outl4w 10 Report post Posted February 26, 2009 Grazie jack, anche se le yamaha hanno il woofer da 8 " tu mi consigli comunque le ADAM?? Share this post Link to post Share on other sites
Mr.Jack 10 Report post Posted February 26, 2009 il discorso del woofer va contestualizzato....nel senso che non sempre avere il woofer più grosso è un vantaggio. In una stanza non trattata e relativamente piccola molto probabilmete un woofer da 8 porta più svantaggi che vantaggi. Quindi andrei su adam, imho Un saluto! Share this post Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Report post Posted February 26, 2009 E' corretto quanto detto da Mr.Jack a mio avviso. Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 26, 2009 Grazie mille ragazzi, siete preziosi come sempre.. Io mi stavo impallando con la storia degli 8 " pollici perchè ero convinto che fosse una cosa buona e invece, come al solito, vengo smentito.... povero me. Allora provvederò quasi sicuramente per le ADAM Un ultima curiosità : cosa ne pensate delle DYNAUDIO BM5A?? Grazie ancora Share this post Link to post Share on other sites
Mr.Jack 10 Report post Posted February 26, 2009 penso che costano quasi il doppio.... sono ottimi monitor nella loro fascia di prezzo, le dovevo prendere pure io tempo fa, poi decisi per una coppia di p11. Comuque se fossi in te rimarrei sulle a5 e con i soldi che ti restano mi comprerei un pacco di lana di roccia (dalle mie parti un pacco è formato da 12 pannelli 100x60 cm, 70Kg/m3 e costa sui 50€) un po di stoffa e un po di legno, e farei degli assorbitori a larga banda da mettere nei punti critici della stanza. Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted February 27, 2009 ottimo consiglio, m spieghi meglio come fare??? Compro la lana di roccia e la incollo su delle tavole di legno??? piu o meno devo fare cosi??? Aspetto una dritta Share this post Link to post Share on other sites
Mr.Jack 10 Report post Posted February 27, 2009 Ciao!Il discorso trattamento acustico è lungo e complesso, qui intanto puoi fartene un'idea.Le soluzioni sono infinite, comunque per iniziare puoi fare delle cornici con dei listelli di legno, in cui "incastrarci" i pannelli di lana.Se perdi un po di tempo su questo forum, ti si aprirà un mondo di soluzioni e nozioni.Nel frattempo se vuoi (e ti va ) mi potresti mandare un disegno della tua stanza (magari fatto con sketch up o cad) e vediamo se riesco a darti una mano Share this post Link to post Share on other sites
outl4w 10 Report post Posted January 4, 2010 Ciao a tutti, ho recuperato due casse Hi Fi Sony SS - H51 e volevo chiedere come si fa a capire se sono delle casse attive o passive. Io vorrei collegarle come monitor alla mia mbox 2 mini, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile?? Grazie Share this post Link to post Share on other sites