Sign in to follow this  
kuolema

spegnere lo schermo del Mac e lasciare la Tv accesa

Recommended Posts

salve ragazzi

ho collegato il mio iMac 20" ad un Lcd sharp aquos 32" tramite cavo vga.

riesco a mandare in play sulla tv a tutto schermo i filmati, però tipo per vedere un film vorrei spegnere lo schermo iMac (non stoppare ovviamente), però se spengo il monitor non arriva piu' il segnale alla Tv.

ho smanettato fra le opzioni e non mi pare ci sia niente di utile, consigliate qualche programma per gestire l'arcano?

grazie

@ kuolema: cerca nell'Aiuto Mac (?) con le parole chiave “Usare il compiuter portatile quando il monitor è chiuso†e segui le istruzioni.

Ti serviranno tastiera e mouse esterni USB (meglio a filo).

In QuickTime c'è una opzione per scurire l'altro schermo, credo in: Vista>Presenta il Filmato.

@ marf81: esistono adattatori analogici e digitali per tutti gli ingressi usuali di un TV.

@ theskyscared: non fa testo, ma il mio iMac24", sia col tasto F1 sulla tastiera che col cursore nelle preferenze, non va mai al buio totale.

grazie per la risposta,

SEM, io ho iMac 20" con tastiera e mouse usb esterni.

se io metto in stop l'imac (con la tv attaccata) e poi premo un tasto, ovviamente lo schermo del mac si riaccende e non ottengo il giochetto che si accenda solo la tv!

come faccio?

ho provato sia in modalita' schermo duplicato, sia normale

@ kuolema: ci sono risposte che ho già dato e che copio ed aggiusto. Questa volta mi sono confuso … ma l'indicazione giusta c'era comunque per fortuna. Purtroppo non tutti i lettori si comportano come QT.

Mi diresti per favore che modello di iMac e SOX hai e se si oscura totalmente abbassando la luminosità al minimo? Grazie.