Sign in to follow this  
outl4w

scheda audio e microfono

Recommended Posts

Certo Michele, la prima cosa ke hai detto è proprio questa...

Insomma appurato che le ADAM sono troppo per quello che devo fare vorrei un vostro parere definitivo. Che prendo :

ESI NEAR 05 o ALESIS MK2?? Dimenticavo le Yamaha.

Io ho provato le ESI e pur essendo soddisfacenti hanno queste (per me) gravi pecche:

1) Poca definizione sulle alte frequenze

2) Accentuazione di frequenze low-mid

3) Stereofonia (almeno per me) non eccessivamente soddisfacente.

Alesis.. non ci siamo.. suono troppo falsato.. troppa enfasi sui medio-bassi.

Ripeto, questa è solo la mia opinione.

le hs50 hanno diversi difetti (ma daltronde tutti ne hanno, chi più chi meno):

bassi cartonati e per niente profondi (d'altra parte come tutti i monitor con woofer da 5 su questa fascia), picco notevole sui 2000 Hz e più in basso sui 150 Hz, e molto chiuse in alto.

Però possono tornare utili per certi tipi di ascolto.

Le msp3 hanno gli stessi difetti delle hs, ma sono più lineari nel range medio, medio-alto.

La cosa migliore sarebbe come sempre provare e poi decidere

Alla fine è uscito fuori che QUELLE PRO non mi conviene comprarle perchè sarebbero " sprecate "

, di quelle semi-pro non va bene nessun modello.

Quindi che cosa devo fare ?? :)

Esulando da questioni di acquisti vorrei sfruttare la vostra esperienza per chiedervi un altra cosa

Voi come la equalizzate, molto in generale, una buona chitarra acustica??

Vi ringrazio..

Ragazzi, chi mi sa dire perchè quando faccio BOUNCE TO DISK....in pro tools 8 mi si abbassa il volume del wave che esporto???

Cosa sbaglio? cosa devo settare??

Inoltre nn mi fa fare l bounce to MP3...secondo voi dipende da una questione di codec del pc?? (che è nuovo nuovo quindi è possibile che non abbia qualche cosa)oppure è sempre una questione di settaggi di pro tools?'

Grazie mille

Ciao!

in che senso ti si abbassa il volume? hai fatto la traccia master nel progetto?

Il bounce to MP3 non lo puoi fare senza il music production toolkit che viene venduto a parte

Le A5 pultroppo ancora non ho avuto il piacere di sentirle, ma da quello che mi dicono chi le ha prese, sembrano non essere affatto male, per quello che costano poi........ecco quelle potrebbero essere una buona soluzione, che potrai anche sfruttare in futuro

si, ho una traccia MASTER e tra l altro ho dovuto mettere il volume quasi al massimo.

Quando esporto il progetto con il BOUNCE la traccia ke mi esce fuori è molto bassa e sono costretto ad alzare molto il volume (ad esempio sull autoradio ) per sentire la traccia...

Da cosa può dipendere?'? Inoltre c'è un altra traccia che è impostata come out sulle cuffie : Se cambio questa e Invece delle cuffie metto OUTPUT STEREO si alza il volume in maniera considerevole... il problema e ke se faccio questa operazione pro tools mi cambia di sua iniziativa i volumi di tutte le singole tracce..

non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

Ciao