Sign in to follow this  
alex.autopsy

MacBook Pro 17'' 2009 Opinioni Dopo Il Keynote

Recommended Posts

Pensate che se prendessi l'MBP 17" upgradato con il processore a 2,93 e i suoi 4Gb di ram possa stare tranquillo con l'editing in HDV e mollare definitivamente l'ambiente Windows? Attualmente ho una workstation Hp in 4core con Edius ma ho bisogno della portabilità.

Vorrei fare il grande salto....ma non ho idea su quanto siano performanti le prestazioni con Final Cut Pro. (??)

secondo me,

stupendo, sottile, leggero, schermo 1920x1200 anche opaco, 8 gb di ram...ma...

stesso comparto video del 15, con la differenza che qui ci sono molti più pixel da muovere...la vedo dura per la grafica 3d...mi sarei aspettato almeno una 9700, se non una 9800...così la macchina mi pare sbilanciata...processore da paura, un pacco di ram e scheda video da 'supermercato' (la 9600 viene montata anche da molti notebook a basso costo)

la batteria non mi convince molto...dopo 5 anni che succede? buttiamo il notebook? lo usiamo come fisso? a rivenderlo la vedo dura...macbook pro 17' del 2009 ottime condizioni batteria andata e non sostituibile, utilizzabile come fisso :D

cmq un applauso sincero per la voglia di innovazione e le scelte, anche coraggiose, di questa azienda

Ti faccio una previsione su tutta la linea dei prossimi nuovi portatili? niente più batterie sostituibili!

se fosse vero, ti faccio anch'io una previsione...un bell'aumento della spazzatura tecnologica, perchè invece di buttare la batteria e cambiarla, saremo costretti a buttare tutto il notebook

stupendo direi...l'usa e getta anche per i computer :)

sinceramente spero che ci sbagliamo entrambi ;)

Penso che il concetto della batteria non rimovibile sia quello di iPod, ovvero se ha problemi o se dopo 5 anni (5 anni per un portatile sono una vita) perde di prestazioni si manda in assistenza e viene sostituita,

Dal video pubblicato su sito Apple.com si capisce che la scelta della batteria non sostituibile è stata "obbligatoria". Per garantire tutte quelle ore di autonomia hanno dovuto inserirne una di maggiori dimensioni, il che li ha messi di fronte a due alternative: o rivedere l'intero design per farci stare la nuova batteria lasciandola "rimovibile", oppure lasciarla interna e non doversi preoccupare di una riprogettazione degli interni. In quanto Apple ha intrapreso da un pò di tempo la via della riduzione sempre maggiore delle dimensioni dei notebook, la prima scelta non gli avrebbe permesso di raggiungere tale obbiettivo in breve tempo.

lasciando perdere il discorso estetico, sul quale non ho voglia di soffermarmi e già trattato in occasione dell'uscita del 15, mi sembra un gran portatile e mi da gran soddisfazione la possibilità di montare un monitor antiriflesso...spero non si riveli un monitor lucido trattato, bensì un vero monitor opaco.

L'unica cosa che non mi convince è la batteria non sostituibile e la mancanza di sportellini (come si cambiano ram e hd?). Per il resto, mi sembra un gran portatile. Peccato, infine, l mancanza della firewire 400, ma spero che la Apple, forse sbagliando, forzi questa mossa per spingere definitivamente la firewire 800.

Pode

Quello che hanno fatto con la batteria è pazzesco! Alla fine, con una batteria così longeva non ci sarà bisogno né di una seconda né di cambiarla dopo poco tempo! Se non si cambierà computer prima che la batteria inizi a zoppicare, si manderà il portatile a fare un giretto in California. Almeno questa è una soluzione che mi tira su di morale per questa sera...

Penso che il concetto della batteria non rimovibile sia quello di iPod, ovvero se ha problemi o se dopo 5 anni (5 anni per un portatile sono una vita) perde di prestazioni si manda in assistenza e viene sostituita,

se fosse così, e se fosse ad un prezzo onesto, potrebbe essere una buona soluzione

se fosse vero, ti faccio anch'io una previsione...un bell'aumento della spazzatura tecnologica, perchè invece di buttare la batteria e cambiarla, saremo costretti a buttare tutto il notebook

stupendo direi...l'usa e getta anche per i computer :)

sinceramente spero che ci sbagliamo entrambi ;)

Quanto estremismo!

Questo portatile viene presentato come estremamente pulito e "verde" e secondo te non viene prevista la sostituzione della batteria (come negli iPod)?

Su dai, un po' di logica non guasterebbe!

In ogni caso, il lower case presenta 8 viti che, una volta rimosse, permettono di accedere a ram, batteria e altre componenti.

Più che le batterie, sono rammaricato per la differente accessibilità alle componenti interne (ram e disco) che è una caratteristica notevole dei modelli da 13" e 15".

Probabilmente, si tratta di una scelta per mantenere una buona rigidità torsionale.

Quanto estremismo!

Questo portatile viene presentato come estremamente pulito e "verde" e secondo te non viene prevista la sostituzione della batteria (come negli iPod)?

Su dai, un po' di logica non guasterebbe!

non capisco il tuo atteggiamento nei confronti della mia opinione...potevi semplicemente dire che non eri d'accordo, senza tirare fuori l'estremismo o la logica...siamo qui per commentare i fatti non le persone

e cmq, se ci facevi caso, nel mio commento, ho inserito anche questa :)

...ma lasciamo stare...non ho voglia di far polemica...