Sign in to follow this  
outl4w

scheda audio e microfono

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum,

mi aiutate ad uscire da un dilemma che mi porto da un mese???

Posso comprare finalmente una scheda audio ed un microfono per l home recording ma temo di spendere i soldi pentendomi poi degli acquisti. Premetto che io devo registrare quasi esclusivamente chitarra acustica e voce :

1) Scheda audio :

Mbox2 mini o Echo audiofire4? quale delle due è migliore secondo voi ? tralsciando la quantità di ingressi io sono interessato alla QUALITà della scheda

2) Microfono : Quale tra questi??

Rode nt1a

Akg perception 220??

Sarei davvero grato a qualke esperto che può consiglarmi davvero la soluzione migliore...

Ciao

Ciao!

per quel budget ti consiglierei una Konnect 8.....che ha pre e convertitori di buona qualità.

La m-box a meno che tu non voglia proprio utilizzare protools non te la consiglio....la echo non la conosco.

Per il mic quelli che hai visto possono andar bene entrambi, anche se il rode lo trovo un po aspro.....quell'akg è un modello nuovo e non ho avuto modo di provarlo.

Come alternativa ti dico il BLUE Bluebird....costa un po di più degli altri due ,ma ha davvero un bel suono

Saluti

Ciao!

le m-box diciamo, che non hanno una qualità eccelsa.....anzi, i pre e i convertitori che montano non sono un gran chè.....molto paghi il software in dotazione (PT Le), e per quella cifra se punti sulla qualità, è molto meglio una konnect....o motu o rme (ma sono altri prezzi).

Parlo da utilizzatore ed estimatore di protools, eh!, quindi non è che ti dico che non mi piace la m-box perchè non mi piace protools....però se non ti serve espressamente il sw digidesign ti conviene puntare su altro.

Perfetto sei stato molto chiaro....in effetti io mi trovo benissimo con Nuendo. Protools mi stimola ma preferisco investire sulla qualità del suono piuttosto che sul software.

Ti ringrazio mi sei stato di aiuto....

allora se tu mi consigli la Konnect, vedro, mentre di Motu cè qualcosa ke nn sia a cifre esorbitanti???

Sbaglio o la Konnect8 ha gli stessi ingressi sia per Mic che per chitarra?? se si si tratta di ingressi normali, e cioè quelli del cavo del microfono?' (scusa la terminologia poco scientifica ) ;)

Grazie

Di Motu ci potrebbe essere la UltraLite, ma siamo sopra le 500€ abbondanti....altrimenti guarda tra l'usato.

Si gli ingressi 1-2 della konnect (combo, XLR e Jack insieme) sono sia per microfoni che per strumenti.....cè uno switch che ti permette di passare da mic a instrument....

Buona Musica!

Sei stato preziosissimo allora se mi assicuri ke i 300 euro spesi per la konneckt valgono di piu che per la mbox 2 fra qualche giorno la acquisto......mi assicuri che per la chitarra acustica rende bene, vero???

:D

dipende anche dal microfono che userai (il blue che ti ho detto rende bene sia su voce che su strumenti acustici), oltre che dal posizionamento, nonchè la stanza, nonchè le tue capacità....insomma da un po di cose :)

Con 300€ la konnect è una delle soluzioni migliori.....di sicuro migliore della m-box.

Ciao Jack,

scusa se ti disturbo ancora ma guardavo su internet la konnect 6 che ha gli ingressi separati. Sempre parlando di QUALITà del suono secondo te quale è meglio tra la 6 e la 8??

Per quanto riguarda il mic sarebbe bello prendere il BLUE ma vado decisamente fuori budget quindi volevo chiederti quali mic mi consigli tu in una fascia di prezzo tra i 150 e 200 euro

Grazie mille

Ciao!

La 6 credo che comunque monti gli stessi componenti della 8......però hai meno in/out, non hai ne lo spdif ne il midi ne altre connessioni analogiche.....l'unica cosa carina è la monitor section.....ma per 50€ di differenza io prenderei la konnekt 8 indubbiamente.

Per il mic puoi andare tranquillo sull'NT1a.....la nuova verisone akg perception ancora non l'ho provata, ma se puoi vai in un negozio ben fornito e cerca di provare tutti i modelli che puoi, poi seglierai in base ai tuoi gusti.

Ciao!