OFFICE 2008 : problemi con Office update

Recommended Posts

Da un anno, ho installato sul mio iMac 20 2,4 GHz Office 2008 alla versione 12.0.1 e devo dire che di problemi non ne a mai dati.:)

L'altra sera avendo un po di tempo a disposizione ho deciso di fare gli aggiornamenti che nel frattempo Microsoft ha rilasciato.

Installati tutti fino all'ultima versione (la 12.1.5), ho avviato Word, a questo punto è partita automaticamente l'applicazione Office update, ho selezionato da questa ricerca manuale, poi una volta controllato che l'applicazione era all'ultima versione ho chiuso.:(

Ma Word o Ecxel non si aprono più, ogni volta che lancio le applicazioni parte il programma per la ricerca di aggiornamenti, ma le applicazioni della suite nisba, niet, niente.:confused:

Ho disinstallato Office, e dopo averlo reinstallato tutto è tornato a funzionare normalmente, ma quando sono ripassato dalla versione 12.0.1 alla versione 12.1.0 ecco che il sopra citato problema si ripresenta.

Puntualizzo che gli aggiornamenti sono in formato .dmg su una chiavetta USB.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi (come sempre).

Anticipatamente ringrazio.

Avevo già letto l'articolo che mi hai indicato, ma come detto, ho rimosso Office con il suo programma di rimozione e tutto fino alla versione 12.0.1 funzionava regolarmente, il problema riappare (con l'apertura automatica de Office Update) dopo i successivi aggiornamenti mentre le applicazioni rimangono chiuse.

Cioè per ribadire il concetto: lancio Word o Ecxel > parte Update > chiudo Update > ma le applicazioni non partono.

Ripeto, questo solo dopo aver aggiornato da 12.0.1 a 12.1.0 e successivi naturalmente.

Hai provato ad eliminare le preferenze di Office?

Elimina anche TUTTA la cartella "Microsoft" che si trova dentro tuonomeutente\libreria\preferenze

E comunque sia non capisco perche questo problema si ripresenta solo dopo l'aggiornamento a 12.1.0.

Per esempio, adesso ho Office 2008 installato alla precedente versione (12.0.1) e va bene.

• 3 months later...

A me sembra che vada tutto. Lento come al solito ma va.

Ho aggiornato alla 12.1.7 e devo dire che le varie applicazioni si aprono molto più velocemente di prima! Piacevole quanto inaspettata sorpresa. :) Meglio: dovevano già volare prima, dato che vanno su un MBP UB 2.53, ora si aprono con la velocità che uno si aspetta..

• 10 months later...