Sign in to follow this  
cateljo

NON SO COME DIRLO download e nome file con data

Recommended Posts

cari tutti,

il titolo non è molto chiaro, ma il punto è questo. Vorrei un programmino, plug-in o quel che è che inserisca automaticamenrte la data ai nomi dei file che downloado.

Esempio: oggi scarico un pdf che si chiama "SIPC_new". Ha lo stesso nome di un file scaricato 2 anni fa, ma non è lo stesso ("new" era "new" nel 2006 ed è "new" ora, ma sono concetti relativi).

io vorrei un programma che faccia sì che, quando scarico un file, questo si chiami (automaticamnete)

"NOME FILE_06-01-2008"

grazie! e buon anno

puoi sempre usare automator per queste cose. Ti crei un flusso che applichi al nome anche la data, e una volta scaricato applichi lo script....lo uso spesso per fare i backup dei database online...

grazie, proverò... cercavo però una tecnica che non richieda di ri-intervenire sui files (non sono così tanti da giustificare un flusso di lavoro, ma comunque sono abbastanza per scocciarmi a scrivere tuttto a mano)

Vorrei un programmino, plug-in o quel che è che inserisca automaticamenrte la data ai nomi dei file che downloado.

Dovresti creare un flusso di lavoro con Automator che rinomini il file aggiungendo la data.

Salvi il flusso di lavoro come plugin in Azioni Cartella e lo associ alla cartella dove finisce il file scaricato. In questo modo il flusso verrà applicato automaticamente ad ogni file che finisce in quella cartella... dovrebbe funzionare :)

http://www.apple.com/pro/tips/folderactions.html