Sign in to follow this  
emanuele74

Aspettative di vita di un HD 250 MB FireWire 400 ... ?

Recommended Posts

In ufficio era nata (o mal nata) l'idea di trasferire alcuni vecchi archivi da cd su un HD FireWire 400 da 250 GB ... la comodità sarebbe enorme, anzi che 380 cd in libreria tutto sarebbe stipato in questo scatolotto...sempre a portata di mano. Non sarebbe sempre collegato ma usato solo come archivo, appunto. Voi che dite? troppo rischioso? usandolo con cautela durerà almeno 6 anni? o di più? :D o di meno... :eek:

PS: è un LaCie ... ciao.

ah beh, allora in tal caso vai di LaCie!!! l'aspetativa di vita non lo so, penso vada un po' a **** :D Io ne ho uno da un'anno, e non ha mai dato problemi... ora incrocio le dita, sai, la sfiga di colito ci vede benissimo... :D :D

Potrebbe aver ragione Gene 79, essendo il tuo un bisogno di archiviazione piuttostto che quello dell'accesso frequente.

Un hd con capacità nominale da 250GB in realtà ne può contenere 232GB che corrispondono a 53Dvd, mettiamo 60 per sicurezza, la spesa totale dei dvd (considerando i Verbatim 8x venduti a 0.50 cad.) è di 30€ , circa 130€ in meno del disco rigido FW. Lo spazio occupato sulla scrivania è poco di più.

Di certo l'hd è la soluzione più costosa ma anche la più pratica, ma a quel punto opterei per un LaCie USB.

In ufficio era nata (o mal nata) l'idea di trasferire alcuni vecchi archivi da cd su un HD FireWire 400 da 250 GB

Tutto dipende da quanto sono importanti i dati che archivi: in 15 anni non ho mai avuto un problema di perdita dati da un HD fino ad un mese fa quando solo con un programma super mi hanno salvato il 20% del disco.

Io da sempre salvo i dati che considero importanti su 2 cd.

questo non vieta che per comodità tu tenga tutto ANCHE su un hd esterno

In ufficio era nata (o mal nata) l'idea di trasferire alcuni vecchi archivi da cd su un HD FireWire 400 da 250 GB ... la comodità sarebbe enorme, anzi che 380 cd in libreria tutto sarebbe stipato in questo scatolotto...sempre a portata di mano. Non sarebbe sempre collegato ma usato solo come archivo, appunto. Voi che dite? troppo rischioso? usandolo con cautela durerà almeno 6 anni? o di più? :D o di meno... :eek:

PS: è un LaCie ... ciao.

Be di solito un hard disk dure più di 20 anni. Poi mi sembra che lacie assicura le migliori prestazioni dei suoi hard disk fino a 25 anni di vita. E comunque bisogna pensare anche che le azinede sistemano i loro dati (molto preziosi) su questi tipi di hard disk! :D;)