pattonaglia 10 Report post Posted January 11, 2009 Cerco di spiegarvi brevemente il mio problema. Ho un po' di filmati .avi con audio AC3 5.1 e vorrei vederli sulla mia TV, li converto usando VisualHub impostato con l'ottimizzazione "TV 5.1 + 2.0" ed il risultato sono file .mov con audio audio a 6 canali che sul mac si vedono e si sentono perfettamente. Il problema nasce con TV: il filmati si vedono perfettamente ma non hanno assolutamente alcun audio....per quale motivo????? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che questo tipo di problema sia comparso dopo l'aggiornamento 2.3 dell'TV. Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema? Grazie a tutti! Share this post Link to post Share on other sites
kibiz 27 Report post Posted January 11, 2009 La TV vuole un file con una traccia aac e una ac3. Se ne hai solo una ac3 ti manda a quel paese e non ti fa sentire nulla. Share this post Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Report post Posted January 11, 2009 Aprendo il file convertito con QuickTime, l'Inspector mi dice che l'audio è AAC a 6 canali. E comunque, perchè VisualHub non fa il suo dovere, visto che sarebbe impostato apposta per ottenere un file ottimizzato per TV 5.1? Share this post Link to post Share on other sites
kibiz 27 Report post Posted January 11, 2009 Beh se l'audio è veramente AAC e non AC3 non dovresti avere problemi. Prova a riavviare l'appletv. Share this post Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Report post Posted January 11, 2009 Beh se l'audio è veramente AAC e non AC3 non dovresti avere problemi.Prova a riavviare l'appletv.Cosa intendi per riavviato?Io ogni volta che smetto di usare l'TV la stacco dalla corrente, quindi riavviata lo dovrebbe già essere stata un bel po' di volte... Share this post Link to post Share on other sites
wolverine65 10 Report post Posted August 19, 2009 La TV vuole un file con una traccia aac e una ac3. Se ne hai solo una ac3 ti manda a quel paese e non ti fa sentire nulla. io ho un file mkv.convertito con handbrake con lingua inglese in aac e italiano in ac3...ma l'audio si sente tutto distorto..a flusso....nada de nada...qualcuno puo' aiutarmi??!! sto postando da tutte le parti..per favore... grazie Share this post Link to post Share on other sites