Sign in to follow this  
alex.autopsy

MacBook Pro 17'' 2009 Opinioni Dopo Il Keynote

Recommended Posts

Io commentavo la tua affermazione che mi sembra parecchio estremista o comunque volta a estremizzare (forse per fare polemica, forse no) una scelta produttiva di Apple.

Non ho alcun interesse a darti dell'estremista.

urca...e io che pensavo di aver semplicemente espresso un'opinione a caldo, con evidente tono umoristico sottolineato da apposita faccina! :)

sinceramente non mi interessa fare polemica (ho modi migliori di passare il mio tempo libero) ne, tantomeno, mettere in dubbio le scelte produttive di apple...però siamo in Italia, e se non ricordo male, c'è ancora il diritto alla libera opinione e alla libertà di espressione...diritto che ho esercitato nel mio primo commento ;)

cmq ti posso dire che sicuramente hai frainteso quello che ho scritto :)

Non capisco? vuoi una sfilza di persone che ti dicano che hai fatto bene a comprarti il 15" o cosa?

Il 17" fa parte delle linea pro, chi vuole uno schermo più grande prende questo altrimenti c'è il 15 non vedo il motivo di screditare il 17" solo per giustificare l'acquisto del 15".

Anzi, da quanto annunciato oggi dovresti essere almeno infastidito dal fatto che sui 15" non si possa scegliere lo schermo opaco ed avere una batteria da 8 ore.

Sinceramente ero preoccupato di prendermi una bella batosta dopo l'uscita del MBP 17'' ma se devo perdere in portabilità, per avere le stesse caratteristiche ad un prezzo più alto preferisco tenermi stretta la mia portabilità.

La batteria è l'unica cosa che potrebbe portarmi a rosicare ma quando lavoro il mio portatile è sempre attaccato all'alimentazione quello che mi preoccupa più che altro è di poterlo portare da un posto all'altro, forse quando sono a casa in sala e non lo tengo alimentato mi preoccupo dell'alimentazione ma 5 ore contro 8 per non dovermi ritrovare ad un'apple care con il portatile che non si accende più tra un paio d'anni non mi sembra una grossa perdita e ripeto portabilità. (:

urca...e io che pensavo di aver semplicemente espresso un'opinione a caldo, con evidente tono umoristico sottolineato da apposita faccina! :)

sinceramente non mi interessa fare polemica (ho modi migliori di passare il mio tempo libero) ne, tantomeno, mettere in dubbio le scelte produttive di apple...però siamo in Italia, e se non ricordo male, c'è ancora il diritto alla libera opinione e alla libertà di espressione...diritto che ho esercitato nel mio primo commento ;)

cmq ti posso dire che sicuramente hai frainteso quello che ho scritto :)

Wow!

Avrò frainteso, ma non mi sembra il caso di tirare in ballo delle libertà costituzionali per un normale scambio di opinioni.

Faccine o non... cerchiamo di non esagerare, ok? Diventa facile fraintendere sul web ;)

Sarà anche la stanchezza, sono in piedi dalle 5:30 (3:30 h prima del Keynote, la coda, girare per gli stand... non una passeggiata...).

Ho già dato con quello dell'iPhone e del macBook Air ;)

E con questo si chiude perché probabilmente non ce ne saranno altri, ma forse è meglio così i MW hanno sempre creato delle aspettative troppo ottimistiche che portavano inevitabilmente alla delusione di molti.

La macchina è bella, segue la nuova linea, azzeccata, precisa fuori dal comune "portatile", come da sempre.

Prevedibile l'hardware, perchè mettere una scheda video più potente; per lavorare è più che buona la 9600. Andando oltre, i consumi aumenterebbero....e non al passo con le prestazioni. Già le 8800 vanno parecchio, mancano solo i driver per spremerle ndt! (se volete vedere cosa può fare la vs scheda video scaricate il demo di Pixelmator.....ohi ohi)

La batteria: e ci voleva apple a fare le batterie quadrate ? a quanto pare si. Però il primato d'uso sulla nuova tecnologia l'ha l' HP.....

La scelta di non mettere sportello, ma viti mi pare logico: robustezza torsionale in primis.Non dimentichiamoci che la vecchia serie, bellissima, ha proprio il problema di non essere molto "robusto". L'alluminio è cmq un metallo "morbido". Aprendo la macchina, memoria, batteria e HD sono disponibili a upgrade.

Lo schermo opaco è meglio per lavorare; lucido è figo ma alla lunga stanca, questo è un dato di fatto. Personalmente penserei più a risolvere i problemi rimasti dai tempi delle lampade a gas usate nella retroilluminazione; primo, il pannello, a nero, è sempre + illuminato ai bordi (stile cellulare), migliore uniformità e pannelli a 10bit colore......almeno nei Pro, visto che ancora oggi si viaggia 265.000 colori, quando i pannelli a 24bit pieni, esistono realmente e da tempo; infatti DELL nei portatili TOP Pro usa pannelli di ottima qualità (e te li fà pagare salati....)

Hanno introdotto ILife09....quando la comunità pro attende da tempo FicalcutStudio3, (magari in italiano visto che non siamo figli di un dio minore ndr!!), (a proposito all'amico che usa Edius.....consiglio di aspettare...) a a detta di voci, dovrebbe essere la suite che per prima sfrutterà le molteplici funzionalità offerte dalle GPU e snowleo...... staremo a vedere...