Sign in to follow this  
nserretti

aggiornameto iLife a 8,95 euro

Recommended Posts

La cosa che mi ha sempre infervorato, è il sentirsi autorizzati a rubare, che non me ne voglia nessuno ma tutti sappiamo che nel mondo Windows è un mal-costume diffuso.

Caro nserretti ti posso garantire che l'utente Mac di vecchia data è restio al software pirata, in tutti i sensi, io per la musica uso iTunesStore e CD originali, non ho la mania di avere tutto ma solo quello che mi piace, l'utente winzoz medio ha la mania di provare tutti i software esistenti sulla piazza, io come altri utenti mac, sentiamo la necessità di usare programmi solo che ci necessitano. Questo è il pensiero di molti "vecchi" utenti Mac. Difficile da credere ma è così, ovviamente con MacOsX le cose ci sono molto migliorate, visto le basi UNIX il software OpenSource si è molto diffuso.

Ps. anche io preferivo quando eravamo il 3%, gli switcher dall'avento degli iPod mi danno un certo senso di sconforto, quando uno mi dice, il mio vecchio HP aveva di più di questo modello Apple, io ti dico....... perchè lo hai comprato?

La cosa che mi ha sempre infervorato, è il sentirsi autorizzati a rubare, che non me ne voglia nessuno ma tutti sappiamo che nel mondo Windows è un mal-costume diffuso.

Caro nserretti ti posso garantire che l'utente Mac di vecchia data è restio al software pirata, in tutti i sensi, io per la musica uso iTunesStore e CD originali, non ho la mania di avere tutto ma solo quello che mi piace, l'utente winzoz medio ha la mania di provare tutti i software esistenti sulla piazza, io come altri utenti mac, sentiamo la necessità di usare programmi solo che ci necessitano.

Ringraziando il padreterno hanno inventato il peer to peer altrimenti il mio bagaglio musicale si sarebbe limitato a quelle poche copie che da studente/musicista avrei potuto permettermi. Poi preferisco essere definito uno che ruba come mi hai definito tu ed avere un bagaglio culturale musicale ampio che ascoltare quello che le radio italiane mi passano (gigi d'alessio, la tatangelo etc etc...)

Neanche mai un film avete scaricato?....una puntata di una serie?....

Ringraziando il padreterno hanno inventato il peer to peer altrimenti...

Un po' di cautela nel trattare l'argomento, per favore, in questo Forum non è gradito dal regolamento, oltre che da molti utenti.

Non per pruderie vittoriana o per ipocrisia, solo per normale intelligente precauzione

... Neanche mai un film ...una puntata di una serie?....

Parlo per me, solo cose non disponibili neanche se ti ammazzi.

Le puntate dei seriali?... non le guardo neanche in tv...

Oggi poi è disponibile quasi tutto gratis sui siti Rai e Mediaset.

Ma non prendiamoci in giro, in assoluto, per necessità, per urgenza, per curiosità o anche per piccolo diletto si possono ammettere molte cose.

Anche Giuppe ha chiarito il concetto, non bisogna prendere queste cose come mania, come furbizia ricorrente, sistematicamente.

Sono più che altro impostazioni mentali, il vecchio utente Mac (e non solo lui, ovviamente) sa benissimo come fare e anche di più, però in genere non lo fa se non nei limiti sopraddetti.

E meno che mai si mette a parlarne su un Forum pubblico...

senti delos, io avevo chiesto una cosa e mi hanno risposto dandomi del non corretto e la discussione è continuata. Se non ti interessa non la aprire. Cmq per me era finita qua ma tu non ho capito cosa c'entravi scrivendo sta cosa.

....i Forum windows erano un pò più gentili....

senti delos, io avevo chiesto una cosa e mi hanno risposto dandomi del non corretto e la discussione è continuata. Se non ti interessa non la aprire. Cmq per me era finita qua ma tu non ho capito cosa c'entravi scrivendo sta cosa.

....i Forum windows erano un pò più gentili....

Non è una questione di gentilezza.

E' una questione di "fare i furbi". Tu cercavi complicità nel "fregare la Apple", che invece si è sempre comportata ottimamente in questi casi.

Beh se è questo che cerchi non troverai simpatie.

Se invece hai bisogno di aiuto perché non sai usare il mac beh saremo simpaticissimi. :D

Scusate se mi intrometto,

ma forse la mia storia cade a fagiolo. Ho fatto lo switch da win a mac un'anno fa...quindi premesso che non sono un guru nè di mac e nè di win (mi definirò "utente ibrido") se c'è da dire una cosa, logica, la dico.

Quando stavo procedendo all'acquisto del mio MB sono andato in un negozio Apple a Cremona dopo essere stato da Mediaworld. Quel giorno non avevano più MB in casa (almeno quelli bianchi...:cool:). Ho proceduto subito ad ordinarne uno con le specifiche che volevo...dopo 10 giorni mi chiamano dal negozio dicendo che se voglio mi danno un MB con le mie specifiche, altrimenti, aspettando ancora una settimana, gli sarebbero arrivati quelli nuovi, più potenti e a un prezzo minore...e io ho aspettato un'altra settimana...

Se invece di far l'ordine fossi tornato subito a Mediaworld, mi sarei portato a casa il mac tre settimane prima, ma sarebbe stato già vecchio in partenza...

Questo per dire che non è questione di correttezza della casa madre dirti o no che sta uscendo un nuovo prodotto. La responsabilità è di chi te lo vende...

Ciao