Sign in to follow this  
Giankino

Problemi dopo installazione Suitcase

Recommended Posts

Ho installato Suitecase e subito ho riscontrato dei problemi:

1 - lanciando il programma esso in realtà non parte, al click sull'icona nel dock mi esce continuamente la dialog box che mi chiede se all'avvio voglio che venga effettuata la verifica sull'ultima versione, ma il programma non viene eseguito in alcun modo

2 - al primo lancio di Illustrator, dopo aver installato Suitecase:

a. mi è uscito un messaggio che mi diceva che il file di avvio e preferenze era corrotto,

b. ai successivi lanci Illustrator si blocca su una dialog box che dice di non trovare il plugin nella cartella corretta. la chiudo e il programma parte correttamente

3 - ho tentato di disinstallare Suitecase trascinando tutta la sua DIR nel cestino, ma Illustrator prosegue col punto 2/b, ho allora rifatto l'installazione ma evidentemente c'è qualcosa in giro perchè non mi chiede più il seriale e i problemi persistono.

Mi date una mano a risolvere?

Gian

Mah, credo sia sufficiente che butti le preferenze di Illustrator, oppure usa PreferentialTreatment.

Verifica che vada tutto bene e continua a lavorare

Ciao Faxus, ho seguito il tuo consiglio:

1 -- ho disinstallato Suitecase utilizzando uApp

2 -- ho controllato le preferenze di sistema e mi pare (mi pare, da neo utente) che tutto sia a posto, se non qualche messaggio che però non riesco a interpretare

3 -- Illustrator e Indesign continuano a darmi lo stesso messaggio

vedi immagine allegata.

Buona serata

Gian

[ATTACH]7197[/ATTACH]

Se funziona tutto e ti rimane solo il messaggio che non trova il plugin, sopporta il fastidio fino alla prossima reinstallazione del sistema o della suite, non succede niente di che, dato che non usi più Suitcase

Al momento non saprei cosa dirti per eliminarli.

Per quello che riguarda le preferenze, credo che tu ormai abbia eliminato quelle corrotte.

Le preferenze di sistema si possono eliminare (verranno automaticamente ricostruite) solo con i privilegi di amministratore.

Ma, va tutto bene adesso? (a parte la finestrella di avvertimento superflua)

...Ma, va tutto bene adesso? (a parte la finestrella di avvertimento superflua)

risolto! Ho eliminato dalla cartella dei plugin di Illustrator e Indesign i due plug-in installati dal malefico Suitecase:

SCFusionILLCS3Plugin.aip

SCFusionIDCS3.InDesignPlugin

basta finestrelle di avviso, tutto come prima.

Saluti e buona serata a tutti

Gian