Michele Gazzaruso 10 Report post Posted February 13, 2009 Infatti come ho sempre detto dipende dal contesto in cui lavori.. Le marche che hai citato sono comunque onestamente buone.. Le M-Audio non saprei. Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 13, 2009 Certo Michele, la prima cosa ke hai detto è proprio questa... Insomma appurato che le ADAM sono troppo per quello che devo fare vorrei un vostro parere definitivo. Che prendo : ESI NEAR 05 o ALESIS MK2?? Dimenticavo le Yamaha. Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted February 13, 2009 Io ho provato le ESI e pur essendo soddisfacenti hanno queste (per me) gravi pecche: 1) Poca definizione sulle alte frequenze 2) Accentuazione di frequenze low-mid 3) Stereofonia (almeno per me) non eccessivamente soddisfacente. Alesis.. non ci siamo.. suono troppo falsato.. troppa enfasi sui medio-bassi. Ripeto, questa è solo la mia opinione. Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 13, 2009 Bene allora mi sa che a questo punto come alternative mi rimangono solo le Yamaha hs50m che hanno pure un prezzo abbordabile.. Queste come sono???? posso fare al caso mio? Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted February 13, 2009 Di queste non so dirti molto, mi spiace.... Share this post Link to post Share on other sites
Mr.Jack 10 Report post Posted February 13, 2009 le hs50 hanno diversi difetti (ma daltronde tutti ne hanno, chi più chi meno): bassi cartonati e per niente profondi (d'altra parte come tutti i monitor con woofer da 5 su questa fascia), picco notevole sui 2000 Hz e più in basso sui 150 Hz, e molto chiuse in alto. Però possono tornare utili per certi tipi di ascolto. Le msp3 hanno gli stessi difetti delle hs, ma sono più lineari nel range medio, medio-alto. La cosa migliore sarebbe come sempre provare e poi decidere Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 13, 2009 Alla fine è uscito fuori che QUELLE PRO non mi conviene comprarle perchè sarebbero " sprecate " , di quelle semi-pro non va bene nessun modello. Quindi che cosa devo fare ?? Esulando da questioni di acquisti vorrei sfruttare la vostra esperienza per chiedervi un altra cosa Voi come la equalizzate, molto in generale, una buona chitarra acustica?? Vi ringrazio.. Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted February 13, 2009 Sarebbero "sprecate" (da un lato, dall'altro sono comunque BUONE, quindi non è che è un difetto ma pur sempre un pregio) ma ti rimarrebbero nel momento in cui tu decidessi di ampliare la situazione. Valuta un po' tu. Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 14, 2009 Ragazzi, chi mi sa dire perchè quando faccio BOUNCE TO DISK....in pro tools 8 mi si abbassa il volume del wave che esporto??? Cosa sbaglio? cosa devo settare?? Inoltre nn mi fa fare l bounce to MP3...secondo voi dipende da una questione di codec del pc?? (che è nuovo nuovo quindi è possibile che non abbia qualche cosa)oppure è sempre una questione di settaggi di pro tools?' Grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 15, 2009 CIAO, ma le Adam A5 sono buone o presentano gli stessi problemi delle altre casse di cui abbiamo già parlato??? come sono sui bassi avendo un woofer da 5??? Grazie.. Share this post Link to post Share on other sites
Mr.Jack 10 Report post Posted February 15, 2009 Ciao! in che senso ti si abbassa il volume? hai fatto la traccia master nel progetto? Il bounce to MP3 non lo puoi fare senza il music production toolkit che viene venduto a parte Le A5 pultroppo ancora non ho avuto il piacere di sentirle, ma da quello che mi dicono chi le ha prese, sembrano non essere affatto male, per quello che costano poi........ecco quelle potrebbero essere una buona soluzione, che potrai anche sfruttare in futuro Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 15, 2009 si, ho una traccia MASTER e tra l altro ho dovuto mettere il volume quasi al massimo. Quando esporto il progetto con il BOUNCE la traccia ke mi esce fuori è molto bassa e sono costretto ad alzare molto il volume (ad esempio sull autoradio ) per sentire la traccia... Da cosa può dipendere?'? Inoltre c'è un altra traccia che è impostata come out sulle cuffie : Se cambio questa e Invece delle cuffie metto OUTPUT STEREO si alza il volume in maniera considerevole... il problema e ke se faccio questa operazione pro tools mi cambia di sua iniziativa i volumi di tutte le singole tracce.. non so se sono riuscito a spiegarmi bene... Ciao Share this post Link to post Share on other sites