Sign in to follow this  
darkness07

Macworld 2009 che delusione!!!

Recommended Posts

Quoto tutti quelli che trepidavano per uno speed dump degli iMac e ci sono rimasti male.

Personalmente sono molto deluso perchè dovrò attendere, forse mesi... assurdo invece chi afferma che prendere un iMac adesso sia una scelta sensata.

Rimango fiducioso che a breve ci saranno novità!

E' ora di finirla di prestare attenzione ai rumors!

Stando ad ascoltarli tutti praticamente in questo Keynote dovevano presentare almeno un centinaio di modelli hardware!

Io ritengo che siano state presentate molte cose interessanti! Le due suites di Softwares hanno delle novità molto utili e pratiche; la musica senza DRM su iTunes è un bel traguardo (ora aspettiamo solo i videoclip e i film/serieTV). E poi c'è iWork.com che è una bella idea. Apple si muove sempre di più sulle applicazioni OnTheCloud.

Il portatile Pro a 17" è un ottimo prodotto. Vi par poco?

Volete gli iMac aggiornatissimi per poterli usare quando uscirà SnowLeopard? Comprateli quella volta... saranno di sicuro fatti apposta per il nuovo SO. Vi serve un computer ora? Compratelo adesso e godetevi quanto propone Apple che è sicuramente ottimo. Ovvio che se vi serve un computer performante non mi comprerete l'attuale Mac Mini!

A leggere i commenti dei delusi, di cui anche io faccio parte, mi pare che nessuno abbia scritto: " Accidenti l'iMac da 28" non è uscito...." oppure " P.r.a miseria ma il tablet Mac dov'è?? "...

Ci lamentiamo per aggiornamenti che, oggettivamente, sembravano scontati e degni di nota per un Keynote. Insomma sul mini una chip grafico più performante e l'eliminazione del combo, non mi sembrano fantasticherie, visto che la sua architettura è ferma al 2006. Forse Apple non crede più in questo modello? Probabile....

iMac, anche qui, ci si aspettava un cambio di chipset per sfruttare le memorie DDR3 ed una grafica più "pimpante" ( sbaglio o non fu proprio Jobs a dire che Apple guardava con interesse anche al ludico?? ). Insomma nulla di fantasmagorico e rivoluzionario, ma una degna e logica evoluzione.

Apple è sempre stata un punto di riferimento per i professionisti di grafica e video... era logico aspettarsi una evoluzione ( magari a Led ) dei Cinema Display... nulla!! Tutto fermo al 2005!!

Per quanto riguarda SnowLeopard i tempi di attesa sono "brevi", inferiori all'anno, che senso ha allora continuare a vendere macchine ( iMac, Mini e alcune versioni di Mac Pro ) su cui una parte consistente delle nuove tecnologie ( leggasi OpenCL ) introdotte non girerà?

Sul software presentato: carino, simpatico, ma si tratta di aggiornamenti con orpelli grafici. Discorso a parte merita il servizio iWork.com, che potrebbe essere il vero valore aggiunto alla suite Apple, se non soffrirà dei problemi di MobileMe ( infatti, prudentemente, è stato presentato come beta onde evitare altre "figuracce" e critiche ).

Abolizione DRM.... anche qui, a mio parere, è stata un altra operazione scontata vista la concorrenza di altri stores on line...

Vero ci sono 52 settimane.... ma contando la cadenza con cui sono state presentate le ultime novità, siamo vicini al trimestre...

ma una degna e logica evoluzione.

Mica hanno detto però che lasceranno tutto invariato per questo anno!

3 prodotti nuovi sono stati giudicati sufficienti per questo keynote, anche se era l'ultimo del MacWorld.

Io penso che l'iMac verrà rinnovato a fine gennaio con un evento ad hoc per ricollegarsi al 25° anniversario del Mac (di cui l'iMac è la logica evoluzione), mentre il Mac mini, che è veramente troppo vecchio, se diventasse un prodotto rivoluzionato dovrebbe avere un suo evento dedicato.

L'imac uscirà...con nuovi MacPro e Macmini; quanto alle prestazioni se vi ricordate si diceva che il Peryn, usato sugli ultimi MBP old e new e sugli iMac, oltre che in versione Xeon sui MP, non hanno dato quella spinta tanto favoleggiata da Intel, che mostrava risultati strabilianti, overclockando un 8core!!!!!!!!. Certo, minori consumi, ma nulla di fatto che facesse gridare al miracolo.

Il mio Imac Alu, vecchio di 1 anno rispetto al MBP con Peryn, se la gioca benissimo.

La vera rivoluzione sarà SnowLeopard e tutti la serie di prg aggiornati per sfruttare le tecnologie già presenti nei nostri sistemi.

Apple, presentando Leopard e il sotto sistema grafico Cocoa3, ha dato la possibilità a migliaia di programmatori di sfruttare la reale potenza delle schede grafiche, anche quella di un Macmini (la GMA950 non è malaccio, ma se la vedete andare su Vista vi renderete conto quanto è "debole").

Vabbè, sono pareri personali ovviamente....

io altro che deluso.

sto ilife 09 mi ha lasciato al tappeto... è spettacolare!

anche io suppongo in un evento a se per imac, macmini e perchè no anche macpro.

Poi rimango deluso solo dai prodotti usciti male (il 17" precedente) che da quelli che devono ancora uscire.

Assurdo? Ma l'hai provato? O__o

Trovo assurdo suggerire anche solo di comprare un iMac adesso quando sappiamo tutti che entro tempi ristrettissimi verrà rinnovato per lo meno con uno speed dump.

Mi associo al pensiero di MacTeo dell'evento a fine gennaio...

Ciao

Ciao

Scusate ragazzi se lo scrivo qui, ma ho una domanda e aprire un thread apposta mi sembrerebbe troppo... Io ho iWork 08 e sinceramente ne sono abbastanza soddisfatto, però l'idea di prendere la 09 mi alletta parecchio. Non è disponibile solo l'aggiornamento dalla 08 invece che tutto il pacchetto completo (quindi ad un prezzo inferiore)?

Grazie mille e scusate se faccio sta domanda, ma non ho ben chiara la situazione...

Ciao!

Di iWork e iLife, così come di MacOS X, Apple non ha mai fatto versioni aggiornamento... I prezzi sono tenuti decisamente bassi rispetto ai concorrenti (confronta per esempio i prezzi di Vista o di Office) ma se vuoi la versione nuova la paghi per intero anche se hai già una versione precedente.

Di iWork e iLife, così come di MacOS X, Apple non ha mai fatto versioni aggiornamento... I prezzi sono tenuti decisamente bassi rispetto ai concorrenti (confronta per esempio i prezzi di Vista o di Office) ma se vuoi la versione nuova la paghi per intero anche se hai già una versione precedente.

Ci ho provato... :)

Scusate ancora per l'off topic e grazie

Ciao!

ma siamo proprio sicuri che i g5 con intel non potranno usare il nuovo sistema operativo !?

può darsi che ne facciano una versione dedicata, io ne vedo ancora molti in giro.