Sign in to follow this  
pupito

passare da mac os 8.6 a mac os x con imac g3 333mh...si puo?

Recommended Posts

passare da mac os 8.6 a mac os x con imac g3 333mh...si può? sono alla prime armi..potete aiutarmi?per la connessione internet con chiavetta usb mi viene richiesto mac os x..e vorrei utilizzare il mio g3 solo per internet...aiutatemi..grazie (magari passo passo in modo dettagliato...nn ne capisco molto)

grazie per le risposte ragazzi ma come detto sono proprio alle prime armi io ho solo i seguenti cd: imac software restore,i mac software install e imac os8.

ora nn so se può essermi utile ma essendo possessore anke di un g5 ho il seguente cd (forse dvd) power mac g5 mac os versione 10.3..mi potrebbe servire?

insomma per utilizzare il odem a chiavetta mi rikiede almeno mac os x, se questo g3 lo uso per internet bene altrimenti dovrò disfarmene

Provare non costa nulla se 10.3 è un CD visto che i Flavord avevano ancora solo quello.

Se non funziona, cosa probabile, prova a formattare facendo 2 partizioni di cui una almeno di 3 Giga per X.

Poi installi coi dischi che hai il Sistem8 sulla partizione più piccola (scegliendo le opzioni Ad Hoc d'installazione minima).

Quindi colleghi i due Mac con un cavo FireWire a 6 poli (unica spesa se non lo trovi in prestito) e sei pronto per avviare l'iMac in "Modalità disco di destinazione†(T premuto all'avvio).

A questo punto dovresti essere in grado di fare un'installazione su disco esterno dal G5 nella partizione grande libera.

Che dopo questa installazione funzioni per l'iMac è solo una speranza!!!

Se ti riuscisse potrai anche liberarti del Sistem8, ma credo che all'inizio sia necessario per avviare da Modalità Disco Esterno e per provare a selezionare la nuova installazione di X come disco d'avvio. Le due partizioni servono perchè tu non faccia confusione su quel che poi eliminerai.

Spero d'averci azzeccato :)

Unica curiosità, a cosa ti serve un iMac (lento) per andare in rete se hai un G5?

Per passare dallo stadio delle “prime armi†ad uno un po' più avanzato occorre avere il coraggio di buttarsi nell'impresa …

… certo che avere un muletto sempre connesso in rete potrebbe essere utile.

Prima di vendere l'iMac tieni presente che a tutti gli effetti è un monitor che si collega molto facilmente come secondo schermo via VGA a qualsiasi altro Mac. Come si vede chiaramente dall'immagine, da questo sito, sotto lo sportello inferiore il computer ed il monitor sono collegati da una comunissima presa e spina standard.

Posted Image

Se scolleghi quel cavo e lo prolunghi fino all'uscita del G5, con cavo o adattatore DVI/VGA probabilmente, avrai un secondo schermo da 14 pollici per le palette del tuo programma di grafica o per qualunque altro uso.

Scusami ma probabilmente nel momento in cui avevo inserito il link qualcosa dev'essere andato storto

lo metto direttamente qui

http://support.apple.com/kb/HT2176?viewlocale=it_IT

ciao ho letto su qualke forum che prima di installare mac os x bisogna installare gli aggiornamenti firmware 4.1.9 che ho già scaricato dal sito apple. come si installano adesso sul imac g3? posso copiarli su un chiave usb? e se poi nn li legge? aiutami perfavore...grazie

ho portato sullla scrivania del g3 il file degli aggiornamenti del firmware: imac_firmware_update.sim.bin ho clikato e si è trasformato in

imac_firmware_update.sim ho clikato e si è trasformato in

imac_firmware_update ho fatto double clik e mi esce una finestra con la dicitura:

Imac firmware Updater is for use with the Imaconly and will not run on this computer.

cosa vuol dire ? che nn riesco a installarli gli aggiornamenti o ke nn ne ha bisogno?posso ora provare ad installare mac os dal dvd del mio g5?grazie

P.S.: controllando meglio il mio g3 ho notato che non è 333Mhz ma 350Mhz, ram 320(64+256) hd 19,13 gb, versione driver 3.2.3

Attendo consigli