Sign in to follow this  
Zsammy

symphony

Recommended Posts

per chi è sempre alla ricerca di un programma tipo office, affianco a neoffice e openoffice, è nato anche symphony di lotus ibm..

anch'esso è basato su java..

almeno io sin 10 anni fa, ho preferito la suite lotus che quella office, dovendo poi passare a office perchè la lotus era fallita (immagino..), e non aggiornava più la suite..

circa da un paio di mesi ho scaricato questo nuovo programma.. mi piace provare nuovi programmi..

e lo consiglio..

al massimo lo cancellate dopo averlo usato! :D

metto un pò di schermate..

questo è come si presenta il foglio di lavoro come word

Posted Image

questa la schermata tipo excel

Posted Image

per ultima quella tipo powerpoint

Posted Image

mi piace inoltro molto come si presenta il programma all'apertura, in cui è possibile scegliere il documento che si vuole creare senza problemi, ed inoltre dalla barra con i vari tab è possibile interagire spostando le varie finestre.. oppure creando un nuovo documento anche di genere diverso. inoltre ha la possibilità di aprire direttamente un browser interno..

ecco le schermate..

Posted Image

naturalmente l'ho scoperto grazie alla barra laterale di macity tempo fa...

esiste per tutte le piattaforme..

diciamo che rispetto a openoffice (il vecchio, no il 3.0 nativo per mac) è di gran lunga più veloce..

purtroppo ha come pecca, che salva in odt (per i file word), o naturalmente in pdf.. ma forse prossimamente migliorerà..

Guest maguz

IBM Lotus Symphony 1.2.1 for Mac is now generally available

LINK

Finalmente Symphony è uscito dalla fase beta ed è disponibile su osx in diverse lingue.

Mi rammarica molto tuttavia che tutti i media non abbiano minimamente accennato alla cosa; anzi symphony sembra completamente snobbato (un po' meglio se la cava openoffice).

Lotus Symphony?

Devo avere una prova su un vecchio numero di MC Microcomputer, la prima versione dev'essere uscita intorno al 1984.