risoluzione Apple tv

gfr
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.

Se ho ben capito la massima risoluzione di apple tv è 1280x720 pixel. Non mi pare il massimo se possiedi un televisore full HD.

Sbaglio?

Se così è, sapreste consigliarmi un'alternativa ad apple tv magari compatibile con MKA?

Molte grazie

Mi ricollego chiedendo:

L' TV con installato OS X (dopo l'hack), è in grado di gestire filmati 1080 o è limitata dall'hardware (256MB di ram, 1Ghz di processore single core etc)?

Ho cercato su Google e forum vari ma non ho trovato niente purtroppo.

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille! ;)

Guarda se il tuo video è compresso in cinepack puoi averlo anche a una risoluzione 5000x3000, se è in h.264 invece vedi 2 frame al secondo se ci installi mac os x, visto che la versione normale di mac os x non sfrutta la scheda grafica per la decodifica del video h.264. E anche se lo facesse la scheda video accelera solo parti della decodifica, visto che contiene la tecnologia nvdia vp2.

Il Cinepack!

Quick Time 1.5...1992 o 1993? :)

Appunto io non avevo parlato di scheda grafica ma del processore che monta e dei 256MB di ram.

Ovvio che sia un sistema limitato..ma quello che mi chiedevo era quanto limitato.

Tanto da permettere al massimo un 720p con un OS ridotto all'osso come quello dell' Apple TV o tanto da poter permettere di installare Tiger o Panther con VLC per vedere video a 1080?

Mi rendo conto che al 99% il sistema non riesce a reggere ma speravo in una smentita inaspettata da parte di qualcuno...