Sign in to follow this  
alex.autopsy

MacBook Pro 17'' 2009 Opinioni Dopo Il Keynote

Recommended Posts

Ovvio che un computer non è 100% riciclabile, ma gli attuali portatili Apple sono un notevole passo in avanti e si percepisce un progetto "eco-compatibile" dietro.

Eh già, mi sa che di 100% riciclabile a questo mondo c'è solo questa schifosa carcassa che imprigiona il nostro universale spiritio.

;-)

Hey mi hai dato un'idea adesso vado a brevettare un notebook di pelle e ossa e poi vendo il brevetto alla Apple così ci incidono a fuoco una mela morsicata. X'D

P.S. dovrebbero rendere obbligatorio a tutti i sedicenni (M e F) un corso di vela di 2 settimane presso il Centro Velico di Caprera … ne guadagnerebbe la quotidianità di tutti! ( e corsi di “recupero” per qualsiasi età :D )

OT per par condicio devo assolutamente mettere anche Velamareclub - Scuola di vela ;)

Il nostro corso Nav-Cost è uno dei migliori in circolazione per chi inizia l'attività velica.

Ovviamente non è certo questo il posto giusto per parlare di altre attività.

Per quanto mi riguarda, non si tratta certo di "marchetta" in quanto la mia attività presso una scuola di vela è del tutto gratuita.

In linea di massima le scuole di vela (non tutte, diciamo quelle storiche e ben strutturate) sono associazioni quasi "onlus" non avendo certo ricavi e profitti tali da far diventare ricchi i proprietari... trattandosi poi di attività sportiva immersi nella natura, un piccolo strappo al regolamento ci può stare.

Comunque possiamo chiudere qui l'OT.

OT per par condicio devo assolutamente mettere anche Velamareclub

Piccola prosecuzione OT

Il mio spot per la scuola di Caprera non vuole essere certo in contrapposizione alla simpaticissima scuola del golfo della saline :D …

… daltronde (una vita fa, ormai Posted Image) sul molo di Canniggione m'han rotto le OO per anni sia i barchini arancio che quelli gialli blu e d'altri colori.

Il mio riferimento era esclusivamente dovuto al fatto che Caprera è (era? non sono aggiornatissimo) rinomata per la sua severità e per un certo rigore stile militar-marinaro. In questo senso era un auspicio perché i ragazzi in età “complicata†venissero aiutati a crescere da un paio di settimane di “promiscuità†in 5 su un barchino di 5 metri in flotta con una manciata d'altri barchini nelle bocche di Bonifacio … tanto perché non si perdano in un bicchier d'acqua per il resto della vita … ;)

@rob, pure io faccio parte di quelli che si sono sempre arrangiati, quando possibile, ma devo ammettereche se dovessi mettere mano ad un gioiello simile mi farei più di qualche scrupolo :D

Ci tengo a precisare che quando parlo di interventi da fare "di persona" penso a sostituzione RAM, HD e poco altro: non sto pensando a roba da fare col saldatore...

per quella c'era, e purtroppo non c'è più, il mitico Claz...

I portatili a partire dai MB con X3100 a partire quindi dal nov. 2007 sono stai testati OK anche con 6 Gbyte di RAM.

Tempo fa lessi che in realtà tutti i MacBook Pro (non so i MacBook) con processore a 64bit, quindi a partire dal core 2 duo Santa Rosa, ormai uscito tempo fa, vedono 8gb di ram, e non sei...il problema non è hardware, quindi, quanto software e qui secondo me sarà curioso vedere come andranno questi nuovi portatili che Apple vende con 8gb di ram...

con i Macbook pro 15, infatti, alcuni test mostravano come il sistema leggesse correttamente i 6gb di ram, o anche gli 8 eventuali, ma ne utilizzasse alla fine solamente 4...addirittura in alcuni test un macbook pro con 6gb di ram risulto in varie cose piu lento di uno con 4gb di ram, sebbene di poco. Quest'ultimo test a cui faccio riferimento è di quelli che fa una società famosa per queste cose, mi pare americana e che è stata piu volte linkata qua sul forum ma della quale adesso mi sfugge il nome.

Pode

@ Pode: sembra che fra le cose che Snow dovrebbe cambiare questa della massima Ram indirizzabile sia una delle più importanti ed attese. Se hanno diramato la specifica degli 8Giga credo che sia una conferma più che diretta.

@ Pode: sembra che fra le cose che Snow dovrebbe cambiare questa della massima Ram indirizzabile sia una delle più importanti ed attese. Se hanno diramato la specifica degli 8Giga credo che sia una conferma più che diretta.

credo anche Io, ma d'altra parte penso anche che sarebbe una delusione per chi acquista adesso il macbook pro 17 con 8gb di ram vedere il computer limitato fino all'arrivo di snow...

almeno su quest'ultimo avranno abilitato la cosa? boh...

Pode