Air-Show Posted January 6, 2009 Report Share Posted January 6, 2009 Salve, ho un problema con dei file mp3: ho cambiato le informazioni del brano (genere, commento, illustrazione ecc). Tutto ok.. ma quando ascolto la canzone che ho modificato, le informazioni ritornano allo stato originale e perdo le modifiche che ho effettuato. come se ci fosse una sorta di protezione, come posso fare per trovare il problema e risolverlo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko Posted January 6, 2009 Report Share Posted January 6, 2009 Dipende da dove (non se al chiuso, all'aperto, a casa .... ) hai fatto le modifiche. Due info in più e magari la soluzione è più vicina, non credi? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Air-Show Posted January 6, 2009 Author Report Share Posted January 6, 2009 le modifiche le ho apportate mediante Itunes: ctl + click sul brano -> informazioni Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko Posted January 6, 2009 Report Share Posted January 6, 2009 Di solito lì funzionano... almeno per le poche modifiche che ho fatto, limitate, di solito alla data del brano. Anche per le canzoni in cui ho messo l'immagine non ho avuto problemi. Ovviamente su brani non acquistati su iTStore... Ho un piccolo dubbio.... un tarlo... Non è che i brani son doppi?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidcima Posted January 6, 2009 Report Share Posted January 6, 2009 Ma tu hai il permesso di scrittura su questi files? Perchè se non ce l'hai non puoi modificare le informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Air-Show Posted January 6, 2009 Author Report Share Posted January 6, 2009 i brani non sono doppi, ho i permessi di scrittura sui brani, infatti le informazioni vengono salvate correttamente, solo che quando poi ascolto il brano, le informazioni ritornano come erano originariamente. Direi che è una cosa alquanto bizzarra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolalfa Posted January 9, 2009 Report Share Posted January 9, 2009 Capita anche a me su alcuni brani non creati da me ma recuperati qua e la tramite gli amici, penso che alcuni programmi creino una sorta di protezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Air-Show Posted January 9, 2009 Author Report Share Posted January 9, 2009 Capita anche a me su alcuni brani non creati da me ma recuperati qua e la tramite gli amici, penso che alcuni programmi creino una sorta di protezione.è proprio quello che sospettavo e temevo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolalfa Posted January 9, 2009 Report Share Posted January 9, 2009 Un mio amico che però usa windows ha un programma che inserisce i tag e non sbaglia mai, invece spesso con i tag inseriti da iTunes se porto i file su altri computer capita di perdere informazioni, soprattutto le copertine. E parlo di mp3 fatti da me con i CD Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolalfa Posted January 13, 2009 Report Share Posted January 13, 2009 Oggi mio compare mi diceva che una causa potrebbe dipendere dal fatto che i brani potrebbero contenere informazioni multiple in diverse versioni di tag. Probabilmente iTunes ne fa modificare solo una ma poi legge quella residua... Voi cosa dite ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuvolalfa Posted January 13, 2009 Report Share Posted January 13, 2009 ora ne ho la certezza, ho scaricato un software per windows "The Godfather" che legge tutte le informazioni di un file MP3. Esistono due versioni di informazioni: ID3 V. 1.1 ID3 V. 2.3 Se modifico una sola di queste versioni di info e non l'altra al riascolto i dati si riaggiornano. Qualcuno conosce soluzioni su Mac ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts