powerbook 17": righe verticali pixel bruciati sullo schermo

Recommended Posts

ciao a tutti,

tre mesi fa è apparsa una riga verticale sul display del mio powerbook 17 " alluminium. con cadenza quasi regolare, una al mese se ne stanno aggiungendo altre, sono arrivate a tre.

sembrano linee verticali di pixel bruciati a prima vista, invece ad uno sguardo più attento, presentano tre colorazioni differenti: bianca verde e rosa. ho cercato in rete e sembra essere un problema noto che richiede la sostituzione del display. la macchina è fuori garanzia. però mi chiedevo se visto che il problema è diffuso, qualcuno non sia a conoscenza di un programma di sostituzione, come per esempio quello fatto per le batterie difettose.

E' odioso, su una macchina da 3.500 € arrivare, dopo tre anni, a doverla praticamente butttare nella spazzatura per un problema simile.

spero che qualcuno mi possa aiutare.

grazie

Ciao Tommy_78

Anch'io ho il tuo stesso problema (StuckPixel del Powerbook G4 17") e tempo fa ho denunciato l'accaduto proprio su questo forum, purtroppo nessuno ha risposto alle mie domande riguardo un ipotetica domanda di risarcimento per il difetto di fabbrica. Qual'ora tu fossi più fortunato di me e avessi notizie in merito, ti sarei grato se potessi informarmi!

Ciao

P.s. se leggi la mia discussione troverari l'intervento di BluSenna (unica persona che si è fatta avanti) che mi consiglia dove poter far riparare il monitor per qualche centinaia di Euro!

Facendo i dovuti scongiuri perché non mi capiti, in passato ho usato con successo più volte la tecnica del delicato “massaggio†del pixel col polpastrello sullo schermo previa installazione ed uso di lcdtest.mac. Non penso serva con delle linee intere, ma … tentar non nuoce. In bocca al lupo.

@ lazzaro: ok cerco i tuoi interventi passati, grazie. ho trovato un tipo che ha aperto un blog tempo fa inerente al medesimo problema. in un anno gli si sono formate più di 300 righe verticali, praticamente l'lcd è inutilizzabile, usa il portatile collegandolo ad uno schermo esterno...

@ sem: già provato, mi ci son consumato il dito a massaggiare... niente purtroppo.

ciao e buona epifania a tutti

• 2 months later...