Vale la pena passare a mac?

Skizzofreniko
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avete ragione... Forse stò andando un po' troppo in fissa con sta storia del 2,8 Ghz...

Alla fine se la differenza è minima avete ragione...

Il punto è che un mio amico per aprire photoshop cs3 con il suo MBP ultimo modello da 2,8 ghz ci mette 0,2 secondi.... Io con il mio notebook ci metto 15 secondi...

Insomma vorrei avere il top e non sò bene la differenza tra 2,53 e 2,8 qualcuno può spiegarmele?

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quando si finirà di misurare la potenza di una macchina solamente con il cronometro in mano?

Il tempo è un valore che esprime parzialmente la potenza e la funzionalità di un sistema....

Vuoi fare una prova da stress? Bene: prendi un MacBook o un Mac qualsiasi e il tuo Pc Win o uno più potente ancora; avviali e poi apri tutte le applicazioni installate sui due computer. Osserva come si come si comportano... e vedrai che bella sorpresa.....

se il tuo amico ci mette 0.2 secondi ce ne metterai 0.23 con il 2.4ghz e .22 con il 2.54gh. questo facendo un discorso molto approssimato ma che secondo me rende altrettanto bene l'idea.

tu continui a scartare a priori il 2.4ghz (probabilmente la miglior configurazione per rapporto qualità prezzo e comunque già abbastanza "oltre" le normali necessità di un utente medio) ma non ne spieghi il motivo. se poi è solo una sfida tra amici allora è un altro conto ;)

No no!!! Ma che sfida tra amici!!! Solo che il 2,4 con 2 gb di ram e la scheda video con 256 mb mi sembra un pochino sciocco visto che con poco di più ti prendi tutto al doppio (4 giga di ram) e 512 mb...

Insomma se uno deve spendere meglio spendere na volta per tutte bene no? Se si parlava di 3000 euro no.. però considerando che si parla di 350 euro..

a parte che la differenza tra il 2.54 e il 2.4 è di 450 euro. ma lo stesso ragionamento che proponi tu si può riproporre sul 2.8ghz. arrivato a 2250, per 2500 posso prendermi il top del top. ma nel frattempo, procedendo a piccoli passi, stai già spendendo 700 euro in più rispetto ad una soluzione che è già validissima.

voglio chiarire, io non è che voglio convincerti a comprare il mbp base, ma voglio farti solo riflettere sul fatto che sia davvero per te necessario spendere questi soldi in più o meno.

poi ti ripeto se vuoi solo il top in quanto tale e non hai problemi economici che ti impediscono l'acquisto, accomodati pure. ma il top in quanto tale fra nemmeno sei mesi non sarà più top e quei soldi in più che avrai speso svaniranno in un nonnulla.

...

Il punto è che un mio amico per aprire photoshop cs3 con il suo MBP ultimo modello da 2,8 ghz ci mette 0,2 secondi.... Io con il mio notebook ci metto 15 secondi...

...

Scusa la domanda, ma il tuo amico nei 14,8 secondi che gli avanzano cosa fa in più di te? Sesso? Una serata con amici? Una cena con la donna dei suoi sogni? Si dedica al suo hobby preferito? Guadagna 1 milione di euro? Se non fa nessuna di queste cose ne nessun'altra altrettanto importante, allora credo che quella manciata di secondi non sia poi così essenziale. Edited by guass

Allora, piccolo aggiornamento, oggi sono stato da un rivenditore Apple, ho testato un Mbp da 2,4... ragazzi pazzesco, andava una scheggia... Ho aperto di seguito 15 programmi e sono saltati tutti subito su senza mezzo problema... veramente è incredibile...

A questo punto l'unico dubbio resta sul discorso videoludico, la scheda video con 256 mb garantisce cmq prestazioni alte?

Grazie a tutti