Sign in to follow this  
paolomusolino

Non sarebbe ora di un ipod mini a colori e con un hard disk più capiente?

Recommended Posts

Ben detto guass!! Bisogna comunque ricordare che l'iPod mini rimane un prodotto di fascia più bassa rispetto all'iPod, quindi più economico e alla portata di tutti... E poi citiamo anche il fatto che il più diretto concorrente (o quasi) Zen Micro della Creative non ha lo schermo a colori...

Guest stefanosanf

Ben detto guass!! Bisogna comunque ricordare che l'iPod mini rimane un prodotto di fascia più bassa rispetto all'iPod, quindi più economico e alla portata di tutti... E poi citiamo anche il fatto che il più diretto concorrente (o quasi) Zen Micro della Creative non ha lo schermo a colori...

esatto san andreas

sempre occhio anche alla concorrenza.

il mini sarà a colori quando il modello top sarà video, non prima credo

che senso ha che tutti i modelli abbiano le stesse caratteristiche, devono esserci elementi distintivi chiari.

le strategie di marketing sono qualcosa di più complesso e imporante di quello TU che pensi debba fare apple: la competizione si svolge a livello mondiale, non è casa musolino (così come casa mia, chiaro) che influenza decisioni competitive di questa portata.

Non capisco perchè dovrebbero per forza differenziare i prodotti mantenendone uno peggiore di come potrebbe essere.

Se facessero il mini a colori probabilmente venderebbero meno iPod normali, ma sicuramente molti più mini.

Nel complesso penso che ci guadagnerebbero.

Io cmq finchè non esce a colori il mini non lo compro (penso che Apple sopravviverà lo stesso...)

Guest stefanosanf

onesense: facciamogli fare tutti gli ipod a colori!

secondo te!!!!!!!!!

nel momento in cui definisci un marketing mix crei anche quella che si chiama "gamma prodotti" e comporta caratteristiche diverse per posizionamento, prezzi e target diversi...

mi sembra palese, anche lo shuffle potrebbe avere un monitor: perchè non ce l'ha? stesso vale per una maggiore capienza!

se tutto fosse indifferenziato come spiegheresti fasce di prezzo differenti?

che senso ha farsi concorrenza in casa?

sarebbe come chiedere un imac bi-processore con le stesse caratteristiche del powermac!

bè, a questo punto allora aspetto che esce l'ipod video e mi compro quello. Il video mi interessa più delle foto. ;):D

E comunque è vero quello che dice onesense. Si abbasserebbero le vendite degli ipod normali ma si alzerebbe del triplo quella degli ipod mini! ;):D

Guest stefanosanf

bè, a questo punto allora aspetto che esce l'ipod video e mi compro quello. Il video mi interessa più delle foto. ;):D

E comunque è vero quello che dice onesense. Si abbasserebbero le vendite degli ipod normali ma si alzerebbe del triplo quella degli ipod mini! ;):D

bravo, oltre a fare confusione nella gamma cerchi di spingere le vendite del prodotto a prezzo più basso!

geniale...

ogni prodotto ha un marketing mix a sè stante: deve essere così, te l'ho già spiegato prima.

ma poi non è che vieni a scrivere "perchè non aumentano la capienza del mini e fanno video pure quello?"???

capisco la logica del risprmio fino a un certo punto...

Come dice Stefanosanf chi ha una gamma di prodotti da vendere non può penalizzare i prodotti di fascia media a discapito di quella alta.. l'iPod a colori costa più di un iPod mini ma fa anche guadagnare di più, dubito che Steve Jobs possa fare certi ragionamenti a breve termine.. ora l'iPod mini sta vendendo molto, è probabile che l'anno prossimo possa uscire un iPod mini con schermo a colori e hard disk più capiente, ma questo rivoluzionerebbe la gamma, non è così semplice come pensi..

O Paolo, ma allora sei recidivo!!! Prima dicevi che aspettavi il mini con schermo a colori, ora che aspetti l'iPod video... Dai, se non ti vuoi comprare un iPod dillo chiaramente, è inutile che cerchi assurde scuse!!! Ehi, non è che poi domani vieni a dire che "Apple ha fatto credere che uscirà l'ipod video", vero? No, sai, visto che pare le tue fantasie in qualche modo si trasformino in "promesse" di Apple... :D

Guest stefanosanf

grazie guass e san andreas per il sostegno nel cercare di fare capire ai nostri 2 interlocutori che appl non è un ente disposto a realizzarne i desideri...

ma se voi avete detto che solo quando faranno l'ipod video allora uscirà il mini a colori! Mi sbaglio? No che non mi sbaglio! E comunque ,io l'ipod mini a colori lo volevo solo per vedere le foto. Ma se esce l'ipod video, allora prenderò quello, che mi piace di più! :cool:

ma se voi avete detto che solo quando faranno l'ipod video allora uscirà il mini a colori! Mi sbaglio? No che non mi sbaglio! E comunque ,io l'ipod mini a colori lo volevo solo per vedere le foto. Ma se esce l'ipod video, allora prenderò quello, che mi piace di più! :cool:

Visto che quelli che qui hanno parlato di POSSIBILE FUTURO iPod mini con schermo a colori e iPod video notoriamente lavorano per Apple e ogni sera vengono chiamati da Steve Jobs in persona che racconta loro i suoi piani per i nuovi iPod dei prossimi 3 anni, sicuramente ti puoi aspettare a breve l'arrivo dei due succitati prodotti... Dai, Paolo, ti prego!!!