info parallels 4

Recommended Posts

Buongiorno ho questo tipo di problema:

io lavoro prevalentemente con illustrator e photoshop, e purtroppo al momento sono costretto a lavorare su pc, in quanto in azienda c'è un ricco archivio di file creati in corel draw, a cui devo accedere costantemente, e c'è anche un Rip software (con tanto di chiavetta hardware USB di protezione) che gira solo sotto windows.

lavoro con un doppio monitor... mi chiedevo se con paralles 4, fosse possibile su uno dei 2 monitor...tenere aperta una finestra con xp o vista, dove poter convertire i .cdr in .ai (come faccio oggi in windows per poter lavorare in illustrator con i file in archivio), e dove poter lanciare le stampe al Rip (parallels dovrebbe essere in grado di gestire il rip e la sua chiavetta hardware).

So che potrei fare tutto con bootcamp.... ma dovrei riavviare continuamente e non mi sembra il caso......

che ne pensate? quali le differenze tra bootcamp e parallels...da un punto di vista pratico e di stabilità?

Grazie a tutti

Francesco

La differenza è, banalmente, che Parallels avvia una sessione di Windows all'interno di Mac OS, ovvero virtualizza Windows per essere utilizzato contemporaneamente a Mac OS.

Le modalità di utilizzo sono a schermo intero, in finestra o in modalità "coherence" (vengono visualizzate solo le finestre delle applicazioni Win).

Grazie Macteo, ma un occhiata l'ho data, so cosa fa, mi domando se sia stabile come lo è bootcamp, se è certificato o approvato per alcune determinate applicazioni win o girano proprio tutte, se per esempio collego una perfierica usb cosa fa? la rende utilizzabile sia da mac che da win?

potrebbe fare al caso mio ?