Sign in to follow this  
Trinitx

dove comprare giochi mac?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho letto molte discussioni dove si parla di giochi per mac, ma dove li posso trovare?

a parte qualche giochino free scaricato da internet per giochi tipo age of empiresII e simili non saprei a chi rivolgermi; non ho mai visto un negozio per giochi mac. Sapete dirmi qualche cosa?

E che giochi girerebbero bene su un ibook g4 1.25GHz 512 MB di ram e scheda video ATI Mobility Radeon 9200 da 32MB ?

Guest gennaro_mac

Poi comprarsi su internet sull'AppleStore ... altrimenti nei "normali" centri Apple. In quale città vivi? Magari possiamo consigliarti qualcosa.

Il tuo computer è in grado di far girare i giochi più recenti, certo diminuendo (in alcuni caso parecchio) risoluzione, numero di colori ecc. ecc.

Già aumentare la RAM al massimo ti darebbe una mano

per comprare online, rivolgiti qui, se no trovi qualcosa da Mondadori (anche se non so se ne hai a disposizione nelle immediate vicinanze).

su quella configurazione dovresti poter giocare tranquillo (magari con qualche aggiustamento ai dettagli) agli shhot'em up basati su quake3 (wolfenstein, medal of honour/call of duty, jedi knight ...), a quasi tutti gli stategici (per lo meno, warcraft 3, starcraft, age of mythology e stronghold) e gli adventure (diablo II, dungeon siege, neverwinter nights, icewind dale, baldur's gate I&II, giants: citizen kabuto ...)

bè, i giochi li puoi comprare o su silene, o su games4mac o su apple store :D L'unica cosa che impedirebbe di far girare dei giochi sul tuo ibook sarebbe la schyeda grafica. Ma stai tranquillo. Comunque se non vuoi spendere giochi inutilmente ti consiglio di leggere i requisiti minimi di ogni gioco che acquisti e ti consiglio di non acquistare giochi come doom 3 o altri dello stesso tipo, la tua scheda grafica non ti permette di far girare giochi di quella portata. Per quanto riguarda age of empires II, a me su un imac g4 800mhz con una scheda grafica da 32mb e 768mb di ram gira benissimo. :D

PS: spero di esserti stato di aiuto

ok, grazie per il consiglio, appena rimedio un po' di grana ci vado.

che gioco mi consiglieresti? a quali si può giocare in multiplayer con un pc (che vada bene nel mio mac)?

World of Warcraft.

E' spettacolare

:D

Se preferisci altri generi, beh, qualunque gioco che preveda la multiutenza e del quale esista una versione per Mac. Unica eccezione mi pare che fosse Everquest (il primo) in cui esistevano server dedicati ai giocatori Mac

WoW su quella macchina potrebbe fare un po' di capricci. io personalmente consiglio Warcraft 3 (con update a frozen throne). Però attento: a differenza di starcraft, al di fuori delle campagne (relativamente semplici), già il computer ti fa un kùlo quadro, figurati dei netgamer ... ;)

Io ti consiglierei World of warcraft, ma purtroppo c'è un costo mensile da pagare di 13 euro (wow è un gioco che si gioca unicamente in internet e conto 2000000 di giocatori). Oltre a world of warcraft ti consiglio age of empires II con cui puoi giocare in internet attraverso un programmino che si chiama game ranger ed è gratuito (ti consiglio una connessione ad alta velicità), oppure rise of nations gold che si può giocare anche tramite game ranger (anche per questo ti consiglio una connessione ad alta velocità).

PS: Per giocare a world of warcraft ti serve una connessione molto veloce, almeno a 1mb.

Ma WoW che tipo di gioco è? Strategico?

[uh... che nostalgia di AD&D, quello vero]

World of warcraft è un gioco tipo fantasy di strategia e se vogliamo dirlo anche in prima persona. Secondo me è il miglior gioco al mondo per chi ama il genere ma anche per chi non lo ama (il gioco è troppo troppo bello). A, un altra cosa. Bisogna stare attenti, perchè si rischia di passare intere giornate a giocare senza accorgersene. :D

13 euro/mese ??? Lasciamo perdere...

Age of Empires... un pensierino si può fare.

Io non gioco quasi mai, sono solo un patito di Myth II, ma non ho tempo.

13 euro/mese ??? Lasciamo perdere...

Age of Empires... un pensierino si può fare.

Io non gioco quasi mai, sono solo un patito di Myth II, ma non ho tempo.

Comunque io preferisco rise of nations gold a age of empires II, anche perchè si parte dall'era preistorica fino ad arrivare ai tempi nostr.

PS: a rise of nations gold nelle ultime età ci sono anche gli aerei e ora non ricordo in quale età ma ci sono anche gli aerei quelli che assomigliano al film di pearl harbour. :D