Sign in to follow this  
lifewurm

Win Nativo BLOCCATO

Recommended Posts

ti serve una partizione in ntfs ?

o non vuoi usare botcamp......per l'installazione di xp ?

( ti avevo messo indietro in queste pagine un link che parlava di refit ma alla fine e' simile a botcamp solo che l'operazione diventa piu' complessa.....)

comunque prima di tutto devi informarti su queste tematiche...........:

- mac intel

- file system di microsoft e os

- bios ed efi

- i boot sector

- partizionare hd

- multibot disponibili per mac

- dischi d'avvio o ripristino per i vari sistemi

- ecc.......

se invece, ti serve solo formattare in ntfs quella partizione che ti ritrovi

o usi paragon o c'e' anche qualcosa di gratuito di cui non ricordo il nome.......

o rilanci l'installazione di xp e ti fermi dopo che ha effettuato la formattazione........

A me non costa nulla forzare l'uscita di windows nativo,

ma se volessi reinstallarlo posso farlo senza problemi?

Ho notato che da utility disco posso scegliere il disco rigido di win e nel caso "inizializzarlo".

Se continuassi mi formatterebbe la partizione in modo da reinstallarci windows?

se continuiamo cosi' andiamo fuori dal post.......nessun problema per me a farlo pero'

io non so' se e' corretto per questo forum ..........

il post che dovresti aprire e' a questo punto....( posso installare windows senza usare botcamp o altro su un mac intel ?...... )

....intanto ti rispondo qui'.......

formattare una partizione e' una cosa a se' ......

quando ,installi qualsiasi sistema operativo, ....di soilito ,hai sempre l'opzione di formattare il disco ( in alcuni casi indispensabile altri puo' non servire sopratutto quando si tratta di fare un'aggiornamento per mantenere i programmi e i dati presenti sul disco )

se non hai un'utility.......tipo botcamp, che prende il controllo del sistema mac intel, per emulare il bios ,a cui fa riferimento windows xp, sara' molto difficile che tu possa farlo

questo e' attualmente la mia situazione ........e penso anche la tua......

il fatto, e che i mac intel usano l'efi........( il bios e efi di solito sono contenuti in un'unita di memoria ( a lettura e scrittura permanente ) sulle schede madri dei computer....per altro su questo argomento oggi approfittane che trovi informazioni su wikipedia ) mentre windows, fino a xp, usa come riferimento per preparare la macchina alla sua installazione, le istruzioni presenti nel bios

per le problematiche in gioco ........

ci sono informazioni che ti sono indispensabili se vuoi provvedere per vie traverse a trovare soluzioni complesse a cose altrimenti piu' semplici utilizzando botcamp ho altro................

in ogni caso e' indispensabile che tu fai ricerche sugli argomenti che ti ho gia' segnalato.....

stai facendo molta confusione, io sono stato chiaro ma ripropongo nuovamente la mia domanda.

Partendo dal presupposto che ho 15 Gb con Windows XP SP2.

Io avrei intenzione di formattare QUELLA partizione per REINSTALLARE nuovamente Windows XP SP2... è possibile?

la mia risposta .....nasceva da questo passaggio.... ( uso utility disco-per "inizializzarlo" -partizionare-formattare e tutto questo lo vuoi fare perche' devi rinstallare xp con botcamp )

comunque se fosse la parola "inizializzarlo" ad averti incuriosito....

attenzione che vuol dire tante cose e niente........ ed e' niente propio nel caso dell'installazione di xp sul mac....

Ho notato che da utility disco posso scegliere il disco rigido di win e nel caso "inizializzarlo".

Se continuassi mi formatterebbe la partizione in modo da reinstallarci windows?

mentre adesso..........

Io avrei intenzione di formattare QUELLA partizione per REINSTALLARE nuovamente Windows XP SP2... è possibile?

e' tutta un operazione che a xp non serve ........

e poi vedi bene che la risposta stava gia' qui'.......

formattare una partizione e' una cosa a se' ......

quando ,installi qualsiasi sistema operativo, ....di soilito ,hai sempre l'opzione di formattare il disco

( in alcuni casi indispensabile altri puo' non servire sopratutto quando si tratta di fare un'aggiornamento per mantenere i programmi e i dati presenti sul disco )

comunque per maggiore chiarezza.......

in pratica.... se riavvi ... l'istallazione di xp, arrivera' un momento in cui durante la stessa procedura di installazione di xp ,ti chiedera' se vuoi formattare.......

ecco perche' non e' un problema la formattazione quando installerai xp...........la fa lui......

P.S.

le utility disco....sono state create per formattare ( con vari file system ).......dischi rigidi, penne usb ecc.....

ma hanno ben poco a che vedere con l'installazione di xp sul mac ,e sopratutto se usi botcamp....

Edited by briciola.bixio

usa botcamp ..........

comunque la voce "inizializza" ...non esiste in botcamp.......

( almeno in quello che ho io )

esiste solo:......

1) crea o rimuovi partizione windows

( ridimensionare o ricreare la partizione per windows ecc...)

2) avvia il programma di installazione di windows

( ti porta direttamente ad installare sulla partizione che hai gia' disponibile )