ceccodrum Posted January 3, 2009 Report Share Posted January 3, 2009 Ciao a tutti, sono un neo iscritto al forum! Vi spiego subito il mio problema: posseggo un pc con Windows XP con il quale mi collego a internet tramite il router Alice Gate 2 Plus (NO wi-fi). E fin qui tutto bene. Da poco più di un mese sono diventato felice possessore di un Macbook e vorrei sfruttarne il wi-fi integrato. Ho quindi comprato la base wi-fi Airport Extreme per poterla collegare al router di Alice e creare quindi una rete wireless. Ho una connessione Alice Business, quindi ho configurato la base Airport Extreme con i parametri forniti dalla Telecom, ovviamente con indirizzo IP diverso da quello del pc windows. Il problema è che dopo aver configurato con successo l'Airport Extreme (luce verde), il mio Macbook non rileva la connessione wi-fi. Volevo sapere se qualcuno di voi sa da cosa può essere causato il problema ed eventualmente come risolverlo! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted January 3, 2009 Report Share Posted January 3, 2009 Ciao, devi attivare PPPoE sulla tua base Airport e disattivare la chiamata dal tuo PC, al modem alice devi disabilitare la funzione di routing e fargli fare tutto alla tua base airport extreme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceccodrum Posted January 3, 2009 Author Report Share Posted January 3, 2009 ti ringrazio per la risposta, il problema è che se provo a impostare il PPPoe sulla base Airport mi chiede i dati di accesso della connessione (username, password,...) mentre la mia è una linea sempre connessa, nel senso che io per connettermi non devo digitare nessun username o password. Come faccio a disabilitare la funzione di routing sul router Alice? devo disabilitare le voci "Impostazioni servizio DHCP" e "Impostazioni servizio NAPT" per caso? non vorrei creare ulteriori casini! Altra domanda, nelle preferenze di network dell'Airport del macbook devo impostare IP, subnet mask e dns manualmente o metto DHCP e lascio tutti i campi vuoti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted January 3, 2009 Report Share Posted January 3, 2009 Cerca sul forum, si è parlato un milione di volte dell'argomento. La username e password sono "aliceadsl". "aliceadsl", ma ci puoi mettere qualsiasi cosa, perché l'agganciamento al servizio avviene con riconoscimento di linea e non con le credenziali di accesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceccodrum Posted January 4, 2009 Author Report Share Posted January 4, 2009 proverò, grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanca Posted April 2, 2010 Report Share Posted April 2, 2010 ho un macbook pro e adesso ho sto fucking alice wifi e stampante e musica dal airport nulla:( e non c'e' nemmeno un tasti per togliere il wifi dal modem cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts