Sign in to follow this  
outl4w

scheda audio e microfono

Recommended Posts

il discorso del woofer va contestualizzato....nel senso che non sempre avere il woofer più grosso è un vantaggio.

In una stanza non trattata e relativamente piccola molto probabilmete un woofer da 8 porta più svantaggi che vantaggi.

Quindi andrei su adam, imho

Un saluto!

Grazie mille ragazzi, siete preziosi come sempre..

Io mi stavo impallando con la storia degli 8 " pollici perchè ero convinto che fosse una cosa buona e invece, come al solito, vengo smentito.... :)

povero me.

Allora provvederò quasi sicuramente per le ADAM

Un ultima curiosità : cosa ne pensate delle DYNAUDIO BM5A??

Grazie ancora

penso che costano quasi il doppio....:)

sono ottimi monitor nella loro fascia di prezzo, le dovevo prendere pure io tempo fa, poi decisi per una coppia di p11.

Comuque se fossi in te rimarrei sulle a5 e con i soldi che ti restano mi comprerei un pacco di lana di roccia (dalle mie parti un pacco è formato da 12 pannelli 100x60 cm, 70Kg/m3 e costa sui 50€) un po di stoffa e un po di legno, e farei degli assorbitori a larga banda da mettere nei punti critici della stanza.

Ciao!

Il discorso trattamento acustico è lungo e complesso, qui intanto puoi fartene un'idea.

Le soluzioni sono infinite, comunque per iniziare puoi fare delle cornici con dei listelli di legno, in cui "incastrarci" i pannelli di lana.

Se perdi un po di tempo su questo forum, ti si aprirà un mondo di soluzioni e nozioni.

Nel frattempo se vuoi (e ti va :)) mi potresti mandare un disegno della tua stanza (magari fatto con sketch up o cad) e vediamo se riesco a darti una mano

Ciao a tutti,

ho recuperato due casse Hi Fi Sony SS - H51 e volevo chiedere come si fa a capire se sono delle casse attive o passive.

Io vorrei collegarle come monitor alla mia mbox 2 mini, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile??

Grazie