Solito consiglio per gli acquisti...

Recommended Posts

Devo mandare in 'panchina' un 9600 per vari motivi sopratutto tecnici e per la necessità di rimanere aggiornato, per lavoro, su softwares e sistem in generale e per la voglia comunque di un Mac nuovo a casa.

di

Tra parantesi il 9600 rimarrà attivo ogni tanto per scansione foto visto il costoso scanner SCSI ed anche perché sull'HD ho roba molto importante che devo assolutamente togliere (lo farò via Ethernet) prima che succeda qualcosa visto che rimangono 350MB liberi(su 2GB) e non ho voglia di dare la caccia ad un masterizzatore oltre che ad un OS9 che non ho.

Morale:

per quello che devo fare a casa (piccolo bricolage creativo con Freehand e Photoshop, ricerche varie su internet, ... smallofficeHomeoffice insomma!) mi va più che bene un Imac 17" anche come limite al budget, ma il rimorso mi é venuto sul monitor a 17" che possiedo e delle quali apprezzo lo spazio verticale sopratutto nel lavorare col formato A4: ho visto che l'Imac é leggermente più basso.

Inoltre non voglio assolutamente mettere in conto di cambiare tra cinque anni per motivi del piffero tipo HW vecchiotto o ricambi ormai introvabili (l'LCD, aiuto...): ho usato un LC630 per molto tempo visto lo 'smallofficeHomeoffice' che faccio ma si guastò la centratura del monitor 13" ed inoltre non andava in internet(tutto questo nel 2000) quindi decisi per il 9600, trovato usato ma mi andava bene.

Vado un giorno da un rivenditore, quello che mi cura il Mac in ufficio e non vi dico: spiego velocemente,già sapete, che a casa faccio cosette mie con FH, blalbla...e già lì storce il naso con l'Imac('ma qui e ma là')e mi anticipa di testa sul MacMini mettendolo da parte, infine quindi insiste sul PowerMac che tra l'altro avevo già scartato io per l'ingombro esoso del case visto lo spazio che ho a disposizione.

Chiedevo appunto luce, a possessori e non, sul MacMini e sul livello di 'produttività' casalinga che può offrirmi oggi e sopratutto domani: dispongo dei programmi come la Suite di Adobe completa da poter prendere in prestito per installarla e quindi riflettendo sul risparmio in fatto di denaro mi sembrava giusto esporre domanda.

Scusate per il lungo discorso...

Guest gennaro_mac

Guarda andando al sodo ... l'iMac G5 ha una vita operativa molto più lunga di un mini, per via di una CPU molto più veloce, un bus dati infinitamente più veloce, più ram da montare, hd più veloce e "standard", scheda grafica moderna ecc. ecc.