Sign in to follow this  
pupito

passare da mac os 8.6 a mac os x con imac g3 333mh...si puo?

Recommended Posts

passare da mac os 8.6 a mac os x con imac g3 333mh...si può? sono alla prime armi..potete aiutarmi?per la connessione internet con chiavetta usb mi viene richiesto mac os x..e vorrei utilizzare il mio g3 solo per internet...aiutatemi..grazie (magari passo passo in modo dettagliato...nn ne capisco molto)

grazie per le risposte ragazzi ma come detto sono proprio alle prime armi io ho solo i seguenti cd: imac software restore,i mac software install e imac os8.

ora nn so se può essermi utile ma essendo possessore anke di un g5 ho il seguente cd (forse dvd) power mac g5 mac os versione 10.3..mi potrebbe servire?

insomma per utilizzare il odem a chiavetta mi rikiede almeno mac os x, se questo g3 lo uso per internet bene altrimenti dovrò disfarmene

Provare non costa nulla se 10.3 è un CD visto che i Flavord avevano ancora solo quello.

Se non funziona, cosa probabile, prova a formattare facendo 2 partizioni di cui una almeno di 3 Giga per X.

Poi installi coi dischi che hai il Sistem8 sulla partizione più piccola (scegliendo le opzioni Ad Hoc d'installazione minima).

Quindi colleghi i due Mac con un cavo FireWire a 6 poli (unica spesa se non lo trovi in prestito) e sei pronto per avviare l'iMac in "Modalità disco di destinazione†(T premuto all'avvio).

A questo punto dovresti essere in grado di fare un'installazione su disco esterno dal G5 nella partizione grande libera.

Che dopo questa installazione funzioni per l'iMac è solo una speranza!!!

Se ti riuscisse potrai anche liberarti del Sistem8, ma credo che all'inizio sia necessario per avviare da Modalità Disco Esterno e per provare a selezionare la nuova installazione di X come disco d'avvio. Le due partizioni servono perchè tu non faccia confusione su quel che poi eliminerai.

Spero d'averci azzeccato :)

Unica curiosità, a cosa ti serve un iMac (lento) per andare in rete se hai un G5?