Sign in to follow this  
paolomusolino

Non sarebbe ora di un ipod mini a colori e con un hard disk più capiente?

Recommended Posts

Una cosa che secondo me non si considera quando si parla di iPod con schermo a colori è l'utilità dello stesso. Gli iPod superiori hanno lo schermo a colori perché può essere utilizzato per le foto. I player MP3 in quanto tali non hanno la necessità di uno schermo a colori. Un iPod mini con schermo a colori sarebbe un iPod photo mini e non avrebbe senso se non vi fosse una reale differenziazione col fratellone, differenziazione che potrebbe arrivare sia come spazio disponibile che come funzionalità (player video per vedere i vodcast?). Mentre per me le dimensioni dello schermo di per se non sono un problema perché è ben più importante l'uscita video.

Una cosa che secondo me non si considera quando si parla di iPod con schermo a colori è l'utilità dello stesso. Gli iPod superiori hanno lo schermo a colori perché può essere utilizzato per le foto. I player MP3 in quanto tali non hanno la necessità di uno schermo a colori. Un iPod mini con schermo a colori sarebbe un iPod photo mini e non avrebbe senso se non vi fosse una reale differenziazione col fratellone, differenziazione che potrebbe arrivare sia come spazio disponibile che come funzionalità (player video per vedere i vodcast?). Mentre per me le dimensioni dello schermo di per se non sono un problema perché è ben più importante l'uscita video.

Il mini sarà a colori quando quello attuale non venderà più a sufficienza (secondo le previsioni che Apple sicuramente stila costantemente)

La concorrenza non esiste in quanto su player con HD iPod (mini e normale) detengono il monopolio

L'evoluzione naturale è che il mini sarà a colori e con HD più capienti, come oggi il mini è ciò che iPod era due anni fa tra un po' il mini sarà quello che iPod è oggi; questo accadrà quando l'iPod avrà features nuove come il video o altro.

Sinceramente questo discorso del marketing mix non mi convince molto.

Non credo che mettere lo schermo a colori costerebbe tanto, con le tecnologie attuali. Anzi, è lo schermo in b&n che mi sembra un retaggio del passato.

Penso che Apple potrebbe mettere quello a colori sul mini con pochissima spesa soltanto per difendere il mini dalla concorrenza degli altri prodotti che sono appena o stanno per arrivare sul mercato.

Cmq sono pronto a fare scommesse sul fatto che entro fine settembre il mini a colori esce.

Tutto sommato penso di aver vinto la scommessa...

Eh pare proprio di si... :)

Non ci avrei scommesso... soprattutto non capivo un altro modello... Jobs ha risolto: via il mini... ed in effetti adesso il problema della concorrenza interna non c'è più! Però il 6 Gb era interessante...

Comunque stantibus rebus penso che il nano avra un successo enorme... soprattutto penso che la memoria flash sia meno delicata dell'harddisk...

Mi chiedo cosa ci faranno con i fondi di magazino? In tutto il mondo ci saranno milioni di mini invenduti (addirittura ci sono sempre in giro quelli prima gen... Saldi? Apriranno degli Apple Outlet Store? :D

Complimenti alla Apple!

p.s. Chi lo vuole vendo il mio mini 4Gb verde 2nd gen!

"....oggi noi lo sostituiamo (iPod mini - ndr.), oggi lo sostituiamo con qualcosa di nuovo...."

Queste sono state le parole di Steve (42' 52" del keynote).

L'iPod mini è stato sostituito con il nuovo iPod nano....

Il mini non verrà aggiornato, è morto ed è stato sepolto da un Nano :D

Mi chiedo cosa ci faranno con i fondi di magazino? In tutto il mondo ci saranno milioni di mini invenduti (addirittura ci sono sempre in giro quelli prima gen... Saldi? Apriranno degli Apple Outlet Store? :D

Eh, già come stanno mettendo i saldi su Ibook & Powerbook in previsione del Mactel. :D

Francamente non aggiornerei il mio Mini nemmeno se fosse vecchio... ammetto che avendolo da due mesi circa sarebbe ridicolo.. inoltre.. boh, ma non mi pare che la differenza di dimensioni in questo caso incida cosi' tanto sulla comodita'.

Sfido chiunque a dire che l'iPod mini sia troppo grosso e scomodo da portare in giro. Non e' di certo delicato, HD o non HD e la durata batteria non e' migliorata proprio per lo schermo a colori ridicolmente piccolo. E per un prezzo uguale la capacita' diminuisce... non so voi, ma a livello di caratteristiche puro non e' proprio un miglioramento matematico... :-)

Ovviamente questo e' un giudizio molto soggettivo. :) Non ho dubbi che vendera' come le noccioline e sara' il nuovo gadget evento e spero che ogni guadagno extra vada nel migliorare i Mac futuri e rendere il passaggio verso Intel il piu' indolore e interessante possibile.

Cheers

Una figata il nuovo ipod nano. Io ho subito ordinato un modello da 4gb bianco.... :D:D:D

il "nano" è infatti proprio carino (meno quello nero, un po' lugubre)..... però, sotto sotto, mi tengo il mio mini 4G. di meno avrò solo uno schermo monocromantico (del resto uso ancora un parlare con un display simile).... :) la sua praticità è comunque ottimale: qualche millimetro in meno di spessore non cambia il mondo.

N.B.: ma aveva senso farlo da soli 2G ???