Sign in to follow this  
outl4w

scheda audio e microfono

Recommended Posts

Michele...quello che ho scritto io non è legge...:)

ho solo espresso il mio parere su una scheda (m-box2) che possiedo e che ho utilizzato per più di un anno...e confrontandola con altre schede più o meno dello stesso livello (tra cui anche la konnekt) la trovo inferiore come qualità generale.

Poi se vogliamo parlare di Neve, Apogee, Prism e compagnia allora è tutt'altro discorso.....ci lavoro tutti i giorni con questi sistemi, però non mi sembra il posto giusto per parlarne, tutto qui...:)

ho solo espresso il mio parere ad outl4w, poi farà come gli pare no?!

Ciaociao

Cerca sul sito Digidesign.

Se lo compri adesso, l'upgrade è gratuito.

Cioè mi stai dicendo che se compro la mbox 2 posso fare l upgrade gratuitamente??? tu sai già come funziona? Ho visto sul sito digidesign ma cè scritto che l upgrade costa 200 euro.

Grazie

@Mr. Jack

Figurati, neanche quello che dico io è legge :-)

Anzi, ho espresso - come te - il mio parere, che può essere opinabile. Le mie domande erano mirate a capire il perchè del tuo giudizio per confrontarlo con il mio, dato che appunto ho capito che anche tu (non so se per lavoro o per hobby) hai a che fare con l'audio e sembri una persona competente.

outl4w poi sceglierà ciò che gli pare più opportuno, ovvio. In entrambi i casi non farà un acquisto sbagliato..

Cubase è diventato qualcosa di orripilante.

Mat, se devo dirla tutta a me Cubase non ha mai intrigato più di tanto. Fin dai tempi di "Cubase VS Cakewalk" già propendevo verso il secondo.

Cubase ha degli elementi sicuramente accattivanti, ma per contro ha alcune gravi falle che nel corso del tempo non hanno mai deciso (non so perchè) di risolvere.

-Semi OT-

A mio avviso la soluzione più performante e ben integrata per Mac - escluso Pro Tools|HD - rimane Logic.

-Semi OT-

Sono rimasto incuriosito da "Maschine" di Native Instruments, ho capito che sarà una soluzione hw/sw.. ma non ho ancora capito bene di che si tratti..

aspetto con ansia Melodyne DNA..

e Ableton Live 8..

Diciamo che però (tanto per restare IT) sono rimasto già particolarmente colpito dalle novità introdotte in Pro Tools|HD 8.. prima non era proprio un "piacere" lavorarci, ora si.. intendo anche nel *costruire*. non solo nel mixare..

Ableton Live 8 sarà il mio prossimo acquisto, non appena mi arriva la Dark Fire(che ha la versione Live da poter sfruttare come upgrade). Mi ha incuriosito il nuovo controller disegnato da Akai per Ableton, da quanto ho capito la soluzione dovrebbe essere similare a quella proposta da NI con Maschine.

Da ex-utente registrato di Pro Tools, l'ho sempre trovato molto intuitivo. Ciò che non sopporto è la lentezza esasperante con cui vengono proposti gli update.

Ciao ragazzi un ultima cosa :

C è un sito in cui l mbox costa decisamente di meno ma se nn sbaglio è tedesco. A qusto punto io mi preoccupo del software....Ke voi sappiate il pro tools al momento dell installazione chiede la selezione della lingua?? e se si, secondo voi se prendo la mbox dalla germania ho qualke possibililtà di trovare il software in italiano??

Magari è una domanda stupida, ma ormia è fatta.

Grazie