Sign in to follow this  
Gibson

Scaricare la posta di Hotmail con Mail, adesso si può!

Recommended Posts

Aprite Mail ed entrate nelle Preferenze del programma, per farlo andate su Mail>Preferenze... oppure tramite la scorciatoia da tastiera Command + ","

Nella finestra che si apre selezionate la scheda Account e procedete alla creazione di un nuovo Account, per farlo basta premere il bottone a forma di "+" in basso a sinistra nella finestra. A questo punto partirà una procedura guidata per la configurazione del nuovo Account di posta elettronica, di seguito i parametri da inserire per configurare correttamente Mail:

Server Posta in Arrivo

Nome Host: pop3.live.com

Nome Utente: la vostra email

Password: la password dell’account email

Server Posta in Uscita

Nome Host: smtp.live.com

Nome Utente: la vostra email

Password: la password dell’account email

Adesso non sarà più necessario utilizzare plugin (es. HTTPMail) o software di terze parti (es. FreePOPs) per utilizzare Hotmail su Mail

[Fonte: Spazio Cellulare]

FINALMENTE!!!!! download diretto da Mail. Provato anche da me con account "Hotmail.it".

Non si dovrà più passare da altri indirizzi e-mail o da applicazioni tipo macfreepops (con tutto il rispetto per gli sviluppatori).

Speriamo duri a lungo!!

per la cronaca: avevo già fatto un account Pop3 per Hotmail (che non funzionava in entrata), e sistemandolo con i parametri corretti non andava lo stesso.. quindi ho dovuto crearne uno nuovo.. poi tutto ok. magari hai il mio stesso problema

Certo che va... e sta notizia è una notiziona !!!! ^^

Funziona con tutti gli account MSN, HOTMAIL.IT e .COM che ho provato... anche contemporaneamente ovviamente.

Ora manca libero e siamo apposto hehe