Toast 9... esperienze?

Recommended Posts

Allora, oggi ho acquistato una copia del software suddetto da utilizzare per il Macbook Pro.

La buona notizia è che il prezzo è sceso a € 69,95 (prima era a 99,00), l'ho visto sull'Apple Store online e mi sono fiondata a vedere nel punto vendita Apple qui a Bari... stessa cosa!

Per il resto niente di buono, ancora non lo posso usare, perché a quanto pare in alcune delle copie vendute in Europa il CD Key non viene riconosciuto... ho contattato il servizio clienti tramite il sito della Roxio e spero mi invieranno presto un nuovo seriale.

Poi vado a leggere sul forum Roxio che molti utenti hanno avuto problemi di compatibilità dopo aver aggiornato Leopard alla versione 10.5.6... è tutto qui:

http://forums.support.roxio.com/index.php?showtopic=46213

Ora, i presupposti sono tutt'altro che buoni... ma se qualcuno usa Toast 9 con Leopard aggiornato e ha avuto esperienze positive, mi convince che ho fatto un buon acquisto? :confused:

Toast, per me, e' il miglior software di masterizzazione esistente.

Personalmente non ho avuto nessun problema con il 10.5.6.

Diciamo piuttosto che è l'unico purtroppo su piattaforma Mac, dato che ha fatto terra bruciata tutto intorno fra le altre suite di masterizzazione. Ho modo di usare alcune volte la versione 9 e devo dire che sono molto poche le cose che ha in più rispetto alla versione 6 che tuttora uso su un iMac 24" di penultima generazione. Anche una delle poche funzioni che mi manca sulla 6, ovvero la funzione fit to DVD, spesso e volentieri crea dei begli arrosti e devo ricodificare con FFmpegX i miei contenuti video per farli stare su un solo DVD. Altre funzioni aggiuntive molto utili sono quelle riguardo alla creazione di un database storico delle masterizzazioni e la possibilità di creare una coda di masterizzazione delle cartelle VideoTS, ma sinceramente avevo già risolto con uno script e per il momento non ho intenzione di aggiornare la mia versione di Toast. Devo dire inoltre che essere gli unici rimasti nel campo delle suite di masterizzazione per Mac ha portato ad un netto peggioramento della stabilità dei vari aggiornamenti rilasciati da Roxio.

Grazie ad entrambi delle risposte.

Allora il nuovo CD Key mi è arrivato via e-mail lunedì e oggi che ho un po' di tempo finalmente ho potuto provare Toast 9, e ovviamente va bene... come al solito mi preoccupo troppo per nulla!

Prove più raffinate non ne ho fatte, ma masterizza senza bloccarsi, così almeno so che tutto funziona!

@ delos: sì, certamente restare senza concorrenti non è mai un bene in questo campo.

• 3 months later...

Io l'ho sempre usato per creare CD musicali, ora che lo vorrei utilizzare per creare filmati, mi dà dei problemi.

Premesso che lavoro con TIGER 10.4.11, ho la versione Toast 9.0.5.

Creando un filmato da un file .mpeg, ciò che ottengo é un DVD che zoppica, cioé il filmato salta dei secondi, di continuo.

Altri hanno questi problemi con Toast 9.0.5 su TiGER 10.4.11?

Ciao