Sign in to follow this  
luan

macbook & nokia n70

Recommended Posts

salve a tutti,ho comprato da qualche giorno un macbook e ho già bisogno di un aiuto!

sapreste dirmi come posso connettere ad internet il mio macbook utilizzando un nokia n70 come modem? devo utilizzare la connessione bluetooth,vero?

vi sarei grata se mi indicaste tutti i passaggi da seguire..anche i più scontati:)!

P.S. il mio mac riconosce il nokia n70 senza alcun problema, ho già fatto la sincronizzazione dei dati e non ho problemi ad inviare e ricevere documenti tra mac e cellulare.

di solito sul sito Nokia ci sono le istruzioni per fare proprio quello che cerchi, sia via Bluetooth che USB: http://www.nokia.it/A4779003

Eccezione fatta nel caso che tu abbia Vodafone, in tal caso devi installare l'applicazione "Vodafone Connect" scaricabile gratuitamente dal sito Vodafone: apri l'applicazione, clicca "Connetti" e vai.

E' da poco che sono passato (ahimè) a un Nokia N95 ed ho avuto la stessa tua necesità, comunque posso consigliarti di collegare il tuo telefono via USB, che se hai la trasmissione dati UMTS/3G i dati vanno sul macbook molto più velocemente che con il bluetooth, con un risparmio in tempo (e denaro) molto significativo.

Ciao, mi intrufolo in questa discussione perché possiedo anch'io un macbook ed un nokia n70. Vorrei utilizzare il cellulare per navigare tramite macbook, ma quando lo collego via usb il computer non lo riconosce... Che devo fare? La sincronizzazione bluetooth va, quella usb no...

Se non sbaglio, per problemi di driver, puoi effettuare la connessione solo tramite bluetooth.

Comunque io utilizzo spesso la connessione internet con il nokia n70 e va che è una meraviglia..

di solito sul sito Nokia ci sono le istruzioni per fare proprio quello che cerchi, sia via Bluetooth che USB: http://www.nokia.it/A4779003

Eccezione fatta nel caso che tu abbia Vodafone, in tal caso devi installare l'applicazione "Vodafone Connect" scaricabile gratuitamente dal sito Vodafone: apri l'applicazione, clicca "Connetti" e vai.

E' da poco che sono passato (ahimè) a un Nokia N95 ed ho avuto la stessa tua necesità, comunque posso consigliarti di collegare il tuo telefono via USB, che se hai la trasmissione dati UMTS/3G i dati vanno sul macbook molto più velocemente che con il bluetooth, con un risparmio in tempo (e denaro) molto significativo.

grazie per il suggerimento,provo subito:)

ho seguito le indicazioni sul sito nokia, nel mio mac spunta in altro a dx l'icona di un telefono..ma quando provo a connettermi dice chè è impossibile stabilire una connessione con il server ppp remoto...please help!

p.s. utilizzo il collegamento bluetooth xkè il nokia n70 non viene riconosciuto dal mac se lo collego attraverso la porta usb