Sign in to follow this  
zack

Hardware Win su Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti, esiste su questo forum una sezione specifica dove poter racontare le proprie esperienze di periferiferiche nate per Windoz e utilizzate su Mac, anche se non ne è stata dichiarata la compatibilità? Potrei racontarvi della mia tablet, mouse e altro.

Grazie

Zack

Guest gennaro_mac

Mi pare che la sezione esista già, prova a fare una ricerca

Ah, allora, personalmente ho avuto la prima bella sorpresa con un mouse Trust da 9 euro (usb, ottico, 3 tasti e rotella). In un momento di emergenza in ufficio sono corso da MW e ho azzardato... con la sorpresa che funziona benissim!

Ho proseguito con:

- tavoletta Wacom (penso proprio la Volito2, non l'ho qui ma a casa)

Appena collegata il mac l'ha vista e l'ha resa utilizzabile, ma non era disponibile la senbilità alla pressione. Ma i driver per Mac non esistono. Allora ho installato i driver per la Waco più piccola per Mac e, nonostante mi abbia detto che non trovava nessuna tavoletta, al termine dell'installazione la pressione funzionava e la tavoletta era perfettamente utilizzabile.

- mouse ottico wireless Trust. Acquistato da un mese a poco più di 20 euro. Perfettamente funzionante. Ha due tasti laterali che non ho potuto usare, ma dovrebbe essere possibile configurarli con UsbHoverdrive, credo.

- Nuova chiave Usb/Bluetooth 1.1. Perfettamente operativa senza driver.

- 3 o 4 giorni fa ho provato una scheda audio di un amico, è una scheda esterna Creative USB 5.1 con ingressi e uscite RCA, microfono, cuffie, ottica e digitale, e ho visto che funzionava al primo colpo, senza driver. Vorrei acquistare una scheda analoga Trust che costa poco più di 20 euro, vi farò sapere.

Per ora queste sono le mie esperienze.

Più avanti vi racconterò le mie avventure nel Wireless & Reti varie....

Ciao

Zack

io ho comprato un mouse della Trust, precisamente mouse laser con cavo USB e non mi funziona, cioè si muove e clicca ma non posso usare ne il tasto destro ne la rotella... esistono dei driver che vanno bene anche di altre marche? prima avevo il logitech e funzionava a meraviglia... aiutatemi!!!! please :(

io uso un mouse usb piccolo da portatile made in taiwan a tre tasti e, seppur con una leggera scattosità nello scrolling, va divinamente e senza driver sul mio ibook.

ho anche un bluetooth usb (non ricordo che marca) che all'epoca su win ci ha fatto dannare e che invece su mac (e su linux) va come una scheggia. ovviamente senza driver strani.

Ragazzi ho grandi problemi con la volito 2 che mi hanno regalato!Ovviamente so che nn è supportata su mac e che non funziona la pressione..cosi la tavoletta e' inutilizzabile a oltre l 80 per cento!

MA QUALI DRIVER devo scaricare??Visto che tra le risposte vedo "ho scaricato i driver della tavoletta piu piccola x mac...e la volito 2 funziona perfettamente..ecc.ecc"

Io ci sto impazzendo ..prima ho scaricato quelli della graphire..poi quelli della intuos..ma nn succede nulla di nulla...e' sempre quasi inutilizzabile e nn funziona nemmeno la pressione!cosa devo fare???

CMQ è scandaloso come la wacom..abbia fatto una scelta del genere..riguardo una tavoletta grafica economica..e se debbo essere sincero la vecchia ARTPAD 2 del 1995 forse era anche meglio!!!!quella si che era una tavoletta grafica...liscia come l'olio

Ho visto che sul sito ci sono solo i driver per windows quindi sul mac non puoi usare la volito 2, qulcuno è riuscito ad utilizzarla con i driver della grafire 2, prova ad installare quelli.

Driver

Io uso un mouse Trust mod.MI5300m wireless bluetooth con un Mac Mini prima generazione.

Appena acceso ha effettuato il pairing e funziona alla grande.

Due tasti più rotella, unico neo, è un pò troppo piccolo per un uso continuato; è pensato per un uso con un portatile.

Ciao

Vabbe fatto sta meglio ke me la vendo questa volito 2 che la ho provata anche su un pc ed e' semi deludente...meglio la vekkia art pad 2...pekkato ke e' antidiluviana e nn venga piu supportata..ma sapete ke quella tavoletta era

1 Sottilissima...ingombro minimo

2Superficie maggiore a quella della volito 2 (la art pad era a5 la volito 2 è A6)

3Scorrevolissima...sembra unta di olio (in maniera positiva) mentre la volito sembra ke si deve zappare per disegnare...poi è anche imprecisa

ESISTE QUALKE TAVOLETTA GRAFICA ECONOMICA KE E' UFFICIALMENTE SUPPORTATA SU MAC E KE SIA BUONA MA ECONOMICA???QUALE MI CONSIGLIATE???LE TRUST COME SONO?