 ...vista 64....win7..osx...osx snow...) e poi gia' da' un sacco di problemi quando' e' installato in modo nativo

nel caso mio la virtualizzazione mi ha interessato pochissimo e solo per win 98 ....95....o altri sistemi

Su windows mi rimangono ancora 5Gb circa.

Ho passato tutta la serata a fare un pò di manutenzione sotto win cancellando le cose inutili, ho ripristinato gli applicativi di casa Apple, ho eliminato "Parallels Tools" ma tranne i "Fusion Tools" (non ci sono riuscito perchè non era più presente), ho aggiornato il software apple (sempre sotto win) ed infine ho preso il CD dei driver (creato la prima volta che creai la partizione) ed ho installato/riparato quest'ultimi. Il tutto ovviamente ripetuti riavvii e puntualmente bloccati in "Chiusura in corso...".

Effettivamente il pc è tornato più fluido, però continua ad essere lento durante il caricamento e lo spegnimento.

PS:

Stavo pensando, non è che sta entrando in conflitto con VISTA MIZER (un'applicazione che mi cambia tutta la grafica di XP con quella di vista)?

Però mi sta entrando in conflitto solo ora...

Inoltre vorrei chiedere una cosa: è possibile formattare solo la partizione windows reinstallandolo?

come ti dicevo le variabili crescono in modo esponenziale adesso.......

quindi la lista delle domande da farti e' purtroppo lunga......

1) e' importante sapere....che livello di conoscenza hai di xp e dell'ambiente microsoft in genere ?

2) per quanto tempo xp ti ha funzionato correttamente ?

3) stai usando il file system NTFS o il FAT 32 ?

4) controllato eventuali errori del disco.. fatto il defrag ecc... ?

5) verificato quanta ram vede e utilizza xp ?

6) conosci la modalita' ripristino di xp ?

7) che versione di xp e sopratutto e' quella gia' comprensiva del service pack2 ?

8) hai aggiornato per caso al pack3 ed e' una copia "licenziata" di xp ?

9 ) hai creato cartelle di condivisione con fusion da os a xp ecc ?

10) quante iconie hai sul dekstop ?

11) quale risoluzione video utilizzi ?

12) che tipo di applicazioni hai utilizzato ?

13) hai utilizzato emule ecc.. ?

14) antivirus?

15) stampanti ?

16) programmi residenti che caricano file di immagine tipo deamons ecc ?

17) hai installato nero burn ?

18) che tipo di periferiche usb hai utilizzato ?

19) se hai installato VISTA MIZER non avrai anche installato directx particolari e magari il media player 11 ecc... ?

20) hai aggiornato ultimamente il software della scheda video ?

21) hai cancellato i file nel cestino ?

AVRAI NOTATO CHE SONO 21 DOMANDE E SIAMO APPENA A META' STRADA

e solo perche' xp e' lento a caricarsi.....( e pensare che c'e' pure chi dice che e' stabile e performante rispetto a vista )

poi tocca controllare eventuali capricci di botcamp con tiger.........

comunque se sei arrivato fino anche a virtualizzarlo xp ...presumo che il mondo microsoft ti interessi......

......dopo quello sopra non ci sono piu' dubbi sui motivi perche' oggi piaccia tanto osx ......

se poi consideri che io ho iniziato con le primissime versioni del dos ( di alcune conservo ancora oggi gli originali.....ed anche dei primi windows ) dopo quelle terrificanti esperienze sto lontano anche da linux.......( file batch lunghi un chilometro ecc... )

1) e' importante sapere....che livello di conoscenza hai di xp e dell'ambiente microsoft in genere ? Medio-Basica, quella che mi serve per far funzionare un pc, ma se devo applicarmi mi impegno...

2) per quanto tempo xp ti ha funzionato correttamente ? Fino a prima di installare i virtualizzatori Parallels e Fusion

3) stai usando il file system NTFS o il FAT 32 ? NTFS (se sta per Filesystem Windows NT)

4) controllato eventuali errori del disco.. fatto il defrag ecc... ? E' la cosa che mi è venuta in mente prima di spegnere il pc ieri notte. La farò domani.

5) verificato quanta ram vede e utilizza xp ? No, non so come si fa

6) conosci la modalita' ripristino di xp ? Non proprio, so che esiste una modalità "minima" ma con Bootcamp non ne ho idea.

7) che versione di xp e sopratutto e' quella gia' comprensiva del service pack2 ? Si si Win XP SP2

8) hai aggiornato per caso al pack3 ed e' una copia "licenziata" di xp ? non l'ho aggiornato al 3 e no, non lo è... :o

9 ) hai creato cartelle di condivisione con fusion da os a xp ecc ? Si, che non si riesce a cancellare al contraraio di quella di Parallels.

10) quante iconie hai sul dekstop ? 4 (tra cui il cestino)

11) quale risoluzione video utilizzi ? Devo essere su win, ora non ricordo.

12) che tipo di applicazioni hai utilizzato ? Su win uso solitamente web browser, Word, e MP3Tag

13) hai utilizzato emule ecc.. ? No

14) antivirus? Si, Avast

15) stampanti ? Si, una Brother

16) programmi residenti che caricano file di immagine tipo deamons ecc ? Si, attivo solo se devo giocare.

17) hai installato nero burn ? Si

18) che tipo di periferiche usb hai utilizzato ? Tastiera e Mouse

19) se hai installato VISTA MIZER non avrai anche installato directx particolari e magari il media player 11 ecc... ? No, solo Vista Mizer

20) hai aggiornato ultimamente il software della scheda video ? No

21) hai cancellato i file nel cestino ? Certo

comunque se sei arrivato fino anche a virtualizzarlo xp ...presumo che il mondo microsoft ti interessi......

Sono totalmente daccordo con te, tanto che mai quanto adesso apprezzo MacOS X.

Purtroppo il mondo microsoft è ancora un modo che serve conoscere e in parte possedere (15 giga su 160).

Rinnovo la mia domanda: nel peggiore dei casi posso semplicemente formattare la partizione windows e reinstallarlo?

Pulitura disco e Deframmentazione effettuata con i programmi presenti in windows.

Rapporto Pulitura disco: Alcuni file non sono stati cancellati

Rapporto Deframmentazione:

Volume (C:)

Dimensioni volume = 15,73 GB

Dimensioni cluster = 4 KB

Spazio utilizzato = 11,21 GB

Spazio disponibile = 4,52 GB

Percentuale spazio libero = 28 %

Frammentazione volume

Frammentazione totale = 0 %

Frammentazione file = 0 %

Frammentazione spazio libero = 0 %

Frammentazione file

File totali = 50.593

Dimensioni medie file = 285 KB

Totale file frammentati = 1

Totale frammenti in eccesso = 400

Media frammenti per file = 1,00

Frammentazione file di paging

Dimensioni file di paging = 1,45 GB

Totale frammenti = 1

Frammentazione cartella

Cartelle totali = 5.705

Cartelle frammentate = 1

Frammenti di cartella in eccesso = 0

Frammentazione Tabella file master (MFT)

Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 64 MB

Conteggio record Tabella file master (MFT) = 56.441

Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 85 %

Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 4

--------------------------------------------------------------------------------

Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati

Nessuno