Sign in to follow this  
alex.autopsy

MacBook Pro 17'' 2009 Opinioni Dopo Il Keynote

Recommended Posts

Dopo aver seguito in diretta il Keynote di San Francisco, mi dico soddisfatto di aver acquistato il MacBook Pro da 15'', avevo paura di rimanere deluso dall'acquisto dopo l'uscita del 17'' ma per quei pochi mega hertz in più qualche pollice e una batteria non sostituibile per qualche migliaio di euro in più mi sento veramente sollevato, ovviamente a discapito dell'utenza che si aspettava dei grossi aggiornamenti a livello grafico e di calcolo complessivo, se devo avere uno schermo più grosso ma con la stessa potenza grafica allora preferisco avere uno schermo più piccolo con risoluzione più bassa in modo da essere assolutamente certo di non avere problemi di fluidità o di non dover abbassare la risoluzione a discapito delle reali funzionalità del mio portatile, che poi il 17'' chiamarlo portatile è dirla grossa lo chiamerei come molti fanno desktop replacement.

Nonostante qualche scaramuccia con la mia Keyboard mi ritengo definitivamente soddisfatto del mio acquisto e per esprimere un parere personale il MacBook Pro 15'' pollici è il miglior laptop che mi sia mai capitato tra le mani.

P.S: credo comunque che la apple abbia deciso di utilizzare il medesimo sottosistema grafico dei 15'' pollici in vista dell'utilizzo dell'Hybrid SLI probabilmente esclusivo per i 17 pollici.

A voi la palla.

Parlando da curioso, visto che il 13 mi basta e avanza, devo dire che questo 17 mi sembra davvero bello perchè:

-se la batteria non si rivela una fuffa, Apple ha fatto un salto di anni luce rispetto alla concorrenza, 8 ore sono un'infinità, soprattutto per un 17 pollici

-il peso e lo spessore non saranno forse la cosa più importante con quelle dimensioni però se penso agli altri 17 sul mercato, eh beh, qualcosa di diverso c'è

-hanno corretto il tiro in corsa col l'opzione del monitor opaco, certo non è disponibile sugli altri ma lo vedo come un segno di una società che modifica i suoi piani per adattarsi meglio al mercato.

-del vecchio c'è solo il prezzo e il gap tecnologico è piuttosto ampio.

-hanno corretto il tiro in corsa col l'opzione del monitor opaco, certo non è disponibile sugli altri ma lo vedo come un segno di una società che modifica i suoi piani per adattarsi meglio al mercato.

Ecco, appunto, se lo possono fare sul 17" perché non lo fanno anche sugli altri MacBook(Pro)?

Non penso sia una cosa così complicata - personalmente sarei pronto a pagare anche 100$ in più per un 15" col monitor opaco...

Ecco, appunto, se lo possono fare sul 17" perché non lo fanno anche sugli altri MacBook(Pro)?

Non penso sia una cosa così complicata - personalmente sarei pronto a pagare anche 100$ in più per un 15" col monitor opaco...

Perchè non vogliono tornare indietro, hanno fatto un prodotto e hanno usato le critiche per migliorarne un altro.

Perchè non vogliono tornare indietro, hanno fatto un prodotto e hanno usato le critiche per migliorarne un altro.

Migliorare è una parola grossa, la batteria non rimovibile farà storcere il naso a molti, e quei pochi pollici e megahertz a me non dicono proprio niente potevo darvi ragione se ci mettevano un Q9000 e una 9800.

Sarà il fatto che a me il display piace glossy e il portatile me lo porto in giro e non lo tengo sulla scrivania per far vedere che ho un fisso ultrapiatto con lo schermo che si piega di 180°. (:

Migliorare è una parola grossa, la batteria non rimovibile farà storcere il naso a molti, e quei pochi pollici e megahertz a me non dicono proprio niente potevo darvi ragione se ci mettevano un Q9000 e una 9800.

Sarà il fatto che a me il display piace glossy e il portatile me lo porto in giro e non lo tengo sulla scrivania per far vedere che ho un fisso ultrapiatto con lo schermo che si piega di 180°. (:

Non capisco? vuoi una sfilza di persone che ti dicano che hai fatto bene a comprarti il 15" o cosa?

Il 17" fa parte delle linea pro, chi vuole uno schermo più grande prende questo altrimenti c'è il 15 non vedo il motivo di screditare il 17" solo per giustificare l'acquisto del 15".

Anzi, da quanto annunciato oggi dovresti essere almeno infastidito dal fatto che sui 15" non si possa scegliere lo schermo opaco ed avere una batteria da 8 ore.

La batteria non rimovibile mi fa pensare ad una cosa, effettivamente avere una batteria rimovibile a quante persone è utile? Io non faccio un uso estremo del portatile ma non ho mai sentito il bisogno di una seconda batteria, molte delle persone che conosco non hanno mai avuto una seconda batteria, non è che se facciamo una statistica a grandi numeri viene fuori che avere una batteria sostituibile effettivamente serve a poco?

A me rode non avere la batteria sul MB da 13.. durerebbe una vita :) ma forse non la metteranno mai perchè non venderebbero più i caricabatterie :P

Ti faccio una previsione su tutta la linea dei prossimi nuovi portatili? niente più batterie sostituibili!