Sign in to follow this  
katmandu

Tiger 10.4.2 ora disponibile

Recommended Posts

installato su PowrMac G5 monoprocessore! Tutto magnifico!! Spotlight unico, idem dashboard!!

Sono passato da 10.3.9 a 10.4.2 direttamente praticamente, e mi ritrovo in un mondo da favola!!!

Io ho notato due cose che non so se erano gia' presenti su 10.4.1.

In disk Utility e' apparso l'opzione per il safe erase dello spazio libero del disco rigido in modo da ripassare, anche piu' volte i settori liberi del disco in modo da cancellare e rendere irrecuperabili i file che abbiamo spostato nel cestino. Sempre legato a questo tema mi pare che sia la nuova opzione nel pannello di controllo sicurezza "Usa memoria virtuale sicura".

Confermate che prima non c'erano od ho preso un abbaglio?

Non sò se prima c'erano ma di certo è una comodità averlo...mi risparmierebbe l'uso del pgp. Sai mica quante passate ci da sopra?

Le opzioni a scelta sono: nessuna, una volta, sette volte, trentacinque volte.

Io ho installato l'aggiornamento, riavviato il Mac e SORPRESA!!!

non ho più la rubrica indirizzi

sparito misteriosamente anche iChat

Sparito anche Game Renger

Cliccando sulle relative icone sul dock, appariva un bel punto di domanda in trasparenza...

PS. anche Spotlight non va +...

ho gia provato a fare da terminale

sudo rm -r /.Spotlight-v100

riavviato il Mac ma non cambia niente...

Ho appena provato a reinstallare l'aggiornamento combo, ma

Adress Book

iChat

iCal

Automator

FontBook

non vanno più. sono presenti nelle applicazioni, ma l'icona è quella del foglio con matita righello e pennello.

Ho provato ad aprire i programmi da altro utente, ma il problema persiste. ho cancellato tali programmi e rifatto 'aggiornamento combo, ma il problema continua!

Che cosa posso fare?

Sono passato a mac da un mese, ho effettuato l'aggiornamento automatico e adesso non ho più la finestra 'aiuto Mac' nel finder, o meglio non ho più i collegamenti ai vari link. :confused::confused: Che faccio per ripristinare il tutto?

Sono passato a mac da un mese, ho effettuato l'aggiornamento automatico e adesso non ho più la finestra 'aiuto Mac' nel finder, o meglio non ho più i collegamenti ai vari link. :confused::confused: Che faccio per ripristinare il tutto?