Sign in to follow this  
Jolly_Card

Mighty Mouse 2009, really???

Recommended Posts

Quello che stavo dicendo è che alla fine, tolta la pallina, l'affidabilità è la medesima. Al 90%, pulendo la pallina, hai stuzzicato qualcosa che non avresti dovuto ed è per questo che non respira più.

al mio era morta la pallina, l'ho aperto, smontato tutto e pulito per bene. per una settimana ha funzionato a meraviglia, poi la pallina si è inceppata di nuovo e i tasti laterali andavano un po per i cavoli loro..

riaperto nuovamente, eliminata la pallina e i tasti laterali. ora ho un bellissimo mouse monotasto!

ovviamente resto comunque in attesa di un sostituto...

si ma dai.. sono tutti metodi molto macchinosi.. mooolto poco ortodossi..

a me farebbe molto piacere un trackpad multitouch usb da attaccare lateralmente alla tastiera alluminio.. MM a destra.. e Trackpad a sinistra..

Ho smontato la versione Bluetooth circa 5mesi fa, pulendo i quattro cilindretti ... e funziona ancora.

Esteticamente molto bello, ma a livello funzionale è una vera schifezza. Come si puo' pensare un mouse che non preveda la possibilità di pulire parti che inevitabilmente con l'uso si sporcano, sigilllandolo tutto in un blocco unico.

Se la prima serie (quella con il piedino e i pulsanti laterali grigi) era ancora smontabile quello in circolazione ora (completamente bianco) e' inapribile.

Premetto che a lavoro quando ho provato ad aprirlo per pulirlo ho fatto solo peggio: tasti laterali andati e niente "sensibilità" per il tasto secondario.

Per quello di casa, la pallina si è inceppata un paio di volte, ma con un panno ho "sfrizionato" la palletta un po' di volte, e dopo poco è tornato tutto ok.

Comunque ho trovato questa guida per pulire e aprire il Vigoroso Topo:

http://shirster.multiply.com/journal/item/194

(declino ogni responsabilità per eventuali casini! :P )

In effetti un rinnovamento per il mouse ci vorrebbe...

il 25 avevo chiamato il mediaworld e non sapevano neanche che fosse uscito... ahahah :eek:

Raziel dacci qualche tua impressione, visto che ce l'hai già, letteralmente, sottomano...

per esempio, è realmente comodo il trackpad?

Consiglio vivissimamente di scaricare BetterTouchTool - che tra l'altro è gratuito - ed abilita sul Magic tutte le gesture a più dita COMPRESO IL TAP a 2, 3 e 4 dita senza il click fisico! ;)